Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio ad un neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vico Equense
    Messaggi
    10

    Predefinito Consiglio ad un neofita

    Ciao a tutti;
    ho iniziato da poco il secondo mese di palestra. Sono assolutamente nuovo in questo settore, mi ci sto appassionando sempre di più e vorrei ricevere consigli da persone che ne sanno sicuramente più di me.

    Ho 19 anni, peso 82 KG e sono alto circa 1.80m. Nella mia vita sono sempre stato in movimento e ho praticato per molti anni piscina. Sto seguendo per ora una dieta basata molto sulle proteine e molto poco sui carboidrati (colazione solitamente latte, pranzo e cena uova pesce o carne e tanta insalata)

    Il mio obiettivo ora in palestra è in primis mettere massa muscolare e definirmi.
    Sotto consiglio del mio personal trainer e della mia nutrizionista, sono orientato verso la Carnitina.
    Come marca il mio PT mi fornisce quella della Net. C'è qualcosa di meglio che potrei trovare su internet?
    Cosa mi consigliate?
    Riguardo anche l'assunzione di multivitamine?
    Io ero orientato verso il sito bodybuilding.com ma ho saputo che da molti problemi di dogana.

    Infine, ho utilizzato per un pò di tempo gli insaporatori d'acqua a latte di mandorla della Bolero...sapete anche quest'ultimi dove potrei trovarli in internet? Cercavo qualche offerta in grande quantità, le pago 1,50€ a bustina
    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve!
    Innanzitutto benvenuto.
    Comincio col dirTi le solite cose (ma reputo sempre meglio ripeterle), ovverosia: A) Prima di assumere qualsivoglia integratore consulta prima il Tuo Medico (poi il p.t. e la nutrizionista) e, possibilmente e consigliatissimo, fatti prima un esame sangue/urina. B) Personalmente utilizzo gli integratori e sono convinto della loro efficacia (in generale), ma ricorda che NON fanno miracoli e se non sono associati ad alimentazione specifica e corretta, allenamento BodyBuilding "pesante" (programmato comunque da giustificare l'uso appunto di integratori) risultano inutili se non addirittura dannosi e comunque l'uso Sì l'abuso No.
    Detto ciò... Mi spieghi, visto che vuoi metter sù massa (e successivamente immagino definizione.....perché associare le 2 cose è un pò, diciamo, surreale) come mai Ti hanno consigliato la Carnitina?!?.....
    Ok x multivitaminico. L'acqua bevila al naturale, non sono mica le proteine liquide che hai bisogno del gusto.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ...Poi, "integrando" la Mia risposta, Ti ricordo oltre all'allenamento e all'alimentazione, anche il riposo.
    Inoltre, vista la Tua giovane età, a parte un buon multivitaminico ed eventualmente sali minerali, non hai bisogno di altro. Al massimo un buon integratore di proteine. Stop_

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vico Equense
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88 Visualizza Messaggio
    Salve!
    Innanzitutto benvenuto.
    Comincio col dirTi le solite cose (ma reputo sempre meglio ripeterle), ovverosia: A) Prima di assumere qualsivoglia integratore consulta prima il Tuo Medico (poi il p.t. e la nutrizionista) e, possibilmente e consigliatissimo, fatti prima un esame sangue/urina. B) Personalmente utilizzo gli integratori e sono convinto della loro efficacia (in generale), ma ricorda che NON fanno miracoli e se non sono associati ad alimentazione specifica e corretta, allenamento BodyBuilding "pesante" (programmato comunque da giustificare l'uso appunto di integratori) risultano inutili se non addirittura dannosi e comunque l'uso Sì l'abuso No.
    Detto ciò... Mi spieghi, visto che vuoi metter sù massa (e successivamente immagino definizione.....perché associare le 2 cose è un pò, diciamo, surreale) come mai Ti hanno consigliato la Carnitina?!?.....
    Ok x multivitaminico. L'acqua bevila al naturale, non sono mica le proteine liquide che hai bisogno del gusto.....
    Ciao e grazie per la tua risposta
    La carnitina mi è stata approvata anche dalla mia nutrizionista dopo averle consegnato gli esami sia del sangue che dell'urina. Come multivitaminico or ora mi ha consigliato "Gunamino formula sport".
    Io personalmente senza falsa modestia sono molto determinato nell'alimentazione e non capita quasi mai "di lasciarmi tentare".
    Mi è stata consigliata la carnitina perchè oltre al BB, parte del mio allenamento è anche un 20-30 minuti di cardio.
    Perdonami se sono stato impreciso ma prima ancora di dedicarmi completamente solo all'aumento della massa dovrei continuare a dimagrire (ho perso 4 Kg in 1 mese e 10 giorni).
    A dirla tutta ancora non ho capito questa cosa essendo totalmente incompetente di dover dimagrire e mettere massa contemporaneamente (non sarebbe come remare verso parti opposte?)
    Ora ho prenotato la carnitina della Net, dopo un mesuccio circa dopo Natale dovrei iniziare con la massa.
    - 22
    - 79kg x 1,82cm

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    É semplice: non sì può dimagrire e mettere sù massa contemporaneamente. O fai l'uno o fai l'altro. Puoi però evitare di metter sù solo grasso. Comunque se sei 180cm.X82Kg. non dovresti dimagrire ulteriormente, a meno che x dimagrire tu non intenda dire che devi smaltire qualche accumulo adiposo nella parete addominale. Diversamente dovresti già essere pronto per fare qualche Kilo di massa e poi, successivamente, definirti. Quanto alla carnitina...aumentando il tempo oppure l'intensità del cardio ne puoi tranquillamente farne a meno. Per la massa....mangia di più!!! (e sempre cibi sani ovviamente). Se proprio hai estrema difficoltà a crescere puoi aiutarti integrando con un buon "mass gainer".

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vico Equense
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOLVERINE88 Visualizza Messaggio
    É semplice: non sì può dimagrire e mettere sù massa contemporaneamente. O fai l'uno o fai l'altro. Puoi però evitare di metter sù solo grasso. Comunque se sei 180cm.X82Kg. non dovresti dimagrire ulteriormente, a meno che x dimagrire tu non intenda dire che devi smaltire qualche accumulo adiposo nella parete addominale. Diversamente dovresti già essere pronto per fare qualche Kilo di massa e poi, successivamente, definirti. Quanto alla carnitina...aumentando il tempo oppure l'intensità del cardio ne puoi tranquillamente farne a meno. Per la massa....mangia di più!!! (e sempre cibi sani ovviamente). Se proprio hai estrema difficoltà a crescere puoi aiutarti integrando con un buon "mass gainer".
    Ti ringrazio di nuovo.
    Si, è proprio come hai immaginato devo smaltire un accumulo adiposo nella parete addominale (mi concentro sempre sugli addominali retti e obliqui in palestra e sto bevendo molto di più)
    Il mio obiettivo era fare un mesuccio (anche in vista delle vacanze di natale) con la carnitina per scendere ulteriormente e aumentando il cardio. La mia domanda è: in questa sessione mirata al dimagrimento devo seguire la mia scheda di "risveglio muscolare" e continuare a fare pesi oppure concentrarmi solo sul cardio?
    Grazie ancora
    - 22
    - 79kg x 1,82cm

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Cose semplici, se vai di cardio per ore, perché se parli di steady state training per dimagrire le sessioni saranno molto ma molto ma molto lunghe la vedo difficile poi conciliare la sessione con i pesi, detto in altre parole dopo 2 ore di attività aerobica fai pesi per.....? La carnitina non ti darà nessun vantaggio ne sarà un accelerante. Considera una ricomposizione corporea variando kcal e nutrienti

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vico Equense
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Cose semplici, se vai di cardio per ore, perché se parli di steady state training per dimagrire le sessioni saranno molto ma molto ma molto lunghe la vedo difficile poi conciliare la sessione con i pesi, detto in altre parole dopo 2 ore di attività aerobica fai pesi per.....? La carnitina non ti darà nessun vantaggio ne sarà un accelerante. Considera una ricomposizione corporea variando kcal e nutrienti
    Ciao, grazie per la risposta;
    fondamentalmente la mia scheda attualmente (da cambiare a breve a detta del mio PT) è un "risveglio muscolare" che ho sostenuto per più di un mese. Ci sono esercizi vari, niente lavori per gruppo muscolare.
    Concilio sempre un venti minuti, mezz'ora di cardio con un'altra sessione della stessa durata di pesi.
    La mia domanda era se ne valesse la pensa e sopratutto fosse producente continuare con i pesi quando assumo carnitina con lo scopo di dimagrire.
    Nella mia totale ignoranza avevo immaginato che fosse controproducente!


    Approfitto per chiederti un'altra cosa: il cardio è una cosa da fare sempre prima dei pesi e mai anche/solo dopo, vero?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    - 22
    - 79kg x 1,82cm

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    La carnitina NON é un dimagrante. A questo punto prendi un termogenico se proprio vuoi spendere soldi, ma non servirá a nulla neanche quello.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Comunque permettiMi di dirTi una cosa liberamente: Ti fidi così tanto del Tuoi P.T. e Nutrizionista?...
    Diciamo che, secondo Me, pare che non Ti hanno dato ottimi consigli.....

Discussioni Simili

  1. Qualche consiglio per un "neofita"
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-09-2008, 02:36 PM
  2. Consiglio neofita
    Di subbo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 11:23 AM
  3. Consiglio per affaticamento ad un neofita.
    Di SRB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2008, 02:17 PM
  4. Consiglio neofita...
    Di smezzaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2004, 12:39 PM
  5. consiglio per neofita del forum
    Di yoldo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2004, 11:43 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home