Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dubbio su composizione proteine in polvere: i carboidrati sono davvero un problema?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito dubbio su composizione proteine in polvere: i carboidrati sono davvero un problema?

    Salve, premetto che sono un neofita ma dopo aver letto tanto sul forum , dato che sono in procinto di acquistare delle proteine whey, vorrei sapere se queste mie considerazioni possono rietenersi corrette.
    Posto che l'alimentazione corretta (inteso come equilibrata e proteica) risulta imprescindibile, e che in linea di principio io sarei propenso a fare i pasti corretti assumendo cibo solido...avevo intenzione di acquistare delle whey da usare come paracadute ogniqualvolta per questo di tempo o organizzative non dovesse essere possibile fare uno spuntino proteico. Stavo per acquistare delle whey della ultimate italia che ho trovato al supermercato (so bene che per voi è l'anticristo ) però ero tentato visto che, leggendo i valori nutrizionali, ho avuto modo di vedere come a mio avviso potessero essere accettabili:
    IAFSTORE - ULTIMATE ITALIA - Whey Gold 100%

    la questione principale riguarda i carboidrati: non sono bassissimi ma nemmeno alti, no? ma soprattutto ...quello che volevo sapere da voi è: è cosi grave che ci sia una percentuale di carbo in una proteina? facendo uno spuntino iperproteico assumerei comunque dei carboidrati (che peraltro è giusto assumere nelle dovute dosi) no? considerato che io sono alto 1,65 e peso circa 59 e non ho assolutamente massa grassa in eccesso, anzi, dato che 2 volte a settimana faccio cardio (corsa) , costituiscono o no per me un problema questi carbo presenti?
    trovate che i valori delle proteine linkate sopra siano accettabili? o le considerate in toto scadenti?grazie!
    p.s. d'altronde, un pacco di pavesini contiene 20,50 gr di carbo! e sono consigliati come spuntino alle persone in sovrappeso

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    il problema è un altro secondo me..sei così impegnato che non riesci a farti un panino o un toast prima di uscire da portarti dietro? perché pesi 59 kg e diciamocelo, 30 gr di whey (per esempio) saranno sì e no 100 kcal che in termini di massa, senza una buona dieta alle spalle, sono ben poco
    Ultima modifica di Antoine; 12-01-2014 alle 02:51 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ti ringrazio per aver risposto, ma temo di non aver capito il discorso sulle 100 kcal in relazione alla massa... Cioè dovrei mangiare di più??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frontista Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per aver risposto, ma temo di non aver capito il discorso sulle 100 kcal in relazione alla massa... Cioè dovrei mangiare di più??
    a parte il fatto che non conosciamo la tua dieta quindi è opportuno che tu la posti.. (nella sezione apposita)
    hai 59 kg quindi presumo che il tuo obiettivo sia la massa. Quando non hai tempo , farti 30 gr di whey (quantità presa a caso eh!) non porta a nulla in termini di massa se non hai già una buona dieta alle spalle.
    Mi spiego: devi necessariamente andare in ipercalorica per mettere massa (lascia stare che i primi periodi cresci in ogni caso..ma questo è un altro discorso) quindi tra le whey e un panino con affettato, a livello calorico è preferibile il panino.
    Come dico spesso, la dieta deve esserci e deve essere buona. Su questo non ci piove. L'integrazione è solo un'eventualità, non un qualcosa senza la quale non cresci. Bisogna usare gli integratori alimentari sono nel caso ci siano carenze di un macronutriente (carbo,pro, fat) nella tua dieta.
    E' solo la ciliegina (l'integrazione) sulla torta (la dieta). Ma è di gran lunga più importante la torta
    Questo per farti capire quanto inutili siano le whey in sé se non contestualizzate in qualcosa di più grande che è la dieta.
    Comunque se non lo hai già fatto, potresti leggere i threads in evidenza nella sezione alimentazione. Sono molto utili

    Ultima modifica di Antoine; 12-01-2014 alle 03:17 PM

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 12:40 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2014, 06:24 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 10:20 AM
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-2010, 04:25 PM
  5. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 09:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home