Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio Aminomax 8000

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Dubbio Aminomax 8000

    Salve a tutti.
    Vi scrivo in quanto ho dei dubbi sulle modalità di assunzione di questo integratore.
    Premetto dicendo che non ho mai assunto intregratori, ma ho sempre usato la dieta, da qui la mia ignoranza in materia.
    Sulla confezione è scritto di utilizzare una compressa al giorno, sul sito invece viene riportato di prenderne 4 pre e 4 post workout. Qualcuno di voi utilizza questo prodotto? Qual'è la giusta modalità di assunzione? La mia idea, probabilmente sbagliata , era quella di assumere solo le 4 post work out. Inoltre ho comprato delle proteine in polvere per integrare qualche spuntino in maniera più comoda. Dovrei assumerle anche dopo l'allenamento nonostante le compresse di Aminomax?

    Spero mi possiate dare delucidazioni al riguardo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito Dubbio Aminomax 8000

    Uhm....credo che tu come tanti non abbia molto le idee chiare. Acquisti un integratore o un supplemento se hai una carenza o a complemento di un piano alimentare se deficitario o a complemento per praticità e mai per sostituzione del cibo, se chiedi se assumerle anche dopo l'allenamento ne consegue che non ti é chiaro molto l'utilizzo e mi viene da pensare che non c'é una dieta alla base. Non saprei che dirti ci sono altri discorsi da fare, ad es gli aminomax 8000 sono il solito zuppone pro-marketing, un blend di proteine tra cui whey idrolizzate, dei bcaa, l'immancabile e inutile glutammina e naturalmente creatina e taurina per 8 gr ogni 4 capsule.....ora a che pro? Magari il tuo training é prevalentemente aerobico o al piú anaerobico alattacida e quindi hai bisogno anche di carbo, magari consumi già un quantitativo di proteine sufficienti per kg di massa magra per cui l'integrazione ti da solo un surplus calorico inutile.....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho preso le proteine in polvere principalmente per questa estate, normalmente negli spuntini ho il solito panino con affettato e frutta secca, le proteine mi potranno venire comode come sostitutivo dell'affettato volendo togliere il pane come carboidrati negli spuntini, a volte ne uso 15 gr la mattina nel latte. Per quel che riguarda lo zuppone pro-marketing, ho notato che in fase di definizione, perdo facilmente muscolo, pur non facendo diete particolarmente low carb. Su consiglio di un'amico ho acquistato questo prodotto, pensando potesse venirmi utile nel post workout da integrare con i carboidrati che assumo. Il mio dubbio è appunto sulle dosi, ma a questo punto ne ho altri ;-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se perdi troppa massa magra dipende dal taglio che dato alle calorie

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Bhe non avevo dato questo gran taglio, avevo tolto giusto un po' di carboidrati qua e la ed in modo graduale, del resto in fase di definizione un po' bisogna scendere di calorie altrimenti sei in massa tutta la vita ;-)
    Quindi tu vuoi dire che un integratore in fase di definizione non può aiutare? Quindi la gente spende centinaia di euro in integratori perchè è più semplice che fare la spesa? ;-)
    Ultima modifica di vicodin83; 05-05-2014 alle 03:24 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La gente spende centinaia di euro in integratori perché non è informata, perché è marketing, ti basta guardare il carrello della spesa di qualsiasi persona in un supermercato per capire quanta ignoranza esiste nel 2014 in campo alimentare, figuriamoci l'industria dei supplementi che oltretutto è di nicchia che cosa può smuovere. I supplementi e gli integratori, che sono due cose ben diverse, che hanno dimostrato una loro utilità ad oggi si contano sulle dita di 1 mano e ribadisco 1 mano, il resto è solo placebo, considerazioni estrapolate da qualche studio che fuori contesto non hanno alcun riscontro. È un discorso vecchio, è sempre la solita storia, sono soldi tutto qui, negli anni 80 c'erano i mega mass, gli steroli vegetali, la clorofilla, il fieno greco...si è sempre cercato di imitare il lavoro degli ormoni senza gli effetti collaterali ma con risultati del tutto assenti, questa è la sola verità.

Discussioni Simili

  1. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:22 PM
  2. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM
  3. un dubbio enorme...per bilancini di precisione
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 08:46 PM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 07:22 PM
  5. dubbio
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home