Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Whey pre-workout?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito Whey pre-workout?

    Ciao a tutti, alla luce di quanto detto qui Cosa mangiare prima dell'allenamento sembra proprio che converrebbe assumere le whey nel pre-workout anzichè nel post, benchè ci si affianchi una fonte di carboidrati. Nel mio caso, una volta terminato il workout, mi aspetta la cena un'ora dopo come pasto post workout... Sarebbe quindi meglio assumere le whey prima del workout insieme ad un frutto per esempio? E prima del pasto pre workout, a pranzo, cospicue quantità di carboidrati con la pasta solitamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Se ceni un'ora dopo il post, sia la cena il tuo post workout.
    Puoi assumere le whey nel pre wo se hai bisogno di un pasto liquido per rientrare nei calcoli ma puoi benissimo farne a meno.
    per pranzo un pasto "misto" carbo pro e grassi
    #piùghisa #menopippe

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    A pranzo solitamente mangio una buona quantitá di carboidrati, ma assumo poche proteine...quindi le whey pre workout mezz'ora prima circa mi sono sembrate una buona scelta, affiancando un frutto come una banana o una mela.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
    A pranzo solitamente (...) assumo poche proteine....

    Come immaginavo. Migliora il pranzo, nel tuo caso aumentando le pro. Chiaramente sto presupponendo che tu rientri nei calcoli giornalieri altrimenti parliamo di aria fritta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Sí, non ho problemi a rientrare nei calcoli giornalieri. Piú che altro, la maggior parte delle proteine le assumo la sera dopo il workout, ma dovrei distribuirle meglio anche a pranzo, e se non è carne sará tonno o mozzarella, dopo che avrò mangiato pasta con un bel cucchiaio di olio d'oliva per esempio. Cosí diventerebbe un pasto misto, contenente per l'appunto carboidrati, proteine e grassi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Carne , pesce, uova ... ci sono tante alternative alla mozzarella. Non lo amo molto come alimento, ma una mozzarella (preferibilmente light) in massa ci può stare

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Di solito gli alimenti che hai elencato li mangio a cena. Come mai sei cosí restrittivo con le mozzarelle? Io trovo che siano ottime, per 125 gr hanno 290 kcal circa e 21 gr di proteine circa. Sono piuttosto veloci da mangiare e si sposano bene con verdure come i pomodori. Forse per i grassi saturi che contiene. Ad ogni modo la consumo abbastanza abitualmente, in media ne mangio 2-3 a settimana.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Non dico categoricamente di non mangiarle, intendo dire che ci sono delle fonti proteiche e lipidiche migliori della mozzarella

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Sicuramente ad ogni modo ho letto che assumendo cospicue quantitá di carboidrati insieme ai grassi ci sia il rischio che i lipidi vengano trasportati alle cellule adipose con conseguente aumento di massa grassa. È qualcosa di veritiero a cui volgere un minimo di attenzione o è piú classificabile come una sega mentale?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Direi che ai nostri livelli la si può benissimo classificare come "sega mentale"
    Il "mangia e spingi" funziona meglio nei nostri casi

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    l'uso di integratori io lo giustifico per chi è ad alti livelli o per chi ha una vita frenetica che non gli permette di mangiare a dovere, oppure se non si riesce ad assumerne dei nutrienti particolari con la dieta(primo es che mi viene in mente gli omega 3 dato che il pesce costa..ma non saranno certo gli omega3 a farci crescere..cioè son sempre centellinamenti)
    Il magna e spingi funziona molto meglio...come dice un mio amico bodybuilder "se magni un botto hai più nutrienti e cresci di più non c'è un ***** da fare"..
    come dargli torto??

    Apparte tutto per il preworkout credo sia ottimo un panino con affettato tipo prosciutto(meglio se crudo)o tacchino o bresaola...se poi la panza non vi da fastidio e l'appannaggio addominale non vi preoccupa direi pure panino con burro d'arachidi...cioè il panino col burro d'arachidi se lo mangia pure jeff monson nei preworkout

    chiaro che essendo un pro fa anche uso di integratori...ma stiamo parlando di professionisti.
    Ultima modifica di Musashi; 19-09-2014 alle 01:27 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Di solito il panino con affettati lo mangio nello spuntino dopo la colazione...me ne devo fare 2 al giorno cosí?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Hai mai pensato di mangiare yogurt greco in uno degli spuntini?
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Lo mangio solo nel pre nanna alternandolo con i fiocchi di latte. Ad ogni modo il mio pranzo non è molto lontano dal workout... Pasta+fonte proteica/lipidica, e poi pre workout con whey + frutto, è anche piú comodo e veloce visto che di solito vado di fretta...

Discussioni Simili

  1. Pre Workout...cosa prendere
    Di tonydelta nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 07:16 PM
  2. Pre Workout
    Di spyro329 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2008, 07:09 PM
  3. pre-workout
    Di batistaaa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 12:22 AM
  4. allungamento pre-workout
    Di LORIS-IGNAZIO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 10:43 PM
  5. Pre-workout
    Di Uby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2005, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home