Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli Integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli Integratori

    Allora premetto che mi sono avvicinato da poco a questo mondo, nel senso che fin'ora ho sempre fatto sport ma ho mangiato a caso, mai contato ne calorie ne tanto meno gli altri nutrienti, di recente ho iniziato a informarmi e mi sono reso conto di avere una dieta completamente sbagliata.
    Faccio sport abbastanza di continuo ormai da un paio d'anni, ho fatto nuoto agonistico per 10 anni , pallanuoto e palestra, ma all'inizio dell'università ho interrotto tutto, e un paio di anni fa ho ripreso con nuoto libero, e ora da 1 anno vado a correre quando posso e in palestra almeno 3 volte a settimana (se riesco anche 4 durante l'anno).
    La dieta che seguivo/seguo non è molto regolare nel senso che salto il pranzo causa mancanza di tempo a lavoro.
    Fino a poco tempo fa facevo colazione con latte e un 100 grammi di biscotti, poi mangiavo uno yogurt e un frutto prima di andare in palestra, e poi una cena leggera, facendo il conto mi sono reso conto che sono meno di 1400kcal..perciò mi sono "preoccupato" e mi sto rimettendo a posto. al momento ho buttato giu questa:


    -colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (8) fette biscottate 70g, marmellata 25g, 1 pesca (100-120g ca),15g mandorle. kcal 570.

    -pre-wo (17.30-18): 1 panino 50g, 100g prosciutto crudo/bresaola, 15g mandorle. kcal 533.

    -cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 856


    in tot. sono: kcal 1959
    prot 118 g - 24%
    carbo 249 g - 49%
    zucc 47 g
    grassi tot 61 g - 27

    mi alleno 3-4 volte a settimana, per circa 1-1 ora e mezza (verso le 6-6e30 del pomeriggio). (faccio esercizi di 4 serie, le prime 2 da 8 rip, le seconde 2 da 6 rip, auemntando il peso ovviamente)

    Sono alto 193x84kg, la mia bf è questa


    Ora oltre a consigli sulla dieta, i miei dubbi sono gli integratori, ho a disposizione questi :

    total milk and whey proteins (polvere)
    instant oats (polvere)
    l-glutammina (cps da 1g)
    creatina monoidrato (polvere)

    ora leggendo un po vari forum mi sono chiarito un po le idee.
    la mia idea sarebbe questa.

    mattina a colazione (7.30): 40g di tot milk prot, + 1 g creatina + 20g (??) instant oats (salto il pranzo e credo potrebbe farmi comodo)
    pre-wo (5e30-6): 2g creatina, +1g L-Glutammina. proteine e oats hanno senso qui?
    post-wo (8-8e30, coincide con la cena): 2g creatina+1g L-gluta appena tornato da palestra prima di cena
    pre-bed (23-23.30) : 20g (??) tot milk prot + 1g L-Gluta.

    Nel periodo di carico aumento la creatina a 1.5g mattina, 3.5g pre-wo, 3.5g post-wo. sono che non è un carico reale, ma essendo il primo ciclo non voglio esagerare e voglio vedere come risponde il fisico con tutti questi cambiamenti. magari la prossima sessione aumento le grammature

    accetto qualsiasi correzione e consiglio. (per la creatina nel periodo di carico cambierei solo le quantità pre e post-wo, salendo a 3g per 1 settimana)
    mentre nei giorni di riposo dimezzerei le quantita (però questa è una mia idea, non so se funziona così XD)


    N.B. mi è stato chiesto più volte, perciò specifico qui. le instant oats sono le proteine dell'avena, sostanzialmente cibo, ad elevato contentuto carbo a basso IG. per questo pensavo di assumerlo la mattina dopo la colazione e prima di uscire di casa visto che non pranzo (per mancanza di tempo), e arrivare quindi fino al pasto pre-wo (17.30-18)

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Se prima non sistemi la dieta l'integrazione é inutile.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Se prima non sistemi la dieta l'integrazione é inutile.
    lo so bene..infatti ho risistemato un po la dieta che ora mi sembra abbastanza sensata..se non lo dovesse essere dammi qualche dritta, onestamente i rapporti tra i nutrienti mi sembrano abbastanza bilanciati

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    3 pasti al giorno? In ipo per un hp-? Io non ci trovo nessun senso. Leggi le discussioni in evidenza, lascia perdere gli integratori e riparti da capo.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    3 pasti al giorno? In ipo per un hp-? Io non ci trovo nessun senso. Leggi le discussioni in evidenza, lascia perdere gli integratori e riparti da capo.
    sono a chiedere consiglio proprio per questo. come ho detto sopra più di 3 pasti non riesco a farne. il pranzo oramai lo salto da 5 anni e mezzo. e lo spuntino pre-wo l'ho aggiunto da poco perchè mi ero reso conto di quanto fosse sbagliata la mia alimentazione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Mi dispiace ma allora non puoi seguire nessuna dieta, tre pasti non sono niente non puoi mettere massa facendo colazione spuntino pre allenamento e cena. Hai un'integrazione di non si sa quante cose e poi manca la cosa primaria quella più anabolica, il cibo!! Puoi prenderti pure un camion di ormoni ma tanto se non mangi non cresci
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Per l'appunto la maggior parte di noi ha un lavoro, una famiglia e degli impegni eppure il tempo lo troviamo. Per legge ti spettano pause ogni tot ore di lavoro, puoi usarle per mangiare.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Belin ma con 2000 kcal dove pensi di andare?
    Se non hai tempo di pranzare puoi fare così, ad esempio.
    Aumenta le kcal nei pasti normali che riesci a fare, soprattutto preworkout e cena (nel pre prova a tenere alti carboidrati e proteine e più bassi i grassi, tipo uno yogurt fage e della frutta sono ok).
    A pranzo fatti un pasto liquido.
    Avena istantanea, whey e acqua aggiunta al momento.
    Almeno 3000 kcal ci vogliono...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    se vuoi mettere massa e puoi fare solo tre pasti, devono essere molto molto sostanziosi. Per il quanto, leggiti le discussioni in evidenza e valuta quante kcal aggiungere in base al tuo TDEE.

    Vuoi mettere massa ma "non puoi fare più di tre pasti, il pranzo lo salti" .. qui ci vogliono buona volontà, umiltà, costanza, determinazione ..non partire già ponendoti limiti "logistici" di questo tipo.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  3. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home