Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Creatina pazza???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Infelice Creatina pazza???

    Premetto che non ho inserito la creatina nel mio programma di alimentazione,allenamento e integrazione così a caso xkè credevo che 2-3 grammi di polverina mi facessero diventare Coleman,cmq vado al dunque.
    Ho comprato la Max Creatine della Max Muscle Sports Nutrition.Il primo giorno ne ho preso solo 1 gr x provare e sono riuscito a fare sqaut 20 kg in + rispetto al normale,mi sentivo una bestia di forza (sarà un caso).
    Tutte le volte che l'ho presa dopo non mi ha fatto assolutamente nulla,anzi mi dava nausea se mi allenavo troppo intensamente.
    Dopo su base di conoscenze mie e su consiglio di persona qualificata ho provato ad aggiungerci il Destrogen delle Gensan ovvero destrosio (3 gr di creatina e 40 gr di destrosio).
    Stessa cosa.Il primo giorno avevo una forza sovrumana,ma solo dopo 40 minuti che mi stavo allenando però,mentre gli altri giorno poco o nulla.
    Oggi ho preso solo 40 gr di destrosio e mi sentivo molto + forte di quando lo prendo con la creatina.
    Come mai succede questo?Ho pensato anche che la creatina che ho comprato fa pena....Non lo so,ditemi un pò voi.Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Per la creatina ci saranno 100 thread sul forum....basta cercare. Poi scusa cosa volevi la reazione del deca? logico che se la tua dieta fa pena allora potrai anche avere della creatina di qualità eccellente cosa pretendi? ed ancora, cosa pretendi di avere se NON hai assolutamente bisogno di integrare con della creatina, vuoi forzare un qualche carico da parte dell'organismo improponibile? ma ce li facciamo certi ragionamenti oppure no....Per il discorso destrosio: Io, mi ripeterò all'infinito, ma non capisco del perchè siate pervasi dalla ricerca della pietra filosofale invischiati nell'alchimia del medioevo e fate cose senza sapere voi stessi cosa state facendo. Cos'è il destrosio? risposta: un carboidrato come ce ne sono altri. qual'è la sua particolarità che ha un alto IG, ora cosa succede se assumo un carboidrato al alto IG in un pasto dove non sono presenti altri macronutreinti che possano inficiare la risposta dell'insulina? che avrò la stessa alle stelle....cosa succede se mi alleno con l'insulina che fa su e giù come sulle montagne russe? come già detto l'IG non ha molto senso in se, od almeno nel modo in cui molto la trattano....ma prima dell'allenamento....
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974
    L'insulina è un ormone prodotto dal pancreas la cui presenza è essenziale per consentire al glucosio (visto che ogni tipo di zucchero deve essere tale per essere "lavorato") circolante nel sangue di entrare nelle cellule, dove è utilizzato come deposito di energia.

    Il glucagone è l'ormone pancreatico con azione contrapposta a quella dell'insulina: promuove la fuoriuscita del glucosio dalle cellule.

    Insulina e glucagone regolano il flusso in entrata e in uscita del glucosio dalle cellule al fine di mantenere stabile la glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue).

    Dopo un pasto, l'aumento di glucosio nel sangue, stimola la produzione di insulina e inibisce quella di glucagone.

    Di conseguenza il glucosio entra nelle cellule di fegato, muscoli e tessuto adiposo depositandosi come materiale di riserva.

    Durante il digiuno, la diminuzione di glucosio nel sangue, promuove il rilascio di glucagone ed impedisce quello di insulina; in questo modo
    il glucosio depositato nelle cellule viene riversato nel sangue.

    Quindi se provochi necessariamente un piccolo insulinico con carboiderati ad alto indice glicemico ti ritroverai subito dopo in ipoglicemia (bassi livelli di zuccheri nel sangue e si manifesta quando la glicemia, scende al di sotto del limite che permette di produrre sufficiente energia per il corpo umano)
    e quindi conseguentemente a quanto credi privo di forza e svuotato.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Dopo tutto sto discorso,alla fine non mi hai detto cosa mi consigli di fare però.Quindi te lo richiedo:cosa dovrei fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Come no? ti ho detto se devi assumere creatina, con cognizone di causa, allora immediatamente prima dell'allenamento con carbo ad alto IG, utilizzati per una sua migliore veicolizzazione, non è produttivo per il discorso appena fatto, quindi evitala, ed eventualmente, se proprio devi, posticipala post training. Non usare una fase di carico-scarico ed in ogni caso ciclizza l'assunzione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Sono io che non avevo afferrato il concetto allora.Scusami.
    Un'altra domanda e poi non ti diturbo più.Ho letto vari thread sulla creatina sia qui che su altri siti,ma quello che mi ha lasciato perplesso è un articolo di Tom Prince che dichiarava "Gli integratori che si possono assumere tutto l'anno senza pause e senza rischi sono le proteine del siero del latte,multivitaminici e la creatina".La ciclizzazione degli integratori,oltre al fatto di far riposare alcuni organi del corpo e riportare il tutto alla normalità,e di ricreare un picco integrativo dopo una pausa,fino a che punto è più produttiva e sicura rispetto all'assunzione continuata?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si chiamano integratori perchè integrano una mancanza e non perchè aggiungono un qualcosa di extra. Se non hai una carenza proteica un surplus provenienti da polveri sarà assolutamente inutile come se lo stesso venisse d'alimentazione....quindi non è un discorso di assunzione continuata o meno.

    Buona lettura
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Certo,intendevo sempre inseriti nel quadro di una corretta e stabilità alimentazione.Ad esempio qual'è il momento + difficile x trovare alimenti proteici da consumare?la mattina.Ti assicuro che una bella porzione di sieroproteine magari al cacao sono sempre meglio di albumi e co (come sapore e voglia di consumarli si intende).

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Un pò meno per l'organismo........

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Un pò meno per l'organismo........

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    subito prima l'allenamento?
    ma la crea non va assunto circa 40 min prima dell'allenamento?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ho letto bene o 1 grammo di creatina ti ha fatto guadagnare 20kg allo squat ?cosi'....

    a me la carica fatta nel lontano 98,fece caricare qualche kg in + negli esercizi,nel range delle basse reps....e poi ripeto la carica...dopo 5 giorni a 25gr al di....

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    a proposito la carica di creatina e' una cavolata,puo' far male infatti quel dosaggio non si trova consiglaito sulle etichette,e,non da poi quei grandi risultati ai fini dello sviluppo...infatti qui sul forum non e' tanto osannata

Discussioni Simili

  1. Pazza idea: Dog's crapp modificato.
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2013, 05:21 PM
  2. [pazza idea]
    Di marcobigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-2012, 02:52 PM
  3. Scheda pazza
    Di Melvin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 11:35 AM
  4. se si allena con la ghisa, allora è pazza...
    Di free-wings nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 06:12 PM
  5. Ricarica pazza in metabolica
    Di slycat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home