Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli alimentazione/proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Consigli alimentazione/proteine

    Salve a tutti
    Ho letto già qualche thread a riguardo però volevo un po approfondire la mia situazione.
    Sono un 18enne, alto 1.75 e peso 56 Kg.
    Sono molto magro ma questa è la mia costituzione ereditaria di famiglia.
    Faccio palestra da 3 anni, da un paio di mesi sto seguendo dei consigli alimentari del mio personal trainer, giusto per fare un abbozzo e non elencare tutto: a colazione latte e fette biscottate, spuntino metà mattinata pane e bresaola, poi molta pasta e riso, frutta come mele e banane, yogurt magro, molta carne bianca (pollo), fesa di tacchino, parmigiano e quant'altro.. ovviamente c'è scritto anche quando e in che quantità prenderle.
    Insomma sto seguendo un'alimentazione credo corretta e da mesi mi astengo da tutte le porcherie che prima mangiavo (magari ora mi concedo qualcosa solo la domenica).
    Nonostante tutto non metto su kili, anche se qualche muscoletto lo vedo spuntare allenandomi.
    Il mio personal trainer arrivato a questo punto mi ha consigliato di provare le proteine whey, essendo io magro ha detto che possono solo farmi del bene se accostate alla giusta alimentazione e al giusto allenamento.
    visto che mi allenerò fino a luglio avevo intenzione di provare ad assumerle per 3/4 settimane e vedere come va.
    Mi piacerebbe confrontare i consigli del mio pt con i vostri. fatemi sapere

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Beh, a naso il mio consiglio immediato sarebbe di prender da parte il tuo PT e dargli un caloroso sputo...però magari è più grosso di te e finisce male...ergo meglio se provo a spiegarti la cosa in modo più analitico, evitando sprechi salivari...
    Il fatto che tu non riesca a metter su peso vuol dire SEMPLICEMENTE che la differenza tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero (per comodità da ora detto TDEE) e la quantità di calorie che fornisci al tuo organismo quotidianamente è NEGATIVA o al più in pari. Non esiste nulla di magico nel dimagrimento e nell'ingrassamento: se mangi troppo poco, non cresci. Il più delle volte il problema risiede in una sopravvalutazione o in una sottovalutazione della quantità di calorie introdotte.
    Fatta questa premessa, passiamo al secondo punto: le proteine.
    Il tuo PT dice che non possono certo farti male.
    Bene!
    Allo stato attuale, tuttavia, visto che mangi meno di quanto dovresti, passami la battuta, ma anche un barattolo di Nutella non può farti male! Tutto questo per dirti che le proteine in polvere, essendo in nulla (tranne che nella forma di assunzione) diverse dalle proteine che potresti assumere dal cibo solido, non metteranno o toglieranno nulla ad una dieta fortemente ipocalorica.

    Conclusione: se vuoi metter massa devi seguire un regime ipercalorico. Come? Semplice! Nella sezione "Alimentazione" del forum, tra i thread in evidenza ce n'è uno su come programmare napoli dieta personale: leggilo per bene, e fanne tesoro! Io, che non avevo mai letto nulla a riguardo, ho seguito le istruzioni passo per passo, ed in cinque mesi ho avuto risultati assolutamente insperati e DURATURI. Vedrai che per te sarà lo stesso.

    P.s.: No, non puoi sbafare Nutella. Si, era una battuta
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Beh, a naso il mio consiglio immediato sarebbe di prender da parte il tuo PT e dargli un caloroso sputo...però magari è più grosso di te e finisce male...ergo meglio se provo a spiegarti la cosa in modo più analitico, evitando sprechi salivari...
    Il fatto che tu non riesca a metter su peso vuol dire SEMPLICEMENTE che la differenza tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero (per comodità da ora detto TDEE) e la quantità di calorie che fornisci al tuo organismo quotidianamente è NEGATIVA o al più in pari. Non esiste nulla di magico nel dimagrimento e nell'ingrassamento: se mangi troppo poco, non cresci. Il più delle volte il problema risiede in una sopravvalutazione o in una sottovalutazione della quantità di calorie introdotte.
    Fatta questa premessa, passiamo al secondo punto: le proteine.
    Il tuo PT dice che non possono certo farti male.
    Bene!
    Allo stato attuale, tuttavia, visto che mangi meno di quanto dovresti, passami la battuta, ma anche un barattolo di Nutella non può farti male! Tutto questo per dirti che le proteine in polvere, essendo in nulla (tranne che nella forma di assunzione) diverse dalle proteine che potresti assumere dal cibo solido, non metteranno o toglieranno nulla ad una dieta fortemente ipocalorica.

    Conclusione: se vuoi metter massa devi seguire un regime ipercalorico. Come? Semplice! Nella sezione "Alimentazione" del forum, tra i thread in evidenza ce n'è uno su come programmare napoli dieta personale: leggilo per bene, e fanne tesoro! Io, che non avevo mai letto nulla a riguardo, ho seguito le istruzioni passo per passo, ed in cinque mesi ho avuto risultati assolutamente insperati e DURATURI. Vedrai che per te sarà lo stesso.

    P.s.: No, non puoi sbafare Nutella. Si, era una battuta
    grazie mille per i consigli
    volevo chiedere ormai che le whey le ho comprate provo a prenderle? tanto ormai i soldi li ho cacciati

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Perchè non leggete neanche le risposte che vi danno?
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Perchè non leggete neanche le risposte che vi danno?
    La risposta l'ho letta, e sto seguendo il thread nella sezione Alimentazione, solo che avendo gia acquistato le whey mi chiedevo se posso assumerle lo stesso o possano farmi male..
    comunque vorrei anche sottolineare il fatto che non è che io mangi poco... faccio un pasto ogni 3 ore circa e solo di roba sana, purtroppo brucio davvero il doppio di ciò che assumo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Poco e molto sono concetti che senza un punto di riferimento non hanno senso. Magari mangi molto rispetto a quanto mangio io, ma comunque poco rispetto a quanto ti serve per crescere
    Questo per dire che non metto in dubbio la tua buona fede nel dire che non mangi poco, ma i fatti dicono che non cresci, quindi devi mangiare di più

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Poco e molto sono concetti che senza un punto di riferimento non hanno senso. Magari mangi molto rispetto a quanto mangio io, ma comunque poco rispetto a quanto ti serve per crescere
    Questo per dire che non metto in dubbio la tua buona fede nel dire che non mangi poco, ma i fatti dicono che non cresci, quindi devi mangiare di più

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Certo sono d'accordissimo con te, purtroppo sono consapevole del fatto che per quanto mangi comunque non arrivo al punto di assumere piu di quanto brucio, e quindi come hai gia detto tu, resto in negativo..
    sono assolutamente in buona fede quando dico che mi ci sto mettendo davvero d'impegno.. vorrei solo sapere se possono farmi male queste proteine una volta che i soldi li ho spesi gia.. giusto per non buttarle..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Considerale come un piatto di carne o di pesce: cambia solo la forma, la sostanza è grossomodo quella. Male non possono fartene, se le inserisci nella tua dieta con criterio

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Mi sapreste anche indicare il modo migliore per prenderle?

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-2013, 11:22 AM
  3. consigli su alimentazione e proteine
    Di Mambo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 05:43 PM
  4. Consigli su proteine e alimentazione
    Di lucard80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2011, 01:45 PM
  5. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home