Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Le proteine e gli aminoacidi si prendono anche nei giorni di recupero?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Molto dubbioso Le proteine e gli aminoacidi si prendono anche nei giorni di recupero?

    Salve ragazzi, faccio sollevamento pesi 3 volte a settimana in modo molto intenso mi alleno parecchio.. Cosi il giorno di recupero ho sempre i dolori ovviamente dovuti all'allenamento del giorno prima. Le proteine e gli aminoacidi li prendo prima e dopo l'allenamento. Come aminoacidi ho L GLUTMINE. Come proteine ho le IMPACT WHEY PROTEIN. Mi è stato detto di assume gli integratori solo nei 3 giorni di palestra, voi cosa ne pensate? Dato che ho i dolori nei giorni di recupero, e quindi i muscoli si stanno riparando, non dovrei assumere gli integratori anche il giorno di recupero ? Vorrei sapere inoltre le dosi da assumere.. So che si prende per esempio 1 grammo di aminoacidi per ogni 10 kg al giorno e al giorno 30 g di proteine.. Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La domanda è sbagliata, le proteine fanno parte del piano alimentare, si calcola il fabbisogno nutrizionale in Kcal, il quantitativo proteico e si scelgono gli alimenti in modo da soddisfare il proprio fabbisogno, non sono qualcosa di estraneo da introdurre con polveri e affini
    Hai le idee confuse: Come usare le proteine in polvere ? ha davvero senso questa domanda ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho letto l'articolo, ma bisogna assumere quindi proteine anche i giorni di recupero non facendo quindi alcuna attività fisica ? E per gli aminoacidi vale lo stesso discorso ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Credo che tu non abbia letto: le proteine e gli amminoacidi non sono qualcosa di estraneo, sono negli alimenti che mangi tutti i giorni: latte e derivati, uova, carne, pesce . . . quelli di cui parli ovvero polveri\pasticche e d affine sono integratori che dovrebbero integrare una carenza\mancanza non colmabile con l'alimentazione. Quindi una volta creato il proprio pian o alimentare e stabilito quanti gr di proteine assumere al giorno si cercano le fonti migliori e si integra SOLO se necessario.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si ho letto infatti voglio ancora sapere se bisogna assumerle anche nei giorni di recupero... Cioè formulo diversamente, anche nei giorni di recupero devo assumere proteine e aminoacidi quanto il giorno di allenamento? Se nel giorno di allenamento devo ipoteticamente assumere 100 g di proteine e aminoacidi, nei giorni di recupero cosa devo assumere ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma mi prendi in giro ?????
    te lo ridico per l'ultima volta. La tua domanda non ha senso, non si fa differenziazione per l'assunzione in base ai giorni che ci si allena e in base ai giorni che si recupera
    1) Sono integratori, ovvero li usi se hai una mancanza. hai una mancanza proteica ??? se non sai neanche quante proteine assumi al giorno dal cibo come puoi pensare di integrare ?????
    2) Devi avere un piano alimentare, una dieta, sapere quante Kcal mangi e quante di queste provengono da proteine, carboidrati e grassi prima e poi pensare di aggiustare le cose con polveri e affini.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io non sto più parlando di integratori... Ma di proteine assunte dal cibo e aminoacidi assunti dal cibo.. Ecco perché mi rispondi sempre uguale.. Riformulo. Devo assumere proteine dal cibo, anche nei giorni di recupero ? O bisogna assumere proteine e aminoacidi solo nei giorni di allenamento?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Tu assumi proteine praticamente mangiando la maggior parte degli alimenti.
    Inizia da qui https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    In ogni caso prima di manipolare la tua alimentazione, se non hai conoscenze\esperienza affidati ad un professionista.

Discussioni Simili

  1. come si prendono le proteine
    Di chucky831 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 03:32 PM
  2. colazione e dieta nei giorni senza allenamento
    Di buliggio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-2007, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home