Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Proteine in polvere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Proteine in polvere

    Salve a tutti...vi preannuncio ke da oggi sto cominciando a prendere PER LA PRIMA VOLTA proteine in polvere...non vorrei scrivere il nome del prodotto per non fare pubblicità occulta
    cmq sia, me l'ha prescritta il mio nutrizionista...praticamente mi ha detto ke nei giorni di allenamento , devo prendere 4 misurini ( ogni misurino contiene 2.2g di proteine ) distibuiti tra colazione,pranzo,spuntino metà pom e cena...nei giorni di riposo invece ha detto ke ne devo prendere 2 , preferibilmente a colazione e a pranzo...
    mi ha consigliato di miskiarla o nel latte o in un frullato..

    le domande ke vorrei fare sono2:

    1) posso ( volendo ) far sciogliere le proto in acqua? o solamente in latte o succo?
    2) voi quanti misurini prendereste al giorno?
    ciao a tutti
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    i nutrizionisti generalmente di BB non ne sanno una MAZZA. cmq di disquisizioni sulle proteine ne trovi fin troppe sul forum

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Di solito i misurini son per dose e contengono all' incirca 20-30 gr di proteine nette, quindi non saprei come regolarmi riguardo al tuo misurino, mi sembra un pò strano però...cmq penso che puoi scrivere la marca delle proteine enon credo che sia un problema....
    Anyway puoi scioglierle in acqua tranquillo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer

    1) posso ( volendo ) far sciogliere le proto in acqua? o solamente in latte o succo?
    2) voi quanti misurini prendereste al giorno?
    ciao a tutti
    Gymmer
    1) l'acqua va bene, ovviamente in questo modo diminuisci il quantitativo di proteine, carboidrati e grassi che nell'acqua sono pari a 0.

    2) il quantitativo varia a seconda delle esigenze personali, non esiste una formula valida per tutti, questo perchè non tutti hanno lo stesso peso, la stessa altezza, lo stesso metabolismo....

    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Si anche se 10 gr scarsi di proteine mi sembraqno un po pochini...mi sembra più un dosaggio da bcaa....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    51

    Furioso

    beh è un modo molto strano di prendere proteine e poi i dosaggi sembrano molto bassi dato che normalmente bisognerebbe assumere 1.5-2g di proto per Kg di peso poi non ho mai visto misurini di proteine così piccoli di solito quelli forniti vanno dai 10 hai 40g .Anke sei nutrizionisti danno sempre cose e dosaggi strani Cmq puoi prenderle benissimo con acqua basta ke sopporti il sapore anke se l 'acqua diversamente dal latte non apporta nessun macronutriente
    Ultima modifica di Giuz; 26-06-2004 alle 06:21 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    51

    Bomba

    Cmq puoi prenderle benissimo con acqua basta ke sopporti il sapore anke se l 'acqua diversamente dal latte non apporta nessun macronutriente

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    il mio nutrizionista...
    Aaaaarrrghhh ! Già mi vengono i brividi ! Non ti avrà mica fatto prendere il Meritene in farmacia ? Che prodotto può avere 2.2 grammi di proteine per misurino ? Comunque sinceramente un surplus di 10 g di proteine al giorno è inutile, tanto varrebbe allora prendere una scatoletta di 50 g di tonno al naturale.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    il prodotto si kiama protefar
    cmq il misurino è molto piccolo, diciamo ke il dimanetro è come quello di una moneta da 2euro...cmq sia io le proto in polvere le prendo in aggiunta al pasto...per esempio oggi, ho mangiato 2 fette di natica di vitello ma prima di pranzo ( dopo l'allenamento ) ho preso un bicchiere di succo di frutta con dentro un misurino ....bè in effetti mi sono reso conto ke è poca la quantità di proteine del prodotto, però se consideriamo il fatto ke è solo un'aggiunta...cmq sia un'oretta fa l'ho provato nell'acqua...BLEAH!!!
    l'acqua diventa quasi schiuma da barba, il sapore è semplicemente orrendo
    credo ke lo prenderò con latte e/o succo di frutta

    N.B.= ma non ho capito 1 cosa, diluire le proto nel latte o nel succo è meglio ke diluirle nell'acqua?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    Salve a tutti...vi preannuncio ke da oggi sto cominciando a prendere PER LA PRIMA VOLTA proteine in polvere...non vorrei scrivere il nome del prodotto per non fare pubblicità occulta
    cmq sia, me l'ha prescritta il mio nutrizionista...praticamente mi ha detto ke nei giorni di allenamento , devo prendere 4 misurini ( ogni misurino contiene 2.2g di proteine ) distibuiti tra colazione,pranzo,spuntino metà pom e cena...nei giorni di riposo invece ha detto ke ne devo prendere 2 , preferibilmente a colazione e a pranzo...
    mi ha consigliato di miskiarla o nel latte o in un frullato..

    le domande ke vorrei fare sono2:

    1) posso ( volendo ) far sciogliere le proto in acqua? o solamente in latte o succo?
    2) voi quanti misurini prendereste al giorno?
    ciao a tutti
    Gymmer
    Ascolta visto che sembra che stai prendendo per la prima volta della cocaina da come l'hai scritta , le proteine in polvere sono alla stregua di un alimento, quindi ha ragione chi ti dice che faresti prima a mangiarti 50gr di tonno in più al giorno. Certo che poi sulla praticità delle pro in polvere non si discute...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    E, dunque non ha senso chiedere "quanti misurini devo prenderne?"! Dipende tutto dalla tua alimentazione, di solito le pro in polvere vanno a tappare quei buchi di assunzione di proteine quando non puoi utilizzare i cibi solidi! Ad esempio dopo l'allenamento (a meno che tu ti cucini un petto di pollo prima di allenarti e te lo porti in palestra!).

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    il prodotto si kiama protefar
    cmq il misurino è molto piccolo, diciamo ke il dimanetro è come quello di una moneta da 2euro...cmq sia io le proto in polvere le prendo in aggiunta al pasto...per esempio oggi, ho mangiato 2 fette di natica di vitello ma prima di pranzo ( dopo l'allenamento ) ho preso un bicchiere di succo di frutta con dentro un misurino ....bè in effetti mi sono reso conto ke è poca la quantità di proteine del prodotto, però se consideriamo il fatto ke è solo un'aggiunta...cmq sia un'oretta fa l'ho provato nell'acqua...BLEAH!!!
    l'acqua diventa quasi schiuma da barba, il sapore è semplicemente orrendo
    credo ke lo prenderò con latte e/o succo di frutta

    N.B.= ma non ho capito 1 cosa, diluire le proto nel latte o nel succo è meglio ke diluirle nell'acqua?
    Quindi in pratica quando ti alleni bevi QUATTRO succhi di frutta per scioglierci le proteine in polvere?!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    è vero!! sembra droga quasi quasi me la sniffo

    cmq è vero..potrei aggiungere un alimento al posto delle proto in polvere ...ma avvolte mi capita ke non ho 200g di tonno ma 150, quindi, non potendo aggiungere carne altrinenti miskio fonti proteiche, prendo l'equivalente di 50g di tonno con proto in polvere...anke se il nutrizionista mi ha detto di non ESAGERARE e fare come ha detto lui: 4 misurini al giorno ! ( ke alla fine sono in tutto quasi 10g di proteine )

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    è vero!! sembra droga quasi quasi me la sniffo

    cmq è vero..potrei aggiungere un alimento al posto delle proto in polvere ...ma avvolte mi capita ke non ho 200g di tonno ma 150, quindi, non potendo aggiungere carne altrinenti miskio fonti proteiche, prendo l'equivalente di 50g di tonno con proto in polvere...anke se il nutrizionista mi ha detto di non ESAGERARE e fare come ha detto lui: 4 misurini al giorno ! ( ke alla fine sono in tutto quasi 10g di proteine )
    Mi sembra ridicolo non mischiare fonti proteiche quando non si ha nemmeno uno stralcio di alimentazione di base.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    il nutrizionista mi ha detto di non ESAGERARE e fare come ha detto lui: 4 misurini al giorno ! ( ke alla fine sono in tutto quasi 10g di proteine )
    Senti, ma non è mica detto che uno perché è nutrizionista si intenda anche di body-building. Credimi, c'è molta gente che nutrizionista non è, ma ne sa molto di più per quanto riguarda il body-building. Piuttosto un medico potrebbe darti dei buoni consigli sulla quantità delle proteine giornaliere che puoi o non puoi tollerare, consigliandoti delle analisi del sangue da cui ricavare alcuni valori.
    Non ho niente da ridire sui nutrizionisti, semplicemente è un campo in cui per ogni "paziente" si richiede una seconda conoscenza che spesso manca. In pratica, per fare una dieta per un body-builder non ci si può basare sulle esigenze di una persona media, ma bisogna conoscere anche il body-building.
    Tanto per intenderci, è come se a me chiedessero di tradurre il Corano in inglese solo perché so l'inglese.

Discussioni Simili

  1. le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?
    Di ZEBROTTA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 11:35 AM
  2. non voglio piu' usare le proteine in polvere!!!!!
    Di echo24 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2004, 03:50 PM
  3. proteine in polvere al posto delle uova
    Di eddie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-07-2004, 11:55 AM
  4. Proteine polvere...mah..
    Di mailbox nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 04:07 AM
  5. Proteine in polvere....
    Di Devis84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-2004, 09:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home