Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Help Aminoacidi e Proteine .

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Help Aminoacidi e Proteine .

    Ciao Ragazzi , mi presento sono Ivan , arrivo qui sul forum in cerca di consigli , ho ripreso ad allenarmi in palestra dopo circa 6 anni di inattività , prima di tutto vorrei capire quale è il mio fabbisogno proteico giornaliero per capire se ho davvero bisogno di Proteine aggiunte ( peso 67kg alto 1.70 e mi alleno 3 volte a settimana ) , in passato avevo costruito un fisico asciutto con una discreta muscolatura , ora mi trovo con un po di liquidi di troppo da smaltire ,ma per fortuna ho un buon metabolismo e con un po di attività credo che si possa recuperare in fretta , il guaio è che lavoro la notte , mi sveglio alle 03.00 , mi alleno dalle 10.30 circa alle 12.00 e arrivo abbastanza stremato ,faccio fatica a recuperare , ecco perchè volevo integrare anche con aminoacidi ,voi cosa mi consigliereste ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyberdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi , mi presento sono Ivan , arrivo qui sul forum in cerca di consigli , ho ripreso ad allenarmi in palestra dopo circa 6 anni di inattività , prima di tutto vorrei capire quale è il mio fabbisogno proteico giornaliero per capire se ho davvero bisogno di Proteine aggiunte ( peso 67kg alto 1.70 e mi alleno 3 volte a settimana ) , in passato avevo costruito un fisico asciutto con una discreta muscolatura , ora mi trovo con un po di liquidi di troppo da smaltire ,ma per fortuna ho un buon metabolismo e con un po di attività credo che si possa recuperare in fretta , il guaio è che lavoro la notte , mi sveglio alle 03.00 , mi alleno dalle 10.30 circa alle 12.00 e arrivo abbastanza stremato ,faccio fatica a recuperare , ecco perchè volevo integrare anche con aminoacidi ,voi cosa mi consigliereste ?
    Credo che quì nessuno ti consiglierebbe integratori.
    Hai cominciato ad allenarti da poco...il mio personalissimo consiglio è: se vuoi imposta una dieta ma soprattutto vedi come vanno gli allenamenti dopo mesi...poi se sono 6 anni che non ti alleni e hai ripreso da poco non credo ci sia molto da definire sul fisico...magna e spigni e non pensare troppo a tutti questi "contorni". Magari se imposti la dieta cerca di fare un'ipercalorica e stare alto di carboidrati(visto anche la vita che fai)...io credo sempre che nei primi anni sia meglio non stare a pensare a definirsi perchè non si ha abbastanza massa muscolare(ma questa è sempre una mia opinione, aspetta qualcuno di più esperto di me che saprà risponderti meglio).
    Per la cronaca: conosco chi prende integratori da anni e ha il fisico di una sardina sotto sale...se mangi male o non abbastanza gli integratori non servono a nulla, perchè come viene anche specificato nelle scatole "non sono da intendersi come sostitutivi di una dieta".
    Ultima modifica di Musashi; 17-04-2014 alle 01:40 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Oltre che quotare il mio collega musashi, in breve, tutto ciò che serve per ottenere risultati sono un buon allenamento, una buona dieta, e un riposo adeguato.
    Gli integratori servono per far fronte ad eventuali carenze nella dieta. Ma pesi 67 kg, hai ricominciato ad allenarti, non è necessaria l'integrazione per ora.
    Una cosa sensata che puoi fare è leggere i threads in evidenza, tra gli altri, della sezione alimentazione, costruirti un buon piano alimentare e discuterne sul forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si sicuramente avete ragione in tutto quello che dite , ma conosco anche il mio fisico e il mio metabolismo ,cmq ho alle spalle circa 15 anni di bb, ho sempre cercato di non esagerare col mangiare , il mio obiettivo era di mettere su una sorta di massa magra , non ho mai condiviso il fatto di mettere su 15 kg per poi fare definizione e cmq se leggete bene la domanda chiedevo infatti come regolarmi per capire se ho davvero bisogno di integratori , quindi gentilmente mi indichereste i threads dove vengono spiegati quantità proteica da assumere giornalmente etc..... in modo da iniziare a capire se riesco mangiando ad arrivare al fabbisogno giornaliero richiesto .

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyberdaemon Visualizza Messaggio
    Si sicuramente avete ragione in tutto quello che dite , ma conosco anche il mio fisico e il mio metabolismo ,cmq ho alle spalle circa 15 anni di bb, ho sempre cercato di non esagerare col mangiare , il mio obiettivo era di mettere su una sorta di massa magra , non ho mai condiviso il fatto di mettere su 15 kg per poi fare definizione e cmq se leggete bene la domanda chiedevo infatti come regolarmi per capire se ho davvero bisogno di integratori , quindi gentilmente mi indichereste i threads dove vengono spiegati quantità proteica da assumere giornalmente etc..... in modo da iniziare a capire se riesco mangiando ad arrivare al fabbisogno giornaliero richiesto .
    Beh se non hai una dieta non credo che qualcuno ti possa aiutare dicendoti se hai bisogno di integratori o meno...fra l'altro nessuno conosce il tuo body fat. Scrivi tutto in modo completo e vedrai che qualcuno arriverà ad aiutarti....
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi dite il metodo migliore per calcolare il grasso corporeo ?Cosi magari mi inizio a creare un piano alimentare equilibrato

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    lo specchio non mente
    ed è gratis
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Quoto uber, al più un plicometro, considerando valori relativi nel tempo e non assoluti, come strumenti hanno il loro margine di errore

Discussioni Simili

  1. relazione tra brufoli e proteine del latte e proteine dell'uovo HELP
    Di david93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2016, 05:01 PM
  2. proteine = aminoacidi?
    Di umbe83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2005, 06:55 PM
  3. proteine o aminoacidi?
    Di steveshady nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 07:01 PM
  4. help su aminoacidi
    Di Marcobaldo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 03:09 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home