Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli Integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli Integratori

    Allora premetto che mi sono avvicinato da poco a questo mondo, nel senso che fin'ora ho sempre fatto sport ma ho mangiato a caso, mai contato ne calorie ne tanto meno gli altri nutrienti, di recente ho iniziato a informarmi e mi sono reso conto di avere una dieta completamente sbagliata.
    Faccio sport abbastanza di continuo ormai da un paio d'anni, ho fatto nuoto agonistico per 10 anni , pallanuoto e palestra, ma all'inizio dell'università ho interrotto tutto, e un paio di anni fa ho ripreso con nuoto libero, e ora da 1 anno vado a correre quando posso e in palestra almeno 3 volte a settimana (se riesco anche 4 durante l'anno).
    La dieta che seguivo/seguo non è molto regolare nel senso che salto il pranzo causa mancanza di tempo a lavoro.
    Fino a poco tempo fa facevo colazione con latte e un 100 grammi di biscotti, poi mangiavo uno yogurt e un frutto prima di andare in palestra, e poi una cena leggera, facendo il conto mi sono reso conto che sono meno di 1400kcal..perciò mi sono "preoccupato" e mi sto rimettendo a posto. al momento ho buttato giu questa:


    -colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (8) fette biscottate 70g, marmellata 25g, 1 pesca (100-120g ca),15g mandorle. kcal 570.

    -pre-wo (17.30-18): 1 panino 50g, 100g prosciutto crudo/bresaola, 15g mandorle. kcal 533.

    -cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 856


    in tot. sono: kcal 1959
    prot 118 g - 24%
    carbo 249 g - 49%
    zucc 47 g
    grassi tot 61 g - 27

    mi alleno 3-4 volte a settimana, per circa 1-1 ora e mezza (verso le 6-6e30 del pomeriggio). (faccio esercizi di 4 serie, le prime 2 da 8 rip, le seconde 2 da 6 rip, auemntando il peso ovviamente)