Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Creatina: ne vale la pena?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Creatina: ne vale la pena?

    Buongiorno

    premesso che ho un piano alimentare (condizione necessaria e sufficiente per postare in questa sezione), volevo discutere con voi riguardo la creatina.

    So mangiare, mi alleno con costanza. Le basi ce le ho oserei dire. E' ridicolo integrare senza dieta e con allenamenti casuali.

    Vi confesso che mi tenta provare la creatina: non sto qui a chiedervi come quando perché assumerla: mi sono già informato e ci sono centinaia di discussioni a riguardo, tra l'altro.

    So che gli effetti a livello estetico, se ci sono, non sono permanenti. Finito il ciclo, ciao ciao acqua e pian piano (non subito) ci si sgonfia. Per avere effetti diciamo permanenti bisognerebbe assumerla sempre. A cicli chiaramente, ma in modo continuativo nel tempo.

    Il mio sogno è gareggiare (natural) , ma è un obiettivo a lungo termine; prima devo raggiungere l'autonomia dal punto di vista economico (indicativamente 5 anni se tutto va bene e mi laureo in tempo).

    Quindi intanto vado avanti a costruirmi il fisico, pian piano..ho il tempo dalla mia.

    Quindi premesso che il fine del bodybuilding è estetico, premesso che è un mio obiettivo, secondo voi vale la pena assumere un integratore che per funzionare "permanentemente" va assunto sì ciclicamente, ma sempre?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    ti do la mia, no.

    lo hai detto tu stesso, finito il ciclo lentamente ti sgonfi.

    hai il tempo dalla tua, l'esordio natural lo hai in progetto tra....? 5 anni? ok, ipotizzando che la massima espressione della creatina corrisponda ad un anno di assunzione, 1 anno prima della tua ipotetica gara inizi a ciclizzare seriamente la tua integrazione e via.

    personalissimo punto di vista.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La creatina è uno dei supplements più efficaci, essa riempie i muscoli d'acqua e ci fa sembrare più grossi durante il ciclo, il "sembrare più gossi" non è l'obiettivo. Ricorda che un muscolo pienamente idratato è un muscolo che risponde più velocemente agli stimoli ipertrofizzanti.

    Ti consiglio caldamente di prenderla, e ti consiglio la formula HCL. Esistono un sacco di nuovi prodotti ottimi al giorno d'oggi. E ti consiglio pure di effettuare cicli più lunghi di quelli classici.

    E' utilissima anche in periodi di cutting, sono un grande estimatore della creatina.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    ...Quindi premesso che il fine del bodybuilding è estetico, premesso che è un mio obiettivo, secondo voi vale la pena assumere un integratore che per funzionare "permanentemente" va assunto sì ciclicamente, ma sempre?
    Antonio, conosci qualcosa che nella vita è per sempre?
    Se parti da questo assunto, capisci da solo che gli effetti dell'assunzione della creatina (che sono ampiamente soggettivi) non possono essere permanenti in sua assenza.

    Neanche l'effetto del cibo sull'organismo è permanente se vogliamo estremizzare il concetto.

    Detto questo, conoscendoti e sapendo che ti alleni e ti alimenti bene, se ti vuoi togliere la curiosità, provala per qualche mese (sicuramente già sai bene come assumerla) e così ti togli la curiosità.

    In fondo un pò di creatina non ti può certo far male e così capisci comunque che tipo di recettività può avere il tuo organismo assumendola.
    Dopo, soddisfatta la curiosità (è giusto alla tua età averne), potrai valutare da solo e trarne le dovute conclusioni.
    Ultima modifica di Entanglement; 30-06-2014 alle 03:20 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    La creatina è uno dei supplements più efficaci, essa riempie i muscoli d'acqua e ci fa sembrare più grossi durante il ciclo, il "sembrare più gossi" non è l'obiettivo. Ricorda che un muscolo pienamente idratato è un muscolo che risponde più velocemente agli stimoli ipertrofizzanti.

    Ti consiglio caldamente di prenderla, e ti consiglio la formula HCL. Esistono un sacco di nuovi prodotti ottimi al giorno d'oggi. E ti consiglio pure di effettuare cicli più lunghi di quelli classici.

    E' utilissima anche in periodi di cutting, sono un grande estimatore della creatina.
    Quoto Carnera , la creatina , non deve essere vista come un palliativo per diventare grossi , ma come un ausilio per essere più performanti in determinati periodi .
    Sulle forme della creatina , l'HCL , ok , ma la migliore creatina rimane l'anidra ( quasi impossibile da trovare) , a me piace ed uso la malato .

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Vabbe ma è un'integratore mica stiamo parlando di ormoni prendila e togliti la curiosità... Per quanto mi riguarda ho provato parecchi integratori sul mercato, ma non ho mai risposto bene alla creatina l'ho provata in tutte le salse, magari per te è più efficace
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio


    Detto questo, conoscendoti e sapendo che ti alleni e ti alimenti bene, se ti vuoi togliere la curiosità, provala per qualche mese (sicuramente già sai bene come assumerla) e così ti togli la curiosità.
    E qui casca l'asino

    Il vero e unico problema è che, da soli, non è possibile "verificare" l'efficacia di un integratore per il semplice fatto che, semplicemente, non avremo la possibilità di sapere cosa sarebbe successo "se non lo avessimo preso". Capite cosa intendo?

    Quel chiletto che abbiamo preso mentre assumevamo la crea lo avremmo preso anche senza? avremmo preso meno peso? avremmo preso più peso? avremmo preso lo stesso peso?

    A questo punto ci vengono in aiuto gli studi ufficiali, in cui su un campione medio di popolazione abbiamo fatto assumere un prodotto, mentre ad un altro campione medio avremmo fatto assumere un placebo, ci sono state differenze di performance\effetti\crescita?

    Di studi sulla creatina ne esistono un infinità, e per questo E SOLO PER QUESTO dico che la crea è affidabile.
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    (scusate l'ot, carnera potresti svuotare la cartella messaggi per piacere? grazie )

    comunque ragazzi grazie per i vostri consigli, la proverò a breve e ovviamente vi farò sapere!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Antoine, una mia personalissima opinione, secondo me ora che sei all inizio (correggimi se sbaglio), non penso sia una gran cosa provare integratori come la creatina, secondo me servono ad atleti piu avanzati. Sicuramente aiuta, non ci sono dubbi, ma mi sembra un po insensato prenderla gia ora, anche perché, secondo me, cominceresti ad "appassionarti" agli integratori prendendone in quantità spropositate buttando via parecchi soldi. Nulla ti vieta però di provarla. Personale opinione detta da un perfetto ignorante in questione.
    bilanciere powergear....ti sposo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mah... se ha davvero una dieta sensata e si allena bene non vedo perchè aspettare a prendere prodotti come la crea o i bcaa... Ovviamente non parlo di atleti che si allenano da un mese, ma già il primo anno ci si può pensare.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    E qui casca l'asino

    Il vero e unico problema è che, da soli, non è possibile "verificare" l'efficacia di un integratore per il semplice fatto che, semplicemente, non avremo la possibilità di sapere cosa sarebbe successo "se non lo avessimo preso". Capite cosa intendo?

    Quel chiletto che abbiamo preso mentre assumevamo la crea lo avremmo preso anche senza? avremmo preso meno peso? avremmo preso più peso? avremmo preso lo stesso peso?

    A questo punto ci vengono in aiuto gli studi ufficiali, in cui su un campione medio di popolazione abbiamo fatto assumere un prodotto, mentre ad un altro campione medio avremmo fatto assumere un placebo, ci sono state differenze di performance\effetti\crescita?

    Di studi sulla creatina ne esistono un infinità, e per questo E SOLO PER QUESTO dico che la crea è affidabile.
    Nooo che non casca...!

    Lasciando perdere l'aspetto dell'imponderabile che regna in qualsiasi attività della vita, quando si fa una prova, un test, una sperimentazione qualsiasi, la si fa sempre a parità di condizioni, appunto per ridurre quel margine di indeterminatezza cui fai cenno tu.

    Certo che se fai un ciclo di creatina e contemporaneamente non ti alleni e mangi male è chiaro che il test sarà poco significativo per esempio.

    Sul fatto che la crea sia affidabile non vi sono dubbi, resta solo il fatto di verificare quanto sia soggettivamente efficace per lui a parità di condizioni.

    Questo lo può solo fare Antonio facendo una sperimentazione su se stesso (la migliore a cui potrà poi riferirsi) per valutarla bene e decidere quindi a valle il ruolo da assegnare a questo integratore all'interno del suo regime di supplementazione, nel momento in cui dovesse decidere di integrare.
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ti può essere utile in un periodo di forza o comunque in un periodo con tut brevi per via del substrato energetico utilizzato, ovvio che se le tue serie prevedono 12\15 ripetizioni e tut sopra i 15 secondi te le fai poco o nulla, peggio ancora in allenamenti lattacidi. Non pensare a chissà quale stravolgimento estetico !

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guarda shawn, a me del substrato energetico utilizzato me ne frega poco, come degli effetti che può avere sulla forza (inesistenti), a me interessa solo l'effetto idrtatante

    Ripeto, un muscolo idratato è un muscolo pronto per l'anabolismo.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    grazie ragazzi!
    solo che ora carnera mi fa venire il dubbio
    non so se prendere la monoidrato (che veicolerei col destrosio) oppure la hcl ...ahah

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sinceramente, non aspettarti miracoli.
    Cerca di fare un ciclo continuativo di 6/8 settimane, ovviamente allenandoti costantemente e con dieta adeguata.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Tribulus Terrestris : vale la pena?
    Di Shady BRO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2009, 02:45 PM
  2. Eccomi!VALE LA PENA FARE SUL SERIO?
    Di andrea Dinamite nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 04:36 PM
  3. HIT, ne vale la pena?
    Di zerotwo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-2007, 09:28 PM
  4. devo iniziare BB, ma per due mesi vale la pena?
    Di growl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 10:20 AM
  5. Creatina...ne vale la pena ?
    Di Pas79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 07:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home