Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Pre workout...esperienze,pareri e consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito Pre workout...esperienze,pareri e consigli

    Prima discussione che inizio in quella che è la sezione che ho sempre evitato come la peste da quando sono qui.. Non per pregiudizi ma perchè il cliente abituale di questa parte di forum è il solito genio che non sa a che ora prendere le whey e se vanno bene con i crossaint la mattina. Arriviamo al punto. Attualmente sono entrato in fase di massa come saprà sicuramente chi segue il mio diario, se qualcuno lo segue ahaha
    sono in ipercalorica a 3200 kcal e da settembre dopo 10 mesi di palestra ho deciso di cominciare ad integrare con whey e bcaa durante il postwo. Per un mese circa durante il ciclo di forza ho assunto anche creatina in forma monoidrata. Sono contento delle scelte fatte finora perchè ho riscontrato diversi benefici e so di aver speso bene i miei soldi. Non avevo intenzione di comprare altro per adesso ( tranne un pallino fisso che ho in testa, ovvero multivitaminico e sali minerali al mattino, ma non sono del tutto convinto ancora) ma circa una settimana fa il titolare del negozio di integrtori che mi fornisce le whey mi ha regalato diversi campioni di pre workout. Tutti erano dei concentrati di creatina in varie forme, arginina,taurina, e stimolanti come caffeina. Li ho provati per circa 4 workout e poi ho smesso per i seguenti due.. Che dire nulla di straordinario, carichi invariati e nessuna sensazione di forza assurda come viene pubblicizzato ovviamente.. Peró, perchè c'è un peró, un beneficio sinceramente c'è stato. Riesco a prolungare la resistenza durante l'allenamento, se prima partivo alla grande ma dopo un ora circa ero spossato e finivo le ultime serie alla morte proprio, ora invece riesco a continuare alla fine con la stessa energia dell'inizio e finisco il wo meno stremato di prima , e tutto ció comporta che riesco ad andare bene sopratutto sugli ultimi esercizi che prima trascuravo un po.. Sono confuso, ho sempre pensato che fosse inutile e uno spreco di soldi, voi che ne pensate? Esperienze personali?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allora personalmente non ho mai comprato pre wo veri e propri. Diciamo che me lo faccio io: mangio un kiwi + the verde + mezzo grammo di estratto di guaranà 45 min / un'ora prima del wo. Io mi trovo bene così

    Secondo me il fatto di aver provato i vari campioncini di pre wo 4 volte non è così indicativo..cioè il mio consiglio è : vuoi provarli? Provali, prova un pre wo per un periodo e facci sapere. Non aspettarti miracoli, ma so che sei informato quindi non mi preoccupo


  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie mille antoine per avermi fornito la tua esperienza diretta !!
    forse hai ragione e sarebbe meglio provare sul lungo periodo piùttosto che sul breve,o magari i vari campioncini sono appositamente concentrati in modo da offrire benefici al momento per invogliare all'acquisto, questo non posso saperlo. Comunque tranquillo non mi aspetto nulla, a spingere sotto il bilancere sono sempre io ahaha
    Attendo anche altri pareri ed esperienze

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Grazie mille antoine per avermi fornito la tua esperienza diretta !!
    forse hai ragione e sarebbe meglio provare sul lungo periodo piùttosto che sul breve,o magari i vari campioncini sono appositamente concentrati in modo da offrire benefici al momento per invogliare all'acquisto, questo non posso saperlo. Comunque tranquillo non mi aspetto nulla, a spingere sotto il bilancere sono sempre io ahaha
    Attendo anche altri pareri ed esperienze
    hai bisogno di qualche assunzione per sentire pienamente i pre-wo e, man mano che li assumi, se hanno stimolanti, non li senti più.
    Dipende tu cosa cerchi da un pre-wo, ad esempio io lo incentro su pump+focus, in quanto allenandomi la sera dopo una giornata di lavoro, ho il problema di concentrarmi, anche se con la dieta che seguo nella giornata, ho molta energia a disposizione.
    Tu cosa cerchi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Non è ai fini della comncentrazione, quella non manca e non era neanche a scopo energetico nel senso di carica per l'allenanento, ho bisogno di qualcosa che mi faccia lavorare come voglio dall'inizio alla fine del workout. In genere i miei allenamenti sono molto intensi e sopratutto lunghi e ormai è consuetudine che inizio al top ma col passare del tempo verso metà workout in poi fino al termine perdo energia e mi sento spossato, il che è plausibile tuttavia provando questi campioncini per 1 settimana e mezzo di cui parlavo in precedenza ho notato una netta riduzione di questa sensazione e arrivavo a fine allenamento con il muscolo esaurito ma io non avevo l'affanno e non agonizzavo come sempre per concludere le ultime serie. A livello di focus o pumping non sento nulla in più ma d'altronde non cerco quello. In sintesi volevo sapere se qualcuno ha provato e voleva condividere qualche sua opinione o esperienza in modo che io possa essere il più obbiettivo possibile prima di scegliere se provare o meno con il rischio di buttare 30€ inutilmente

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ti alleni un mono?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Non è ai fini della comncentrazione, quella non manca e non era neanche a scopo energetico nel senso di carica per l'allenanento, ho bisogno di qualcosa che mi faccia lavorare come voglio dall'inizio alla fine del workout. In genere i miei allenamenti sono molto intensi e sopratutto lunghi e ormai è consuetudine che inizio al top ma col passare del tempo verso metà workout in poi fino al termine perdo energia e mi sento spossato, il che è plausibile tuttavia provando questi campioncini per 1 settimana e mezzo di cui parlavo in precedenza ho notato una netta riduzione di questa sensazione e arrivavo a fine allenamento con il muscolo esaurito ma io non avevo l'affanno e non agonizzavo come sempre per concludere le ultime serie. A livello di focus o pumping non sento nulla in più ma d'altronde non cerco quello. In sintesi volevo sapere se qualcuno ha provato e voleva condividere qualche sua opinione o esperienza in modo che io possa essere il più obbiettivo possibile prima di scegliere se provare o meno con il rischio di buttare 30€ inutilmente
    quindi parli di resistenza?
    perchè per me parli sempre di energia...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Si wildcat

    Energia ma non nel senso di carica per dare quel qualcosa in piu ma per non perdere nel tempo quella che ho già

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Mi interessa sapere il perché della tua domanda wildcat. Dove vuoi andare a parare intendo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Credo lo reputi inutile per quel tipo di approccio all'allenamento, poi magari lui ci dirà meglio

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Perché un tipico allenamento in mono spesso induce una sensazione di stanchezza che in multi non ho mai sperimentato.
    Forse è legata all'acidosi, non saprei.
    Fatto sta che ho avuto questa impressione.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Perché un tipico allenamento in mono spesso induce una sensazione di stanchezza che in multi non ho mai sperimentato.
    Forse è legata all'acidosi, non saprei.
    Fatto sta che ho avuto questa impressione.

    Intendi dire che l'acidosi è una condizione che si verifica più frequentemente a seguito dell'allenamento in mono piuttosto che in multi, o esclusivamente in mono?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Anto, penso che Wild si riferisca alla maggiore presenza di lavoro lattacido presente nelle schede in mono frequenza.

    PS: Tony hai mai provato il Vitargo nel pre-wo?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Anto, penso che Wild si riferisca alla maggiore presenza di lavoro lattacido presente nelle schede in mono frequenza.

    PS: Tony hai mai provato il Vitargo nel pre-wo?

    Ah chiaro. Beh in ogni caso, vista la mia ignoranza nello specifico, mi informerò , perché mi interessa.

    Domenico non vorrei dire fesserie, ma il vitargo non andrebbe preso semmai post wo, dato l'alto ig?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    No mai provato
    tu lo hai utilizzato? Lo usi come fonte energetica come fossero maltodestrine o ha anche altri vantaggi?

Discussioni Simili

  1. Pre e Post Workout? Aiuto, consigli, opinioni?
    Di Saviuz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2020, 11:44 AM
  2. Pareri, esperienze Bill Starr originale
    Di mattia087 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-09-2016, 05:19 PM
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2013, 08:27 PM
  4. Corso YMCA fit, pareri ed esperienze
    Di GiotheBrawl nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-2012, 01:38 PM
  5. perfezionamento della mia alimentazione e consigli su pre e post workout
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-2011, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home