Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: effetti della glutammina aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito effetti della glutammina aiuto

    ciao mi sono appena iscritto al forum e complimenti per il sito, molto ben fatto. veniamo al dunque mi alleno da circa 7-8 mesi, ho 18 anni sono alto 1,70 e peso 68kg.

    io nella mia dieta integro solo proteine in polvere e glutammina, volevo parlare proprio della glutammina che sta avendo su di me effetti strani.

    le proteine ho iniziato ad integrare fin da subito, mentre la glutammina solo da 3 settimane, bene gia dalla seconda settimana la glutammina ha iniziato a farmi "lievitare"....................................... ...... nn sto scherzando tnat'è che ho chiesto al mio p.t se è normale e ha detto di si. sopratutto braccia e gambe, con la glutammina i biciti ad esempio hanno aumentato considerevolmente di volume, a vista d'occhio non sto scherzando.

    io la assumo cosi:
    5gr di glutammina appena alzato al mattino (sciolta in un bicchiere d'acqua)
    10gr di glutammina terminato l'allenamento

    il giorno di riposo (tra una seduta e l'altra) cosi:
    5gr di glutammina appena alzato al mattino
    5gr di glutammina prima di addormentarmi

    che ne pensate questo "lievitare" può avere effetti sulla salute? (reni ecc) ?

    grazie saluti
    Ultima modifica di kway; 08-07-2004 alle 03:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Io prendevo 10 gr di glutammina + o.k.g. alla sera prima di coricarmi, lontano dai carboidrati, al limite con delle proteine in polvere, ed abbondante acqua (1/2 litro). Anche su di me la prima volta che l'ho utilizzata ha avuto un effetto lievitante. Tant'e' che tutti mi chiedevano se ero in bomba. L'effetto piu' evidente s'e' manifestato sulle braccia, erano gonfissime. Leggendo un po' di studi e di informazioni sembrerebbe che la glutammina presa alla sera prima di coricarsi influenzi positivamente la produzione di gh. Inoltre essa, analogamente alla creatina, ha effetti volumizzanti, trattiene l'acqua. Per questo andrebbe assunta insieme a molto liquido. Tieni presente inoltre che la glutammina e' l'aminoacido piu' utilizzato dal corpo umano, ha anche altri benefici, tra cui un miglioramento delle difese immunitarie. Essa inoltre ha una leggera azione stimolante sull'attivita' cerebrale, quindi puo' essere che alcuni soggetti possano non riuscire a dormire tranquillamente poiche' disturbati da questa sua caratteristica. Per concludere, pero', devo inserire una nota dolente. Forte dei risultati ottenuti 2 anni fa, quando l'ho usata per la prima volta, l'anno successivo ho seguito nuovamente un ciclo di glutammina, ma non ho ottenuto gli stessi effetti dell'anno precedente. E nemmeno quest'anno ne ho ottenuti. Ultimamente ho interrotto. E' gia' un po' che non la prendo piu'. Comunque non ho mai fatto distinzione di dosaggi e metodi di assunzione tra giorni di allenamento e giorni di riposo. Buon lavoro

    Fbi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Cosa significa esattamente + o.k.g? e xkè cosi tanta acqua? io la prende in un bicchiere d'acqua, altra cosa xkè prima di addormentarmi? io la prendo al mattino grazie ciao
    Ultima modifica di kway; 08-07-2004 alle 07:02 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    La glutammina che solitamente uso io e' della genesis. Non voglio dire che sia meglio di altre o peggio. Io la uso poiche' riesco ad avere forti sconti, tutto qui. La genesis produce sia glutammina normale sia quella arricchita di o.k.g. (ornitina alfa chetoglutarato). Secondo studi effettuati, l'o.k.g. aggiunto alla glutammina rafforza l'azione della prima nella sua capacita' di stimolare la produzione di gh. Per quanto riguarda la quantita' d'acqua, essendo io autodidatta ed avendo letto il suggerimento di bere molto liquido, non sapendo esattamente quanto fosse questo "molto liquido" ed avendo assunto glutammina fino a quel momento con 1 solo bicchiere d'acqua, ho provato ad aumentare considerevolmente quest'acqua per vedere se avvenisse qualche cambiamento e cosi' e' stato. Per l'ultimo punto, invece, io la prendevo prima di addormentarmi perche' volevo potenziare prevalentemente il rilascio di gh endogeno, rilascio che, come sanno tutti, avviene durante il sonno. Non so se presa durante il giorno sia la stessa cosa, questo non l'ho mai approfondito. Anzi, se qualcuno con piu' conoscenze potesse intervenire per fare qualche precisazione lo inviterei a farlo. Grazie

    Fbi

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    wow allora la prendo anche io, almeno avrò una forma decente (solo sulle braccia, ma è gia qualcosa)... magari mi "dopo" di glutammina hihihi

    vai domani ne ordino 2kg
    Ultima modifica di TDKMAN; 10-07-2004 alle 09:32 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    spero tu stia scherzando...

    cioè, hai intenzione di assumere glutammina solo per ritrovarti (momentaneamente) le braccia un po' più gonfie? Ti sembra una motivazione valida?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Vedi che stava scherzando...
    we, che per caso sei inglese?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Solo
    spero tu stia scherzando...

    cioè, hai intenzione di assumere glutammina solo per ritrovarti (momentaneamente) le braccia un po' più gonfie? Ti sembra una motivazione valida?
    certo che scherzavo... raga qui dentro a umorismo scarseggiamo è?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ciao Kway, ti faccio solo una domanda... che non devi fraintendere, nè interpretarla come morale...

    ...ma a 18 anni, dopo soli 7 mesi di palestra, ritieni necessario ricorrere all'integrazione? tra qualche anno, raggiunto l'inevitabile stallo... che pensi di fare??

    la gluta e le proteine sono utili ad integrare una dieta squilibrata, ma a mio avviso sarebbe meglio che tu mirassi prima ad una dieta equilibrata, per poi valutare successivamente la possibilità di integrazione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Io la glutammina non la mai presa perchè ho sempre preso altri integratori, però se devo essere sincero sono sempre stato lì per lì per prenderla. E' un prodotto che conosco poco... ma già dalle vostre risposte ho potuto capire già determinate cose sul prodotto. Ho intenzione di utilizzarla con l'inizio dei miei allenamenti. Vorrei sapere da chi la utilizza, i relativi dosaggi ripartiti nell'intera giornata. Tante grazie.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 07:49 PM
  2. primi effetti della creatina
    Di marco88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 09:36 PM
  3. "effetti collaterali" della definizione?
    Di braveguy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 10:00 PM
  4. Effetti della dieta sulla secrezione di testosterone parte I
    Di Ct-7b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-2004, 09:48 AM
  5. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home