Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto,che confusione....

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto,che confusione....

    Buonasera a tutti...
    mi presento,sono Bruno,ho 33 anni e sto cercando dei consigli su come poter utilizzare al meglio gli integratori alimentari...
    Sono giorni che leggo questo e altri forum e in testa credo di avere una confusione unica
    Ho sempre e solo fatto calcio e nuoto nella mia vita e sono totalmente digiuno di altri tipi di sport.Da poco ho dovuto dire addio al campo di calcio per un infortunio e il nuoto sinceramente mi ha un pò stufato.
    Sono passato a fare crossfit.
    Lavorando dieci ore al giorno cerco di fare il massimo possibile per seguire una dieta che mi consente di esser al top ma capirete che al giorno d'oggi non è così facile ,anche e soprattutto per mancanza di tempo..
    Sono alto 170 cm e peso 71.5 kg,sono abbastanza asciutto ma ora vorrei cercare di aumentare anche la mi amassa muscolare (senza esagerare)...
    Stavo pensando di partire utilizzando queste 3 cose :
    1)Antiossidanti :da quello che ho capito per chi si allena 4-5 volte a settimana come me sono una buona precauzione contro i radicali liberi
    2)MAltodestrine :da prendere prima degli allenamenti per aumentare la riserva energetica.
    3)Aminoacidi bcca:da prendere dopo gli allenamenti per preservare i muscoli...

    Vi faccio due domande :

    1)Quante stronzate ho scritto?
    2)Mi suggerite qualche marca/prodotto per tutte e tre le categorie?(o anche altri integratori che suggerite)

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao bruno, benvenuto
    approcciare l'allenamento con i pesi facendo crossfit è un pò traumatico, praticamente è come salire su una moto da cross senza essere mai andati in bici
    non che il crossfit sia solo per atleti avanzati ma nella sua complessità è difficile da gestire se non si hanno i rudimenti nei movimenti più semplici e le abilità da allenare sono tante, per questo motivo moltissimo dipende da chi ti segue negli allenamenti.

    per quanto riguarda l'integrazione mi viene da chiederti perchè hai pensato di integrare se hai iniziato da poco? pensi di avere carenze nutrizionali specifiche? hai incontrato difficoltà particolari che ritieni di poter superare grazie all'integratore? pensi che ti possano dare un vantaggio rispetto ai compagni di allenamento che sono più avanti rispetto a te?

    l'integrazione integra un qualcosa che è carente o supplementa qualcosa che già funziona e può essere arricchito in base alle necessità speciali del singolo atleta, tu hai già un piano alimentare ben strutturato, studiato sulle tue specificità?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao bruno, benvenuto
    approcciare l'allenamento con i pesi facendo crossfit è un pò traumatico, praticamente è come salire su una moto da cross senza essere mai andati in bici
    non che il crossfit sia solo per atleti avanzati ma nella sua complessità è difficile da gestire se non si hanno i rudimenti nei movimenti più semplici e le abilità da allenare sono tante, per questo motivo moltissimo dipende da chi ti segue negli allenamenti.

    per quanto riguarda l'integrazione mi viene da chiederti perchè hai pensato di integrare se hai iniziato da poco? pensi di avere carenze nutrizionali specifiche? hai incontrato difficoltà particolari che ritieni di poter superare grazie all'integratore? pensi che ti possano dare un vantaggio rispetto ai compagni di allenamento che sono più avanti rispetto a te?

    l'integrazione integra un qualcosa che è carente o supplementa qualcosa che già funziona e può essere arricchito in base alle necessità speciali del singolo atleta, tu hai già un piano alimentare ben strutturato, studiato sulle tue specificità?
    Ciao,innanzitutto grazie per la tua risposta.
    Cerco di spiegarmi meglio perchè effettivamente mancavano delle info...
    Il crossfit lo pratico in una palestra che a mio modesto parere reputo molto buona..
    Nell'ora di lezione siamo al massimo 15 allievi con due inegnanti...Ogni singolo esercizio (che sia squat,stacchi, ecc ecc) viene sempre meticolosamente rispiegato e analizzato prima di farlo...questo ogni lezione..poi ovviamente durante il WOD ti seguono e vedono se lo fai correttamente...
    Crossfit lo pratico ormai da 5 mesi,non sono pochi giorni...i primi tre mesi sono migliorato molto,ma or ami rendo conto che sono quasi a un punto di stallo.....la mia dieta è stat fatta da un nutrizionista che si allena con noi quindi conosce bene i "consumi " e i bisogni atletici...il problema è che nella vita quotidiana risulta molto difficile a volte poter seguire un programma dietetico...soprattutto per chi come me non può portarsi cibo da casa ma si deve affidare alle varie tavole calde,bar,supermercati...per questo avevo pensato a un'integrazione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Purtroppo parti da un assunto sbagliato, se non hai un piano alimentare o comunque mangi male, alla buona, come capita per vari motivi e non ti puoi organizzare o non sai come farlo inutile mettere una pezza con un integratori, anzi per certi versi è controproducente e inutile, questo alla prova dei fatti.
    vedi Mangiare fuori casa, come organizzarsi ? Consigli pratici da seguire

Discussioni Simili

  1. Che confusione!
    Di marchettopd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-2018, 10:10 AM
  2. Che confusione...
    Di petrus83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-02-2015, 06:24 PM
  3. Inizio anche io....ma che confusione.
    Di viper88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 09:18 PM
  4. home fitness?si..però che confusione!!
    Di ArtiKo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 07:23 PM
  5. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 02:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home