Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi allo stomaco?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Perplesso Problemi allo stomaco?

    Ciao a tutti, nuovo iscritto ma anonimo da anni.
    Dopo un utilizzo di minimo 7 anni di integratori ho iniziato a risentirne.

    Ora non so se sia dovuto agli integratori o meno...scrivo qui per consigli e aiuto.

    Nell'ultimo anno ho mantenuto costante l'assunzione di 30gr di whey nel pomeriggio, 30 gr di caseina prima di dormire nei giorni off (+vitamine varie a giorni alternati); nei giorni di allenamento, oltre agli integratori della giornata off, assumevo ulteriori 30gr di whey post wo e degli aminoacidi (+cicli di creatina ogni x mesi).

    Il dolore è iniziato mesi fa, inizialmente come dei piccoli bruciori nella zona dello stomaco...subito gli ho ignorati credendo fosse una semplice indigestione o altro di poco conto, ora sono arrivato ad avere forti dolori che a volte non riescono a farmi dormire la notte.

    Ovviamente ora ho momentaneamente smesso di assumere qualsiasi tipo di integratore...ho fatto qualche analisi ed ecografia e mi manca, come ultima risorsa per capire cosa ho esattamente, la gastroscopia.

    Qualcuno ha avuto problemi del genere e potrebbe darmi consigli o aiuto? Credete possa dipendere dagli integratori anche se in tutti questi anni non ho avuto effetti collaterali? Peso 84kg per 1,80m con una dieta da 2700kcal giornaliere (se può aiutare).

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve e benvenuto.
    Questo é un forum di BodyBuilding. Non é uno studio medico specialistico. Dunque penso che nessuno Ti possa dare consigli efficaci tranne uno: vai il prima possibile da un buon medico, possibilmente un ottimo medico e possibilmente uno specialista. Fatti coraggio e vedrai che andrà tutto benissimo. E, anche se può essere difficilissimo, cerca di non essere ansioso e di non farTi venire pensieri negativi. Spesso quando si ha un dolore si pensa al peggio ed invece spesso sono cose lievi e curabilissime. Stai tranquillo e in bocca a lupo!_

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ciao, naturalmente non è possibile fare diagnosi dietro uno schermo né individuare con certezza l'origine dei tuoi disturbi.

    Ad ogni modo, la pirosi, che puó diventare anche dolore franco epigastrico, può essere correlata ad una gastropatia o ad un' esofagite da reflusso.
    È noto che i concentrati proteici sono tra i maggiori stimoli alla produzione acida gastrica quindi, magari non saranno l'unica causa, probabilmente assumi anche altri alimenti che stimolano la secrezione di acido cloridrico ( caffè, tè, cioccolato, peperoncino, alcool, pomodoro...) e/o hai una predisposizione per questo genere di problematiche ( aumentato reflusso gastroesofageo, ernia iatale), magari assumi farmaci gastrolesivi (antinfiammatori, cortisonici) o hai un'infezione da helicobacter pylori.

    Insomma è improbabile che la causa dei tuoi fastidi possa identificarsi unicamente con l'assunzione di whey protein, ma sicuramente possono essere una concausa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io ho il tuo stesso problema, ho calmato i bollenti "acidi" (in questo caso) con delle piccole accortezze:

    ho messo dei rialzi di 10 cm sotto il letto, in modo da essere sempre a testa alta quando dormo, e dopo la gastroscopia mi hanno prescritto un medicinale che si chiama somac, non so se chiami così anche in Italia, lo prendo quando l'acidità si fa sentire.

    inoltre c'è da dire che ho diminuito la frequenza dello stacco.

    ci tengo a ricordarti che questa non è la risposta al tuo problema, ma è la mia soluzione al mio problema, ma magari a livello informativo ti può aiutare. alla fine mettere dei rialzi sotto il letto non può essere dannoso.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie a tutti

Discussioni Simili

  1. "Problemi" allo stinco
    Di Böcklin nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 01:25 PM
  2. "Problemi" allo stinco
    Di Böcklin nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2016, 11:38 PM
  3. Problemi stomaco dieta massa
    Di EdoardoDeLarge nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-01-2016, 07:07 PM
  4. Crampi allo stomaco se non mangio in orario!
    Di darkdancer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 09:44 AM
  5. problemi allo sterno
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 03:03 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home