Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio integrazione x fase massa a 16 anni

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Consiglio integrazione x fase massa a 16 anni

    Buongiorno, ho 16 anni, sono alto 1,80 m e peso 72,5 kg definito. Andando in palestra da quasi 8 mesi vorrei iniziare ad allenarmi più seriamente iniziando un allenamento di massa e prendere qualche integratore.
    Prendo già le pro in polvere del siero, e avevo intenzione di iniziare a prendere creatina per avere più energia in allenamento e maltodestrine per aggiungere calorie extra alla dieta.

    Ora il mio allenamento è di 5 giorni a settimana in cui divido i vari muscoli, sto iniziando anche a fare superset e ripetizioni negative.

    Il mio fabbisogno compreso di surplus calorico è di circa 3600 calorie giornaliere, e non riuscendo a mangiare tanto, non avendo fame preferisco prendere maltodestrine appena prima e dopo dell'allenamento insieme alla creatina e alle whey.. Voi che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve!
    Prima di optare x maltodestrine e poi quasi sicuramente finire con un mass gainer (non che sia contrario anzi...), perché comunque non Ti sforzi di mangiare un pò di più cibi sani? Sarà indubbiamente non facile...però armati di buona e ferrea volontà e fallo. Poi eventualmente potrai anche aggiungere per in breve periodo un mass gainer, ma solo poi, non prima_

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Classici errori che si fanno, la dieta non può essere basata solo sul conteggio delle calorie, quindi pensare di aumentarle assumendo maltodestrine non è una buona idea, anzi pessima, parliamo di zuccheri complessi sulla carta che poi si comportano come il più classico dei semplici. Secondo, non si inizia un integrazione tanto per.... ci deve essere un qualche motivo, un aumentato fabbisogno non colmabile con l'alimentazione, ad esempio, per questo le whey andrebbero conteggiate nel computo totale della % protidica e non assunte alla buona.
    A 16 anno hai bisogno di tutto tranne che di queste cose, mangia pulito e spingi e non fati influenzare dalle troppe pubblicità......si lo so è dannatamente difficile, ci siamo passati tutti, ma non esiste nessun integratore\supplemento in grado di velocizzare il processo di crescita muscolare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Il conto totale delle pro lo davo x scontato.Prenderei al massimo 150 g al giorno..

    x la creatina cosa ne pensate? Ovviamente presa in una giusta dose e in un determinato periodo. . E che iniziando a fare schede già più difficili sento la necessità di fare un salto di qualità.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Sinceramente... gli integratori alimentari/sportivi, assunti con le dovute varie precauzioni delle quali qui é inutile dilungarsi ad elencare, possono essere un validissimo ed efficace ausilio x i bodybuilders. Ma nel Tuo caso, crediMi, puoi tranquillamente farne a meno x 2 motivi: 1) La Tua giovane età; 2) Hai cominciato lo "sport del ferro" relativamente da poco tempo. Ti ripeto, nutriti di più, più frequentemente e più sano (x migliori consigli e dettagli su diete ecc. visita le altre sezioni di questo bellissimo e competente forum). Al max, se proprio ne hai necessità, assumi un integratore liquido di sali minerali ed eventualmente un multi vitaminico. X creatina, arginina, mass gainer ecc. aspetta i 18/20 anni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hakzc Visualizza Messaggio
    Il conto totale delle pro lo davo x scontato.Prenderei al massimo 150 g al giorno..

    x la creatina cosa ne pensate? Ovviamente presa in una giusta dose e in un determinato periodo. . E che iniziando a fare schede già più difficili sento la necessità di fare un salto di qualità.
    Ascolta il salto di qualità lo fai quando inizi a capire come funziona il corpo umano, studiando, comprendendo come strutturare un ciclo di forza, come lavorare per l'ipertrofia, come pianificare un macro-ciclo non con queste cazzate, perdonami l brutalità, ma se 20 anni fa avessi potuto leggere così tante informazioni come voi ragazzi di oggi, mi sarei evitato anni di errori.

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. fase di carico e fase di scarico
    Di Kikkiti nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 12:20 PM
  3. Settaggio finale per l'integrazione della nuova fase di massa
    Di AlexPhoenix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 03:58 PM
  4. Integrazione fase massa
    Di nitro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 01:41 PM
  5. Fase massa-fase forza
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-2006, 01:11 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home