Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Creatina post work

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Creatina post work

    Un dubbio mi assilla da tempo:
    Leggendo su internet ho visto che la creatina viene consigliata di assumerla sia prima che dopo l'allenamento
    La creatina volgarmente parlando aumenta la forza nel lavoro anaerobico
    Mi stavo chiedendo, che senso ha allora prenderla DOPO l'allenamento?!
    Se uno ha bisogno di aumentare la forza durante l'allenamento, basterebbe che la assuma prima... o no?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Un dubbio mi assilla da tempo....

    ehh si, anche noi siamo spesso assillati da dubbi...ad esempio, con chi abbiamo il piacere di intrattenerci sul forum oppure chissà cosa avremmo appreso dai threads in evidenza se li avessimo letti prima di porre domande e così via.
    Tuttavia è proprio la vita ad essere densa di dubbi, non a caso S. Agostino nel dubbio trovava l'essenza stessa del suo esistere. Dunque consolati, non sei il solo a dubitare.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-09-2014 alle 04:16 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    senti tu, cogito ergo sum, ho letto qualcosa dei post in evidenza e usato la funzione cerca. Alla voce "creatina" sono comparmi mille mila risultati!
    Ho cominciato a leggere alcuni post, ma in tutti si parlava di dosaggi, effetti etc etc
    Nulla che risolvesse il mio dubbio! MAGARI fra i 20mila post, ci sarà anche alla pagina 14esima, una risposta nel quali viene spiegato il significato dell'assunzione di creatina post allenamento.... ma, purtroppo, non ho il tempo materiale per leggere ogni singola discussione, ne tantomeno sfogliarle interamente!
    Mentre fai sfoggio della tua cultura filosofica, potresti, molto gentilmente, linkarmi il post in cui se ne discute? se non è troppo faticoso ovviamente ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    senti tu, ..............................
    Nulla che risolvesse il mio dubbio! MAGARI fra i 20mila post, ci sarà anche alla pagina 14esima, una risposta nel quali viene spiegato il significato dell'assunzione di creatina post allenamento.... ma, purtroppo, non ho il tempo materiale per leggere ogni singola discussione, ne tantomeno sfogliarle interamente!
    Mentre fai sfoggio della tua cultura filosofica, potresti, molto gentilmente, linkarmi il post in cui se ne discute? se non è troppo faticoso ovviamente ...

    neanche tu del resto continui a risolvere il mio dubbio su chi tu sia: forse un maleducato?
    Quindi, innanzitutto, presentati con garbo come si conviene quando si entra in una comunità e come hanno fatto centinaia di utenti che ti hanno preceduto; poi, sempre che cambi atteggiamento e capisci che non siamo in un call center e che di tempo ne abbiamo meno ancora di te e non vogliamo certo perderlo con un arrogante, vedremo se qualche utente avrà una buona volontà superiore alla tua pigrizia.
    Per ora ti prendi l'infrazione.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    dove hai letto di che si prende prima e dopo, si parla anche di idratazione cellulare, come disse carnera: una cellula ben idrata è una cellula pronta ad essere ipertrofizzata.
    io aggiungo, va reidratata anche dopo, dato che è in quel momento che cresci.

    adesso che il dubbio è stato sciolto, puoi rispettare le richieste di tonymusante?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    dove hai letto di che si prende prima e dopo, si parla anche di idratazione cellulare, come disse carnera: una cellula ben idrata è una cellula pronta ad essere ipertrofizzata.
    io aggiungo, va reidratata anche dopo, dato che è in quel momento che cresci.

    adesso che il dubbio è stato sciolto, puoi rispettare le richieste di tonymusante?


    si Gabry ma non è il caso di essere troppo comprensivi con chi non vuol stare alle regole dell'educazione civica.
    Non è che il dubbio è sciolto e quindi si possono "rispettare le richieste di Tonymusante" ma il contrario: prima chiedi permesso, ti presenti, spieghi cosa fai, perchè lo fai ed a cosa miri, poi poni con garbo l'eventuale domanda ed infine, senza alcun impegno, un utente potrà risponderti.
    Tutto questo però non perché lo dico io ma per rispetto ed educazione: se lui non ha tempo e pretende qualcosa, noi ne abbiamo ancora meno ed allora i suoi quesiti può andare a porli sullo stesso sito dove ha letto ciò a cui si riferisce.
    Se avesse veramente letto i threads, come sostiene, saprebbe che la creatina - come del resto qualunque integratore - non si assume perché "aumenta la forza, volgarmente parlando" ma per ovviare ad una carenza o per ricorrere ad un necessario supplemento di quella data sostanza: nel caso specifico per risintetizzare le scorte di creatin fosfato, aldilà dell'indotto che tale operazione può provocare.
    Se ciò fosse stato chiaro, sarebbero risultati pure meno oscuri i vari protocolli di assunzione.

    Poichè però mancano proprio le più elementari norme di porsi e dialogare, non dedicate tempo a chi vuole solo e con arroganza approfittare del vostro: prima si presenta, spiega e s'inserisce e poi se ne parla; se ciò non dovesse accadere, non importa.
    L'obiettivo di un forum non dovrebbe essere - e nel caso nostro certamente non lo è - di avere diecimila postulanti invadenti e irrispettosi che vogliono attingere senza dare e senza rispettare ma di essere magari solo in cento, che però possano definirsi persone a tutto tondo, costituiscano un bel gruppo e di cui essere orgogliosi.
    Già li abbiamo: benvenuto a chi si vuol inserire ed aggiungersi seguendo gli stessi canoni ma pazienza per tutti coloro per i quali così non è.... il web è pieno di siti per loro.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-09-2014 alle 04:58 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Compreso, la vedo sempre dal lato buono, cercherò di essere più negligente di quanto non lo sia stato, hai perfettamente ragione, se ritieni sia meglio oscurare momentaneamente il post non rechi nessuna offesa nei miei confronti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    Compreso, la vedo sempre dal lato buono, cercherò di essere più negligente di quanto non lo sia stato, hai perfettamente ragione, se ritieni sia meglio oscurare momentaneamente il post non rechi nessuna offesa nei miei confronti

    ma ci mancherebbe! Ho pragmaticamente colto lo spunto dal tuo messaggio; lascio visibile proprio perché leggano tutti, utenti doc and trolls!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ma ci mancherebbe! Ho pragmaticamente colto lo spunto dal tuo messaggio; lascio visibile proprio perché leggano tutti, utenti doc and trolls!
    Sopratutto doc!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    La creatina partecipa alla fosforilazione dell'adenosina trifosfato ATP sotto forma di creatina fosfato PC.
    L'ATP è il principale "carburante" durante uno sforzo anaerobico alatticido.
    Banalmente si può dire maggiori riserve di ATP portano a maggiore forza. Ciò non è corretto in totale in quanto vi sono molti altri fattori in campo, uno fra i quali la capacità di richiamo neuronale delle fibre.
    La creatina vine quindi stoccata nei muscoli sotto forma di creatina fosfato; una presenza ematica di creatina non la rende immediatamente disponibile in quanto la molecola di creatina fosfato vine sintetizzata a livello muscolare a riposo.
    Da questo si può capire che l'utilizzo pre wo è "abbastanza" inutile.
    L'enzima preposto alla catalizzazione diretta ed inversa della creatina in creatina fosfato è l'enzima creatinchinasi, il quale per funzionare necessita di magnesio.
    E' chiaro quindi che un'integrazione di questo minerale pre wo sia opportuna per ottenere un processo più rapido ed efficente.
    A questo inseriamo anche il potassio che rende la membrana cellulare più permeabile tramite l'enzima definito pompa sodio potassio; è questo minerale che in realtà "idrata" le cellule, mentre viceversa la pompa funzionerà al contrario con il sodio, aumentando la ritenzione idrica extracellulare e diminuendo l'intracellulare (disidrata le cellule).
    Riassumendo pre wo intregriamo con potassio magnesio.
    L'integrazione di creatina post wo, non presenta alcun vantaggio rispetto ad alcuna altra finestra temporale, per cui tantovale ricavare un momento della giornata a stomaco vuoto e lontano da alcaloidi per migliorarne l'assorbimento.
    Ultimo punto, il corpo è in grado di produrre una quantità stimata di circa 2gr di creatina al giorno, non ha senso un'integrazione troppo leggera perchè per un effetto omeostatico in presenza di creatina esogena l'organismo smette di metabolizzarla.

    Spero di aver portato un contributo
    Ultima modifica di Del856; 16-09-2014 alle 05:32 PM

Discussioni Simili

  1. hard work beats talent when talent doesn't work hard! Il Diario.
    Di Blasfyx nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 03:24 PM
  2. Consiglio pre work e post work
    Di Flaviopro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 01:04 AM
  3. post-work pre-work
    Di CONAN1188 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 09:51 PM
  4. BCAA pre work o post work???
    Di no_usdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 04:01 PM
  5. pre work e post work
    Di andrea87america nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 02:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home