Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: parere bcaa post wo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito parere bcaa post wo

    salve mi chiedevo se assumere bcaa post wo, visto che prendendo le proteine contengono all'incirca 6gr. di bcaa, grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    dipende dal tuo peso: 1 gr di bcaa per ogni 10kg di peso corporeo
    Quindi se pesi più di 60 kg, ne devi prendere altri, ma se fossi in te colmerei la mancanza in altro modo! Pollo, bresaola, tonno hanno un buon contenuto di ramificati

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ma io peso quasi 70kg. quindi dovrei prenderne 7gr., se già ne assumo 6gr. post wo a questo punto mi chiedo quanti gr. devo prendere prima di iniziare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Solitamente i bcaa si prendono post work
    Talvolta se ne suddivide l'assunzione metà prima e metà dopo se l'allenamento è intenso
    Se devi colmare la mancanza di 1 GRAMMO , mangiati una scatoletta di tonno quando arrivi a casa!!
    E' inutile spendere soldi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    c'e chi ne prende 2gr ogni 10kg, anche se non so quanto possa cambiare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Le modalità di assunzione te la abbiamo detta !
    Piuttosto che 2 gr , ha più senso usare bcaa con un rapporto diverso tra leucina, isoleucina e valina : anzichè 2:1:1 , i 4:1:1 o gli 8:1:1
    Tuttavia non ne comprendo l utilità nel tuo caso .... Se vuoi assumere anche il grammo che le tue proteine non contengono, mangiati 100 gr di petto di pollo a cena ! Contiene più di 2,5 g di bcaa...
    Ultima modifica di Orepex; 04-02-2015 alle 01:01 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Le modalità di assunzione te la abbiamo detta !
    Piuttosto che 2 gr , ha più senso usare bcaa con un rapporto diverso tra leucina, isoleucina e valina : anzichè 2:1:1 , i 4:1:1 o gli 8:1:1
    Tuttavia non ne comprendo l utilità nel tuo caso .... Se vuoi assumere anche il grammo che le tue proteine non contengono, mangiati 100 gr di petto di pollo a cena ! Contiene più di 2,5 g di bcaa...
    Ne sei proprio sicuro ?


    Anche sulle modalità di assunzione ci sarebbe molto da dire... tuttavia concordo con te, se non ci si allena intensamente o per molte ore... l'assunzione di BCAA , è SCONVENIENTE.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro ?
    <<La Leucina è l’amminoacido che interviene nella sintesi proteica e quindi nel recupero. E' importante per la costruzione ed il mantenimento del tessuto muscolare. Promuove la sintesi proteica nei muscoli e nel fegato, rallenta la decomposizione delle proteine muscolari e promuove i processi di rigenerazione.
    Mentre la Valina e la Isoleucina svolgono una funziona prettamente energetica.>>


    Se l'obbiettivo è il recupero muscolare conviene assumere quelli con percentuale di leucina più alta!!
    Se, per l'appunto, l'allenamento è intenso e il loro uso è a scopo energetico allora ne può assumere una quantità maggiore (anche di quelli normali) suddivisa pre e post!

    Tuttavia non credo che l'autore del post passi parecchie ore ogni giorno in palestra, quindi credo che l'assunzione sia esclusivamente a scopo ricostruttivo.
    Ultima modifica di Orepex; 04-02-2015 alle 02:32 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    <<La Leucina è l’amminoacido che interviene nella sintesi proteica e quindi nel recupero. E' importante per la costruzione ed il mantenimento del tessuto muscolare. Promuove la sintesi proteica nei muscoli e nel fegato, rallenta la decomposizione delle proteine muscolari e promuove i processi di rigenerazione.
    Mentre la Valina e la Isoleucina svolgono una funziona prettamente energetica.>>

    Se l'obbiettivo è il recupero muscolare conviene assumere quelli con percentuale di leucina più alta!!
    Se, per l'appunto, l'allenamento è intenso e il loro uso è a scopo energetico allora ne può assumere una quantità maggiore (anche di quelli normali) suddivisa pre e post!

    Tuttavia non credo che l'autore del post passi parecchie ore ogni giorno in palestra, quindi credo che l'assunzione sia esclusivamente a scopo ricostruttivo.
    Non è affatto così ,l' Isoleucina viene usata per aumentare l'assorbimento del glucosio nelle cellule, mentre la leucina viene utilizzata per migliorare la sintesi proteica muscolare, ma rispettando i giusti rapporti , ed ancora sia la Valina che l'Isoleucina* sono amminoacidi glucogenetici , e possono essere convertiti in glucosio nel corpo umano, mentre la Leucina è chetogenica (produce corpi chetonici) .
    *L'Isoleucina è anche chetogenitica .

    Proprio quando l'allenamento è intenso e prolungato è convienente assumere BCAA "durante" , il pre è inutile, ed il post idem , semmai proprio nel post si può supplementare ulteriore leucina ( singola )
    Non mi pongo il problema di quello che l'autore del post conosca o faccia , mi pongo il problema riguardo l'informazione che devo trasmettere , se devo trasmetterla "corretta" o devo scrivere "tanto per" .
    Ultima modifica di Strikeout; 05-02-2015 alle 09:33 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Non è affatto così ,l' Isoleucina viene usata per aumentare l'assorbimento del glucosio nelle cellule, mentre la leucina viene utilizzato per migliorare la sintesi proteica muscolare, ma rispettando i giusti rapporti , ed ancora sia la Valina che l'Isoleucina* sono amminoacidi glucogenetici , e possono essere convertiti in glucosio nel corpo umano, mentre la Leucina è chetogenica (produce corpi chetonici) .
    *L'Isoleucina è anche chetogenitica .

    Proprio quando l'allenamento è intenso e prolungato è convienente assumere BCAA "durante" , il pre è inutile, ed il post idem , semmai proprio nel post si può supplementare ulteriore leucina ( singola )
    Non mi pongo il problema di quello che l'autore del post conosca o faccia , mi pongo il problema riguardo l'informazione che devo trasmettere , se devo trasmetterla "corretta" o devo scrivere "tanto per" .
    Ti ringrazio della spiegazione e chiedo scusa se ho trasmesso un'informazione sbagliata!

    La mie conoscenze riguardo la modalita` di assunzione sono dovute alle informazioni acquisite via web, e, come penso saprai il web e` una lama a doppio taglio: puoi trovare con estrema facilita` le informazioni piu` aggiornate, ma anche notizie sbagliate

    Come hai potuto notare ho riportato la frase tra virgolette <<.......>>, per dire che la fonte non sono io

    Una persona esterna prende per vero cio` che e` maggiormanete condiviso.
    In TUTTI i forum di bodybuilding, compreso il link che ha postato uberfranz, si parla di assumere i bcaa pre e post.
    Sbaglieranno tutti ? probabile...
    Persino il ragazzo del vitaminstore tempo fa mi disse che vanno presi prima e post...

    Il consiglio che ho dato non era "tanto per..." ma perche' e' comunemente condivisa come teoria.

    In ogni caso, dato che l'argomento mi interessa, mi informero` meglio

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Ma vedi , già nel link di Uber , si legge " prima durante e dopo " , tuttavia se avessi letto integralmente quanto riportato nel link ( anche i vari collegamenti dinamici dell'articolo) , forse saresti stato meno "assolutista" nei toni :
    Le modalità di assunzione te la abbiamo detta !

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Non era mi intenzione apparire sgarbato...

    Tuttavia la frase <<Le modalità di assunzione te la abbiamo detta !>> non era riferito alla tempistica di assunzione, ma al dosaggio, dato che l'utente ha precisato che alcuni soggetti ne assumono 2gr per 10kg.

    Purtroppo l'articolo postato da uberfranz l'ho letto... e dice testualmente:
    <<
    PERCHE' ASSUMERLI DURANTE L'ALLENAMENTO

    - Prendere i BCAA durante un esercizio fisico potrebbe diminuire la degradazione proteica che si verifica nei muscoli scheletrici nel corso di quel esercizio.

    - Per i motivi su citati, la somministrazione dei ramificati durante l'esercizio fisico può anche servire per alleviare parte della fatica riscontrata in sessioni di allenamento prolungate.

    >>

    Se fai attenzione, è stato usato un condizionale nella prima affermazione.
    Nella seconda frase, per "sessioni di allenamento prolungate", credo si intenda quelle degli agonisti, non all'utenza media che passa un oretta e mezza in palestra.
    Ho omesso volontariamente l'assunzione durante il work, perchè <<non credo che l'autore del post passi parecchie ore ogni giorno in palestra >>

    Tuttavia non riesco a capire la tua tesi secondo la quale l'assunzione pre e post sia inutile .... tenendo conto che:

    <<PERCHE' ASSUMERLI PRIMA DELL'ALLENAMENTO

    - Prendere i ramificati prima di un allenamento influenza la risposta di alcuni ormoni anabolici, in particolar modo l'ormone della crescita, l'insulina e testosterone.
    - Inoltre i BCAA bloccano l'ingresso del triptofano nel cervello, quindi avremo più energia.

    PERCHE' ASSUMERLI ALLA FINE DI UN ALLENAMENTO

    - Per ristabilire le riserve di energia e per favorire la sintesi proteica, quindi diminuire il catabolismo post-allenamento.

    >>

    Questo seguendo le linee guida del link....

    Se consideri le informazioni contenute dell'articolo completamente sbagliate e fuori luogo, quindi anche quelle presenti in tutti gli altri forum del web, ti invito a scrivere un post intitolato "la verità sui bcaa" dove sfati tutti i falsi miti!

    Preciso che non ho un tono polemico ne provocatorio, sono qui per imparare e per mettere a confronto le mie conoscenze con quelle di altri
    Ultima modifica di Orepex; 04-02-2015 alle 06:34 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Salve a entrambi! piacerebbe leggere qualcosa di più approfondito anche a me, è sempre interessante sapere di più, anche un questo caso. Mi raccomando di scrivere sempre con garbo, di solito anche chi da notizie sbagliate non lo fa in malafede ma perché lo ha letto da qualche parte. Come sempre la verità non è mai assoluta, ma spesso si manifesta individualmente. Anch'io che non sono certo un esperto né in diete né in integratori, ho semplicemento linkato una fonte che credo sia attendibile. In verità non so se sia vero quello che c'è scritto, e non ho maniera di dimostrarlo dato che non sono un ricercatore di quel campo e non ho studiato in maniera approfondita neanche privatamente.
    I bcaa lo ho comprati adesso, credo che sia la seconda volta in vita mia, peso 90kg circa e ne prendo 4,5g prima e dopo. Se sbaglio vorrei saperlo, e vorrei sapere se ci sono altri modi di assunziine che risultino migliori in termino predtazionali. Anche se ora sono fermo a.causa di un paio di infortuni stupidi mi piacerebbe saperne di più.
    Apriamo le danze
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 04-02-2015 alle 07:06 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Esatto uber !
    Nel caso dovesse rivelarvi un discussione ad alto contenuto informativo , potrebbe essere annoverata tra i threat in evidenza; al pari di quelli sulle proteine o sulla creatina, dato che sui bcaa manca !

Discussioni Simili

  1. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:40 AM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:18 AM
  3. [BCAA] BCAA e VAT
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 11:40 AM
  4. Bcaa 4:1:1 Vs Bcaa 2:1:1
    Di rinco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 05:36 PM
  5. PRO+BCAA+CREA....Parere
    Di jervi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2007, 11:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home