Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dubbio su composizione proteine in polvere: i carboidrati sono davvero un problema?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito dubbio su composizione proteine in polvere: i carboidrati sono davvero un problema?

    Salve, premetto che sono un neofita ma dopo aver letto tanto sul forum , dato che sono in procinto di acquistare delle proteine whey, vorrei sapere se queste mie considerazioni possono rietenersi corrette.
    Posto che l'alimentazione corretta (inteso come equilibrata e proteica) risulta imprescindibile, e che in linea di principio io sarei propenso a fare i pasti corretti assumendo cibo solido...avevo intenzione di acquistare delle whey da usare come paracadute ogniqualvolta per questo di tempo o organizzative non dovesse essere possibile fare uno spuntino proteico. Stavo per acquistare delle whey della ultimate italia che ho trovato al supermercato (so bene che per voi è l'anticristo ) però ero tentato visto che, leggendo i valori nutrizionali, ho avuto modo di vedere come a mio avviso potessero essere accettabili:
    IAFSTORE - ULTIMATE ITALIA - Whey Gold 100%

    la questione principale riguarda i carboidrati: non sono bassissimi ma nemmeno alti, no? ma soprattutto ...quello che volevo sapere da voi è: è cosi grave che ci sia una percentuale di carbo in una proteina? facendo uno spuntino iperproteico assumerei comunque dei carboidrati (che peraltro è giusto assumere nelle dovute dosi) no? considerato che io sono alto 1,65 e peso circa 59 e non ho assolutamente massa grassa in eccesso, anzi, dato che 2 volte a settimana faccio cardio (corsa) , costituiscono o no per me un problema questi carbo presenti?
    trovate che i valori delle proteine linkate sopra siano accettabili? o le considerate in toto scadenti?grazie!
    p.s. d'altronde, un pacco di pavesini contiene 20,50 gr di carbo! e sono consigliati come spuntino alle persone in sovrappeso

  2. #2