Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Integrazione Crossfit chiedo consiglio a chi ne sa più di me.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Integrazione Crossfit chiedo consiglio a chi ne sa più di me.

    Ciao a tutti,
    come prima cosa piacere a tutti sono Emanuele, 24 anni sono 1,88 per 71 kg, ho praticato pugilato per 5 anni e ora sto facendo una "pausa" alla mia amata arte (e sono già in crisi in quanto mi manca parecchio) ed ho iniziato Crossfit da 2 settimane. Premetto che è realmente sport eccessivamente commercializzato come mi raccontavano ma, aimè, ormai anche la boxe lo è diventato, e questo mi rammarica molto.
    Detto ciò sono qua per chiedere consigli, ho preso le pure BCAA e le whey in quanto lavorando non sempre raggiungo l'alimentazione che vorrei riuscire.
    Ora, la domanda, sono relativamente interessato a metter su massa muscolare, nel senso che venendo da qualche anno di pugilato non è mai stata una mia prerogativa e non lo sarà neanche ora, ma vorrei approfittare del periodo Crossfit per integrare meglio anche quella ma sono orientato più a tonificare e strutturare meglio. Detto questo ho cercato di informarmi e chiedere pareri ma voi come mi consigliereste per l'assunzione di whey e bcaa, nel senso bcaa pre e post suddivise per kg e whey(sempre post), per mangiare poi dopo un 40 min come vi sembra?

    Nutrizione:

    Mi alleno un minimo di 3 volte a settimana per minimo 60 minuti.
    -colazione fette biscottate marmellata + the caldo con miele noci e caffè
    -spuntino mandorle frutto
    -pranzo pasta o con olio, o pomodoro, o pomodorini o verdure e bresaola o tacchino confezionato
    -spuntino frutto + yogurt o gallette
    -cena carne ai ferri quasi 2 etti tanta insalata e carote + qualche galletta


    Vi ringrazio
    Ultima modifica di stema; 21-05-2014 alle 06:39 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ascolta il discorso è sempre quello, ripetuto allo sfinimento, si integra quando si ha una mancanza o si usano supplementi per fornire determinate sostanze difficilmente ricavabili in certe quantità con la normale alimentazione, ma se una persona non ha un piano alimentare tutti i discorsi decadono. Le proteine whey, caseine o quello che siano vanno conteggiate nel computo giornaliero, quindi devi calcolare il tuo BMR. e da qui avere un'approssimazione Kcal per indice di attività da cui partire per suddividere le Kcal in macronutrienti, ergo devi avere una dieta con quantità dichiarate e quella sopra è solo un elenco della spesa. POI se c'è una mancanza o per aggiustare un po le cose si può pensare a integrare.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    capisco e sono a conoscenza di mancanza di dati per aiuti specifici volevo vedere se già cosi si riscontravano errori
    e poi un consiglio su i bcaa e i whey per ciò che cerco a livello fisico e per il tipo di attività che svolgo in quanto sono stato consigliato dal coach ma volevo altri pareri.
    Grazie comunque per la risposta.

    Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    A quanto detto da shwan aggiungo un concetto che la maggior parte delle persone e di chi frequenta le palestre non vuole capire. Gli integratori non sono un qualcosa che aumenta l'anabolismo, non sono un amplificatore di risultati , per essere intenderci non sono una forma blanda di doping legalizzata. Bere le whey dopo l'allenamento equivale a mangiare 100-200-250 gr di pollo, se il resto della dieta è sbagliato, o non esiste o come nel tuo caso e una lista più o meno approssimativa di alimenti, integrare non farà alcuna differenza. Questo il tuo coach dovrebbe saperlo e dovrebbe essere il primo a dirti di sistemare la dieta piuttosto che spendere 80 euro di integratori inutilmente.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Mettendo da parte il discorso degli integratori, a occhio e croce mangi anche poco sistema la dieta prima di tutto
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ringrazio per le risposte;

    posso chiederti dove e cosa andresti a modificare visto che mi farebbe piacere un parere più esperto? considera che mangio di solito un 3 fette biscottate marmellata e 4 noci a colazione+miele, mela e mandorle o crusca di semole spuntino, 120 di pasta a pranzo, spesso integrale (perche mi piace non per proprietà nutrizionali) condita con abbondante verdura e poco olio, e quel che riesco ad inserire di bresaola (è accettabile la simmenthal?),poi altro spuntino sempre con un frutto yogurt e gallette,3cps bcaa pre allenamento, 2cps durante e 2cps+30g whey post (meglio aggiunta di banana o gallette?) per poi cenare un 50 min dopo con carne/pesce/uova e verdura. Purtroppo essendo tutto il giorno in ufficio spenderei davvero troppo a prendere scatole su scatole di bresaola e tacchino per i vari spuntini. In questo caso potrebbero giovare le whey?
    Io parlo sempre da ignorante e se scrivo qua è per consigli sia chiaro, ho letto le varie domande ma mi sarebbe piaciuto un consiglio personale e sul mio determinato obiettivo.

    Grazie
    Ultima modifica di stema; 23-05-2014 alle 12:12 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Il problema è che non hai una dieta, dire mangio questo, questo e quell'altro non basta. Servono quantità più o meno esatte e ripartizione dei nutrienti per ogni pasto. Così è impossibile darti una mano.

    Per il resto seguire una dieta ha dei costi, richiede del tempo e dei sacrifici. Lavoro anche io ed ogni sera mi preparo i pasti. Se non hai la possibilità e ti manca la pazienza, mi spiace ma c'è poco da fare.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Allenarsi piu' di tre volte a settimana. Chiedo parere dei piu' esperti
    Di Kris Lunetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2015, 03:30 PM
  2. integrazione Crossfit, Mixed Martial Arts e powerlifting
    Di Gallico nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-2014, 06:43 PM
  3. Pareri,Consigli,e chi piu ne ha piu ne metta!!
    Di Marito63 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2013, 01:33 PM
  4. Problema petto,"chi più ne ha,più ne metta"
    Di deimos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-2009, 12:41 AM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home