Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Merenda vs Integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Merenda vs Integratori

    Salve a tutti
    Ho 21 anni e sono un nuotatore
    Mi alleno in piscina la sera dalle 20:45 alle 22, mentre frequento la palestra dalle 20 alle 21:30
    Vi illustro la routine quotidiana dei miei pasti, per capire se necessario integrare o meno !

    Colazione 7:30 / 8:00
    Tazza di latte Accadi ( quello normale da qualche anno non riesco più a digerirlo )
    330g
    +
    Riso soffiato al cioccolato Cocopops contenente vitamine ( Niacina, B6, B2, B1, Acido Folico, D, B12), calcio e ferro
    40g

    Pranzo 13:00 / 13:30
    Quando non mi trovo in casa, mi arrangio come posso! Quindi panino al bar et similia
    Quando mi trovo a casa, preferisco mangiare un secondo: una bistecca di manzo o pesce al forno, in particolare trote o orate, un tozzo di pane, insalata ed un frutto
    Purtroppo non mangio molti carbodrati perchè mi mettono sonnolenza e non riesco ad essere produttivo nell'attività pomeridiana

    Durante il resto della giornata rimango a stomaco vuoto.
    Tornato a casa, vado agli allenamenti.
    Quindi posso concludere che da dopo pranzo, rimango senza mangiare fino alle 22:00 / 22:30

    A volte prima di andare ad allenarmi in piscina , capita di fare uno spuntino!
    Ho notato che mangiando qualcosa di sostanzioso 2 ore prima dell'allenamento ho molte più energie da spendere !
    La resistenza aumenta!

    Data l'impossibilità di fare una merenda nel pomeriggio a causa dell'intensa giornata, reputate opportuna qualche integrazione?!
    Se riesco a mangiare prima dell'attività fisica sono solito consumare un panino o biscotti con un the
    Ho sentito dire che un apporto di maltodestrine può sostituire questo pasto ?!
    E' vero ?! Credete faccia al caso mio ?!
    Gli integratori andrebbero presi qualora vi sia una carenza di una sostanza oppure per comodità!
    Se esistesse un integratore simile mi farebbe davvero comodo
    Uso da diversi mesi l'enervit in polvere composto da carboidrati, vitamine ed elettroliti ! Ma nemeno l'effeto placebo mi sortisce
    C'è qualcosa che funziona?!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Prima di pensare agli integratori dovresti sistemare il tuo pessimo piano alimentare.

    Dai una letta ai threads in sezione alimentazione

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Basta organizzarsi

    Qui nella community io e tanti altri abbiamo le giornate piene e per rispettare la dieta ci prepariamo i pasti la sera prima e ce li portiamo in università o al lavoro. Insomma ci vuole veramente poco.
    Poi chiaramente puoi spendere i tuoi soldi come vuoi, nessuno impone nulla.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Prima di pensare agli integratori dovresti sistemare il tuo pessimo piano alimentare.
    Sono assolutamente d'accordo ! e sono pienamente consapevole di avere un PESSIMO piano alimentare !

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine
    Poi chiaramente puoi spendere i tuoi soldi come vuoi, nessuno impone nulla.
    Evidentemente se riporto il mio piano alimentare è perchè sono consapevole del fatto che una sistemata a quest ultimo possa ovviare la necessita di integrare!
    Come spiegato prima gli integratori servono a chi ha problemi di assimilazione o a chi bisogna in quantità superiore ad un normale apporto quotidiano !

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine
    Qui nella community io e tanti altri abbiamo le giornate piene e per rispettare la dieta ci prepariamo i pasti la sera prima e ce li portiamo in università o al lavoro. Insomma ci vuole veramente poco.
    Il problema è che mi è impossibile apportare chissa quali modifiche alla mia dieta!
    Carboidrati a pranzo non ne mangio perchè mi provocano sonnolenza
    Spuntini durante la mattina o nel pomeriggio nemmeno, perchè durante le 6/7 ore di lezione in università non tiro fuori la schiscietta e mi metto a mangiare in aula durante la spiegazione.
    Se pranzo fuori, seguo i miei compagni di università! Che sia bar, piadineria etc etc ... I rapporti sociali nel mondo universitario si consumano in questi momenti della giornata, lontano dalle lezioni, dai libri e dagli esami ! Essendo un ateneo, ognuno di noi viene dai posti più disparati della lombardia e vederci fuori orario risulta pressoche impossibile
    Perdonate l'egoismo, ma non voglio rinunciare a questi attimi di mondanità per lasciare i miei compagni a pranzo e dire << andate pure! io vado a mangiarmi il riso in vaschetta, solo, da un altra parte ! >>

    Sono d'accordo nel praticare attivatà fisica e seguire uno stile di vita equilibrato, ma senza falcidiare i miei restanti interessi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo ! e sono pienamente consapevole di avere un PESSIMO piano alimentare !



    Evidentemente se riporto il mio piano alimentare è perchè sono consapevole del fatto che una sistemata a quest ultimo possa ovviare la necessita di integrare!
    Come spiegato prima gli integratori servono a chi ha problemi di assimilazione o a chi bisogna in quantità superiore ad un normale apporto quotidiano !

    Non sono d'accordo (e non ho capito grammaticamente come hai costruito la frase...) Ma di certo non ho bisogno che tu mi spieghi cosa siano gli integratori alimentari.



    Il problema è che mi è impossibile apportare chissa quali modifiche alla mia dieta!
    Carboidrati a pranzo non ne mangio perchè mi provocano sonnolenza

    ...

    Spuntini durante la mattina o nel pomeriggio nemmeno, perchè durante le 6/7 ore di lezione in università non tiro fuori la schiscietta e mi metto a mangiare in aula durante la spiegazione.

    Di certo avrai delle pause. Sfrutta quelle. Non credo proprio che tu stia 6/7 ore a lezione ininterrottamente.

    Se pranzo fuori, seguo i miei compagni di università! Che sia bar, piadineria etc etc ... I rapporti sociali nel mondo universitario si consumano in questi momenti della giornata, lontano dalle lezioni, dai libri e dagli esami ! Essendo un ateneo, ognuno di noi viene dai posti più disparati della lombardia e vederci fuori orario risulta pressoche impossibile
    Perdonate l'egoismo, ma non voglio rinunciare a questi attimi di mondanità per lasciare i miei compagni a pranzo e dire << andate pure! io vado a mangiarmi il riso in vaschetta, solo, da un altra parte ! >>

    Anch'io seguo gli altri. Di solito andiamo a mangiare in mensa o in pizzeria e io ho sempre il pranzo da casa. E non sono l'unico, tra noi c'è un altro ragazzo a dieta come me.

    Sono d'accordo nel praticare attivatà fisica e seguire uno stile di vita equilibrato, ma senza falcidiare i miei restanti interessi

    Penso che tu ti stia impedendo da solo di avere una dieta sana..la dieta non mi ha mai impedito di vivere la mia vita sociale

    in quote in rosso..

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve. Se pensi che un integratore supplisca alla tua dieta pessima purtroppo sei proprio totalmente fuori strada. Penso che nessuno sportivo amatoriale rinunci alla propria sacrosanta vita sociale. É solo questione di forza di volontà, disciplina ed organizzazione. Se non ce le hai o non vuoi importele continua come stai facendo ora, ma non cercare pozioni magiche o simili perché.....NON ESISTONO_

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine
    Non sono d'accordo (e non ho capito grammaticamente come hai costruito la frase...) Ma di certo non ho bisogno che tu mi spieghi cosa siano gli integratori alimentari.
    Non c'è bisogno di scaldarsi !
    Volevo semplicemente dire che gli integratori servono a chi non riesce ad introdurre attraverso la propria dieta, quantità sufficienti di una determinata sostanza ( AD ESEMPIO: una persona anziana, che fatica a magiare, e non riesce dunque ad assumere una quantità sufficiente di vitamina b, può giovare di un integratore in polevere solubile in acqua) oppure ad un atleta per comodità o per necessità se non basta l'apporto alimentare

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine
    Di certo avrai delle pause. Sfrutta quelle. Non credo proprio che tu stia 6/7 ore a lezione ininterrottamente.
    Certo che ho delle pause ! Pause di 15 minuti !
    Le pause le utilizzo solitamente per gli spostamenti da un aula all'altra o per andare in un altro stabile, se le lezioni non sono nello stesso edificio.
    Ho anche delle pause di 10 minuti tra ore consecutive dello stesso corso! Ma ho sempre saputo che mangiare veloce è la cosa più sbagliata che si possa fare!! E' una leggenda?! Sbaglio?!

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine
    Anch'io seguo gli altri. Di solito andiamo a mangiare in mensa o in pizzeria e io ho sempre il pranzo da casa. E non sono l'unico, tra noi c'è un altro ragazzo a dieta come me.
    Magari dalle tue parti sono meno pignoli !
    Mi è capitato più volte di assistere a gente richiamata dagli inservienti perchè consumasse del cibo portato da fuori e non ordinato all'interno del locale, nonostante le altre persone del gruppo avessero tutte ordinato...

    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88
    Se pensi che un integratore supplisca alla tua dieta pessima purtroppo sei proprio totalmente fuori strada.
    ASSOLUTAMENTE ! Sono pienamente d'accordo, come ripetuto prima !
    Infatti il problema è nella difficolta di poterla modificare, date una serie di circostanze banali che si accavallano

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine
    la dieta non mi ha mai impedito di vivere la mia vita sociale
    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88
    Penso che nessuno sportivo amatoriale rinunci alla propria sacrosanta vita sociale.
    Ragazzi, avete travisato le mie parole, andando a finire nel paradosso !

    La vera domanda del mio post è: Esiste un integratore o una snackbar che possa sostituire la merenda?!

    La base del mio dubbio è sorta dalla lettura su internet delle seguenti righe <<in linea generale un pasto anche nella metà mattina e nella metà pomeriggio dovrebbe rappresentare la prima scelta, ove questo non sia realizzabile si opta per l'integrazione alimentare, nel caso di un pasto pre-workout è possibile utilizzare maltodestrine come fonte glucidica, inoltre potrebbe essere molto interessante considerare la possibilità di optare per uno sport drink o una sport bar che oltre alla fonte glucidica possano contenere anche una piccola fonte proteica (sono sufficienti anche 10-15 g di proteine per 25-35 g di carboidrati).>>

    Dato che cita
    in linea generale un pasto anche nella metà mattina e nella metà pomeriggio dovrebbe rappresentare la prima scelta, ove questo non sia realizzabile si opta per l'integrazione

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Gli integratori sono la ciliegina sulla torta di un alimentazione curata. E inutile prendere proteine se mangi sballato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flex161981 Visualizza Messaggio
    Gli integratori sono la ciliegina sulla torta di un alimentazione curata. E inutile prendere proteine se mangi sballato.


    ti ringraziamo del contributo ma al primo messaggio su di un forum sarebbe opportuno presentarsi alla comunità prima di dispensare suggerimenti che, senza conoscerti, ne l'interessato e ne gli altri che leggono sarebbero in grado di valutare realisticamente.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ragazzi è inutile che ci proviate, se è il primo a rifiutare una risposta diversa da quella che vuole sentirsi dire, credo che stiamo perdendo solo tempo. Vuoi un integratore con carboidrati e proteine? Esiste!! Si chiama Gainer, e anche se non è l'ideale puoi usarlo come sostitutivo del pasto, a tuo piacimento. Ce ne sono di svariate marche e tipologie, a te la scelta. Buon acquisto

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flex161981 Visualizza Messaggio
    Gli integratori sono la ciliegina sulla torta di un alimentazione curata.
    Che gli integratori siano la ciliegina sulla torta di una curata alimentazione, è quello che sostengo IO STESSO dall'inizio del post ! Infatti sono stato il primo ad ammettere di avere una pessima alimentazione


    Citazione Originariamente Scritto da flex161981 Visualizza Messaggio
    E inutile prendere proteine se mangi sballato.

    Chi ha parlato di assumere proteine in polvere? La domanda iniziale era se esistessero integratori in grado di sostituire un pasto! Dato che io stesso sono titubante nel crederlo...
    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è inutile che ci proviate, se è il primo a rifiutare una risposta diversa da quella che vuole sentirsi dire, credo che stiamo perdendo solo tempo.

    Mi dispiace che tu abbia interpretato in questo modo il succedersi delle risposte … Non voglio leggere qualcosa di cui tu creda sia convinto!
    Il fatto è che si è continuato a travisare la reale domanda iniziale!


    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Vuoi un integratore con carboidrati e proteine? Esiste!! Si chiama Gainer, e anche se non è l'ideale puoi usarlo come sostitutivo del pasto, a tuo piacimento. Ce ne sono di svariate marche e tipologie, a te la scelta. Buon acquisto

    Non credere che ora mi fiondi allo store e compri il “gainer” !
    Gli integratori costano! Intraprendere un ciclo di integrazione costa !
    Ora che ho a disposizione qualche informazione in più posso valutare un possibile acquisto o meno
    Tuttavia rimango restio nel credere che funzioni!
    In passato, facendo la spesa al supermercato, ho visto l'enervit scontato ( 6 euro) e per curiosità l'ho preso. Si trattava di un misto di maltodestrine, proteine, elettroliti e vitamine ! Teoricamente completo di tutto!
    Ma, a livello di endurance nell'allenamento, più che acqua zuccherata non era !
    Il mio post è a livello informativo, non su come buttare al meglio i miei soldi

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ma scusa, con tutto il rispetto, fai colazione con i cocopops, hai un piano alimentare orribile, mangi in bar e piadinerie con gli amici ecc., e và tutto bene, ci mancherebbe, le scelte personali sono sacrosante...Ma come puoi pretendere di trovare un integratore sportivo/alimentare adatto a ciò che chiedi tu?... Gli integratori possono essere un validissimo ed efficace ausilio, però crediMi, assolutamente no nel tuo caso, a meno che non cambi radicalmente il Tuo "piano alimentare". Se rimani così puoi integrare con qualche biscotto Ringo Pavesi o qualche snack Danone VitaSnella))

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88 Visualizza Messaggio
    Ma come puoi pretendere di trovare un integratore sportivo/alimentare adatto a ciò che chiedi tu?...
    Semplicemente perche' girando, ho letto e visto barrette energetiche considerate ''sostitutive dei pasti'' , e chiedo se siano effettivamente valide oppure no?!

    ps: mangio il latte con i cocopops per il semplice fatto che gli cambiano completamente il sapore!! Il latte non mi piace, non sono mai riuscito a berlo! Per il momento ho trovato questo rimedio!
    Di certo non mangio il riso soffiato al cioccolato della nestle per la sorpresa all'interno -.-


    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88 Visualizza Messaggio
    Gli integratori possono essere un validissimo ed efficace ausilio, però crediMi, assolutamente no nel tuo caso, a meno che non cambi radicalmente il Tuo "piano alimentare".
    Potrei cambiare la colazione, ma per questi 6 mesi non posso fare chissa quale modifica a pranzo! A meno che mi porti una bellissima schiscietta da casa e me ne vada a mangiare da solo con il freddo sotto i portici -.-
    Appena avro' orari piu' flessibili stai certo che il piano alimentare sara' la prima cosa che tentero' di sistemare

    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88 Visualizza Messaggio
    Se rimani così puoi integrare con qualche biscotto Ringo Pavesi o qualche snack Danone VitaSnella
    Nonostante il mio piano alimentare sia sballato, tuttavia non mangio dolci o snack....
    Ultima modifica di Orepex; 21-12-2014 alle 11:13 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Allora abbiamo risolto il tuo problema. Rifatti vivo appena avrai orari più flessibili. Nel frattempo puoi tranquillamente assumere un efficacissimo integratore utilizzato soprattutto dai professionisti sportivi dell'atletica leggera. É potentissimo però é digeribilissimo ed assolutamente legale.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Se per ogni punto esclamativo, quote o faccetta irritante che usi, tu ricevessi la modica cifra di 1€ a quest'ora con tutti quei soldi avremmo risolto il problema della fame del mondo , credimi. Detto questo mi riservo di non intervenire in qualsiasi altra discussione aperta dall'autore del thread; grazie e arrivederci
    Ultima modifica di Tonymusante; 21-12-2014 alle 03:08 PM

Discussioni Simili

  1. La Merenda prima dell'allenamento
    Di bistecchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-03-2009, 09:20 AM
  2. Merenda....
    Di leonedivino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 06:41 PM
  3. Una Buona Merenda
    Di ziogeppo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-03-2005, 02:20 PM
  4. Colazioni e merenda
    Di Jack Burton nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home