Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Integrazione da GAINER: HELP ME

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Integrazione da GAINER: HELP ME

    BUONASEEEERA

    Ho 21 anni, sono alto 177 cm e peso 66 kg. Ovviamente sono in massa, un buon allenamento e il mio metabolismo basale implica un consumo di 1745 KCal ovviamente superate con una dieta come quella sotto postata.

    Comunque, vorrei delle informazioni in merito all'assunzione di GAINER: il prodotto che ho a disposizione è l'ottimo ELITE MASS GAINER (DYMATIZE) tra le cui principali voci trovo:
    Valori nutrizionali (ogni 100gr)
    - Valore Energetico 395 KCal
    - Proteine 39,50 g
    - Carboidrati 51,30 g
    - Grassi 4g
    - Creatina 3.29 g
    [L'ho sostituito, alla vecchia dieta alla voce PROTEINE WHEY+1 frutto]

    La dieta che seguo è pertanto questa qui:
    COLAZIONE
    300 g di Latte Parzialmente Scremato
    42 g di fette biscottate integrali (6 fette)
    20 g di marmellata (2 cucchiaini)
    50 g di caffè (1 tazza, senza zucchero. Lo preferisco cosi xD)

    SPUNTINO (Sono in facoltà e la roba 'liquida' è piu' comoda)
    20 g di Mass Gainer

    PRANZO
    100 g di pasta di semola (o riso)
    50 g di condimento vario (pomodoro, conserva)
    9 g di olio di oliva
    100 g di Tonno al naturale
    100 g di mela (1 mela)

    PRE-WORKOUT
    15 g di Mass Gainer (dato il contenuto di creatina, avevo pensato d'assumere spezzando prima e dopo)
    10 g di Miele

    POST WORK OUT
    15 g di mass Gainer

    CENA
    220 g di Pollo
    100 g di verdura (es. Lattuga)
    9 g olio extravergine di olia
    40 gr di riso o pane integrale
    100 gr frutto

    PRENANNA
    1 bicchiere (200 ml) di Latte parzialmente scremato.

    Qui le mie domande:

    • Considerata una dieta come questa, la collocazione del GAINER nello spuntino delle 10.30 al mattino e la ripartizione pre e post workout è buona? In totale arrivo a consumare 50 gr di Prodotto al giorno, anche se la dose consigliata (etichetta) è di 75 g.




    • Durante i giorni di NON ALLENAMENTO (martedi, giovedi, domenica) è bene che io consumi il gainer alle 10.30 e alle 17 (questa volta in un unica soluzione di 30g)? La mia risposta sarebbe si, perchè essendo integratore alimentare ho necessità di arrivare alle KCal anche nei giorni in cui mi alleno! O sbaglio, e quindi devo assumere solo nei giorni d'allenamento?


      Vi ringrazio per l'attenzione!


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    La cosa VERAMENTE preferibile sarebbe non spendere soldi inutilmente per i gainer, che sono probabilmente tra gli integratori meno utili in termini assoluti...
    Semplicemente, io ti direi (e penso che ti verrà consigliato anche dagli esperti) di calcolare bene il tuo fabbisogno calorico giornaliero, e poi verificare se riesci a soddisfarlo con l'alimentazione e basta...solo qualora tu avessi grossi problemi a raggiungere la quota calorica che ti sei prefissato usando solo cibi solidi (il che, detto tra noi, è impossibile, visto che non devi certo consumare 5/6000 kcal al giorno) potresti prendere in considerazione la possibilità di usare un gainer...fino ad allora, risparmiali sti soldi

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Il Gainer,come ha detto giustamente Vinz,è l'inutile degli inutili.
    In pratica è zucchero mischiato a proteine,quindi......
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Tyler hai un fabbisogno di 1700 kcal, vuol dire che la dieta ne apporterà poco più di 2000 non credo che non riesci solamente con alimenti solidi. Comunque è un buon prodotto non ha zuccheri aggiunti ma ha un'alto apporto di proteine. Se sei uno che fatica a prendere peso ti servono parecchi carboidrati, inizia così e vedi come va, semmai poi alzi la quota dei carbo. Una cosa, il gainer pre allenamento non si può sentire, occhio che ti rimane sullo stomaco dato che sono mischiate anche caseine
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Tyler hai un fabbisogno di 1700 kcal, vuol dire che la dieta ne apporterà poco più di 2000 non credo che non riesci solamente con alimenti solidi. Comunque è un buon prodotto non ha zuccheri aggiunti ma ha un'alto apporto di proteine. Se sei uno che fatica a prendere peso ti servono parecchi carboidrati, inizia così e vedi come va, semmai poi alzi la quota dei carbo. Una cosa, il gainer pre allenamento non si può sentire, occhio che ti rimane sullo stomaco dato che sono mischiate anche caseine
    Ringrazio tantissimo gli altri per la disponibilità, In realtà l'alimentazione con integrazione da gainer va piu' per ragioni pratiche xD Mi spiego: frequentando le lezioni non posso consumare pasti (non abbiamo pause) e va da se che bere da una bottiglia durante la lezione è meno ''impattante'' che mangiarsi un panino con fesa ahahha xD Dopo l'allenamento in realtà gradisco piu' roba liquida di questo tipo.

    Ho scelto questo prodotto dopo un'attenta valutazione perchè di ZUCCHERI ce ne sono davvero Pochissimi!!!!! Quindi ora mi rivolgo a Hustlin: dici che lasciare i 20 gr al mattino (spuntino) e assumere i 30 gr post wo sia migliore come soluzione? Grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao,mi sono documentato sul prodotto che hai intenzione di assumere.Dai valori nutrizionale,non sembra fatto male.
    Io comunque,rimango dell'idea che tu debba aggiustare la Dieta,sembra un po' povera di calorie e di qualche macronutriente.
    A mio vedere,è preferibile aumentare le calorie in un qualche pasto importante della giornata(la colazione è davvero povera di proteine) e minimizzare l'assunzione del Gainer a una sola volta al dì(spuntino mattutino).

    Quanto è distante la cena dall'allenamento?...

    PS:dai che caspita,non vi danno neanche un pausa.A noi sono quasi d'obbligo 2 pause al giorno(una decina di min).
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    Ciao,mi sono documentato sul prodotto che hai intenzione di assumere.Dai valori nutrizionale,non sembra fatto male.
    Io comunque,rimango dell'idea che tu debba aggiustare la Dieta,sembra un po' povera di calorie e di qualche macronutriente.
    A mio vedere,è preferibile aumentare le calorie in un qualche pasto importante della giornata(la colazione è davvero povera di proteine) e minimizzare l'assunzione del Gainer a una sola volta al dì(spuntino mattutino).

    Quanto è distante la cena dall'allenamento?...

    PS:dai che caspita,non vi danno neanche un pausa.A noi sono quasi d'obbligo 2 pause al giorno(una decina di min).
    Non parliamone ahahah Abbiamo dei prof schizzati nel II semestre. Comunque sia la distanza cena-allenamento è di circa un 45 minuti tra doccia in palestra e ritorno a casa (finisco per le 7.15 e ceno per le 8.15/8.20). Il gainer quindi lo prendo dopo allenamento e sommando allo spuntino mattutino arrivo a 50 g di gainer su 75 g consigliati dalla casa produttrice. iN questo modo cerco di minimizzarne l'uso e di aumentare i macronutrienti da cibo solido

    Potrebbe funzionare? AHAH

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ma stiamo parlando di una cosa che ha 3 grammi di pro e 5 grammi di carbo per 10 grammi di prodotto. Mangiati due yogurt e un pacchetto di crekers. Dai su.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ecco,volevo arrivare a quello che ha detto Stefano.
    La cena è molto vicina al post wo,quindi,o elimini lo spuntino post wo,oppure mangia qualcosa di solido(soprattutto qualcosa con un alto grado proteico),perchè quei 15 g di Gainer,subito dopo l'allenamento non servono a nulla.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Guarda fai il cliassico errore dei principainti e non solo, ovvero considerare un integratore come sostituto del cibo e peggio ancora un gainer dove la qualità dei nutreinti, carboidrati in primis non è assolutamente adeguata, prima di un gainer meglio un panino con la breasola.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Tyler le grammature non le avevo mica viste..che vuol dire 20 gr di gainer? E che ci fai, non ci mangia nemmeno un neonato
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    ti hanno già dato ottimi consigli. Aggiusta la dieta piuttosto che far affidamento agli integratori. Per di più questi integratori.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Hai problemi a prendere massa? Non puoi fare spuntini a mezzogiorno?

    C**zo fatti 3 etti di pasta o riso a mezzogiorno! quei 300ml di latte falle diventare 1/2 litro! Cavolo cosa c'è di più bello?
    Non mi dirai che preferisci mescolarti una brodaglia di zucchero, proteine (si spera di qualità), conservanti, aromi, coloranti....
    Molti pensano "ah fatico ad aumentare quindi prendo un bel gainer...." NO! Poi quando chiedi cosa mangiano: 70gr di pasta con un cucchiaio di passata di pomodoro a pranzo, due gallette alle 10, colazione a volte la faccio con due biscotti secchi...

    Ragazzi magnate, magnate, magnate e se non siete sicuri magnate ancora! Per arricchire i venditori di integratori c'è tempo quando gareggerete per l'Olimpya....

    PS: Le quantità sono indicative ovviamente ma spero sia passato il concetto....
    PPS: Non prenderla a male, non è una presa in giro o una critica diretta a te ma è sempre per farti capire la cosa

    Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    io trovo i ganier in generale dei buoni prodotti o meglio , buoni prodotti a dipendenza di quando li assume , che la qualità dei carboidrati del ganier siano " tutto zucchero " mi pare non realistico , ma anche se ci fossero dei carboidrati monosaccaridi dentro sarebbe cmq perfetto a fine allenamento per ristabilire la glicemia e le riserve di glicogeno muscolare ormai esaurite del allenamento .

    certo , non lo prenderei mai prima di dormire o stando sul divano a guardare tv ; ma dopo un allenamento intenso , una corsa , un giro in mtb più che volentieri ma nella giusta misura .

    sono iscritto da 5 minuti , attendo critiche costruttive ( ma evitare il consiglio del panino alla bresaola :-) , che essendo il pane polisaccaride richiede troppo tempo per essere assorbito )

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Vai in rest pause a presentarti.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 08:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 10:56 PM
  3. 19 anni,hard gainer: help!
    Di Simrulez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 02:38 PM
  4. Help! "Gainer One" della Farmaenergy
    Di xing nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 03:58 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home