Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Integrazione BCAA + Fermenti Lattici + Multivitaminico + Vitamina C

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Felice Integrazione BCAA + Fermenti Lattici + Multivitaminico + Vitamina C

    Buon Anno A Tuttiiii

    Dopo 5 anni che mi alleno senza prendere integratori con comunque direi buoni risultati volevo provare a integrare per qualche mesi alcuni integratori, un pò per vedere se cambia qualcosa ma sopratutto perché allenandomi 3 volte a settimana, facendo un lavoro che è come un secondo allenamento (metalmeccanico-carpentiere metallico-tornitore-saldatore-alesatore.....bla bla bla tutte parolone per mezze segne preferisco dire faccio il FABBRO ) e dormendo "solo" 6 ore a notte circa penso che abbia bisogno di un aiutino per il recupero vedi BCAA,Vitamina C, multi vitaminico

    Ho 24 anni e peso 84 Kg seguo già un alimentazione che va a coprire i miei fabbisogni di proteine, carboidrati e grassi (poi posterò la mia dieta) il tutto diviso in 5 pasti quindi al pre nanna sono libero da pasti.

    Sveglia alle 5:55
    colazione alle 6:00
    spuntino 9:00
    pranzo 12:00
    spuntino: 16:00
    Allenamento 17:30 - 19:30
    Cena 20:00

    (gli orari dei pasti li ho messi perché penso possano tornare utili nel consigliarmi quando e quali integratori assumere)


    Ora passiamo alla teoria ho letto abbastanza e dico abbastanza perché non è mai sufficiente

    Per gli amminoacidi ho acquistato degli isat..i certificati pur essendo in massa non mi aspetto di vedere una grande differenza nell'assunzione di tale integratore visto che leggendo mi pare di aver capito che sono piu indicati in low carb ma male non mi faranno credo.

    Assumerei 3cps prewo - 2cps durante wo - 3cps post wo e niente nei giorni restanti. (attenendomi a 1g x 10kg)

    Per la vitamina C l'anno scorso prendevo in farmacia le confezioni in polvere di Acido Ascorbico Sintetico da 100g (dai 6 ai 7,5 euro) unica pecca è prenderci la mano con le dosi visto che la suddividevo in 5 assunzioni die prima dei basti (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena) tutte da circa 250-500mg dite che sia meglio prendere un integratore in caps?

    Valutavo in tal caso C-500 della N.w F..ds


    Come multi vitaminico mi sono fatto "indirizzare" leggendo verso il ormai blasonato ed eccessivamente votato secondo molti Ani..l P..k USA dell'Universal.

    Quando dovrei assumerlo un multi vitaminico?

    I fermenti lattici consigliano 15-30 minuti prima di fare colazione magari accompagnati da un bicchiere di acqua tiepida con un pizzico di bicarbonato per aggiustare il PH dico baggianate?

    Solo che per me prenderli 30 minuti prima di colazione svegliandomi alle 5:55 e quindi facendo colazione alle 6:00 mi risulta scomoduccio svegliarmi prima per prendermi i fermenti......ok che durano un mese e potrei farlo ma se ci sono altri momenti ideali per prenderli li valuterei molto...

    Ora vi chiedo oltre magari a consigliarmi un prodotto invece dell'altro mi consigliare quando assumerli?


    Basta probabilmente ho scritto un sacco di strafalcioni ma spero di ricevere un sacco di critiche e consigli!

    Anticipatamente grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sku89 Visualizza Messaggio
    Buon Anno A Tuttiiii

    Dopo 5 anni che mi alleno senza prendere integratori con comunque direi buoni risultati
    Ho 24 anni e peso 84 Kg seguo già un alimentazione che va a coprire i miei fabbisogni di proteine, carboidrati e grassi


    Ciao! Piccola critica che vuole essere costruttiva e non solo critica
    -se hai un'alimentazione in grado di soddisfare il tuo fabbisogno è una contraddizione prendere integratori ALIMENTARI.
    -inoltre, hai fatto acquisti senza sapere quando prendere tali prodotti..scusa ma secondo me è un'ingenuità

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Quoto a cannone Antoine, se va tutto bene perché integrare? Voglio dire pesi 84kg per quanti cm di altezza? Secondo per il mancato recupero durante il sonno non saranno 3 compresse di aminoacidi a cambiare i tuoi risultati. Dormire si può sostituire solo con il dormire.
    Inoltre il tuo ragionamento è purtroppo induttivo, tu stai cercando di giustificare "operativamente" la scelta di prendere integratori.
    Prendi l'assunzione di BCAA. Ora male non fanno. No non lo fanno visto che sono proteine sbriciolate. Il problema è se sei in massa perché li prendi? Hai la scatola? Bene invece che usarla tienila per questa primavera quando passerai alla definizione. Altrimenti se proprio hai soldi da buttare prenditi un consulente alimentare che quello si è un modo intelligente di spendere i soldi che uno ha in più.

    Per quanto riguarda la vitamina C discorso simile, per me anche l'integrazione vitaminica ha senso solo in definizione quando riduci all'osso l'introito di alimenti zuccherini come la frutta che è la fonte primaria di vitamine e la cui qualità e quantità resta insostituibile.

    Detto questo quantomeno sei andato su prodotti di qualità, il prodotto originario dei BCAA è un Kyowa e quindi garanzia assoluta e simile discorso per il mulivitaminico. Io li uso entrambi ma non mi sogno minimamente di buttare i soldi per questi prodotti in massa quando posso variare l'alimentazione in modo da coprire ogni fabbisogno di macro e micronutrienti in modo completo.
    Inoltre una alimentazione che soprattutto in massa poggia troppo sull'integrazione ha un impatto psicologico notevole. Alimentazione poco varia che finisce per logorare la determinazione e non consente di approcciare il periodo di definizione caricati.

    I fermenti lattici poi sono un problema per chi ha disturbi intestinali che se sono indotti dall'uso di whey è inutile contrastare con fermenti lattici visto che problema e malattia appartengono alla stessa famiglia, se sono per altro motivo allora è una questione medica e un forum non è il posto per discuterne.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Quoto antonio e tersite.
    Gli integratori vengono acquistati da chi non ne ha bisogno. ..
    Ma se hai soldi da buttare, sku, fa pure.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Mi dispiace ma le poche ore di sonno non puoi sostituirle con niente. Il multivitaminico è utile, sopratutto per quelli tipo me che (sbagliando) non mangiano a volontà frutta e verdura tutti i giorni..su questo lato in effetti dovrei migliorare. Comunque sia il resto non ti serve, gli amminoacidi come ti hanno già detto sono inutili in massa e i fermenti lattici vivi...beh...a che ti servirebbero di preciso? Hai disturbi intestinali?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Eccomi, mi piace un sacco come ragionate su questo forum, in forum chiamiamoli ironicamente rivali hanno una filosofia completamente diversa puntano un sacco a consigliare integratori di ogni.

    Comunque partiamo dall'inizio sono 84 per 186cm

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Io - 2010-08-16 12.42.56-12.jpg 
Visualizzazioni: 1320 
Dimensione: 27.2 KB 
ID: 12962

    Con l'alimentazione copro tutto spesa economica abnorme a parte...ma sotto consigli di vari personal trainer della mia palestra a loro avviso valutando il lavoro molto intendo che svolgo e gli allenamenti molto intensi che effettuo più una corsa di 9-10 km alla settimana (sò che è un pò una controindicazione se si è in massa ma non posso farne a meno) e sentendomi abbastanza sfatto verso metà/fine settimana mi hanno consigliato amminoacidi e multi vitaminico.

    La vitamina C sicuramente ne assumo a sufficienza MA fumando e quindi come ben sapete il fumo passatemi il termine "uccide la vitamina C" volevo integrare un pò di vitamina C senza dovermi mangiare 4 kiwi in piu (è un esempio non state ad elencarmi le verdure contenenti vitamina C xD )

    Poi fermenti lattici non perché prendo whey (anche perché ribadisco sono i primi integratori che compro in vita mia) ma un pò perché nei cambi di stagione mi si scombussola lo stomaco e un po perché con la mole di cibo che ingurgito il medico mi ha consigliato (vedi anche meteorismo, gonfiore ecc) di fare un ciclo di fermenti lattici e mi ha detto di prenderli a digiuno alla mattina 15-30 minuti prima della colazione sul momento ho detto ok ok come un pollo ma nel mio caso vuole dire svegliarsi alle 5:30 invece delle 5:55 quindi se potevo risparmiarmi questo sbattimento...........


    Quindi dite che mi convenga conservare i BCAA e il multi per primavera estate in low carb?

    Adesso non contano una cippa dite?
    Ultima modifica di sku89; 02-01-2014 alle 02:30 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Gli altri forum sono quasi tutti collegati a siti dove vendono integratori, e questo comporta chiaramente che se qualcuno chiede di un'integratore lo invogliano a comprarlo. Per il resto il multivitaminico è un'ottima scelta, è uno dei pochi integratori che vale quello che spendi. Gli amminoacidi non servono in massa dato che la loro funzione è di prevenire il catabolismo. In massa bisogna mangiare continuamente, perciò non credo che tu sia a rischio di catabolismo anzi..in fase di definizione serve dato che mangiando di meno, e molti meno carboidrati, ti aiuta ad evitare di perdere anche massa magra.


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Visto che non sei un pulcino alle prime armi ti puoi prendere una omelia sul bodybuilding. Parafrasando uno dei tanti proverbi ti direi: "ricorda che il bodybuilding, o il fitness in generale, non è un passatempo ma è un ostile di vita".
    Quindi tutto il tuo stile di vita deve essere focalizzato su quel tipo di risultato. Ora questo significa che più progredisci più devi essere ortodosso nelle scelte se vuoi migliorare. Guardando la tua foto posso immaginare che i tuoi allenamenti abbiano come obiettivo spingere molto sulla crescita muscolare. hai 24 anni quindi la spinta ormonale è ancora alta e quindi questi sono anni fondamentali per la crescita che devi aiutare il più possibile. Se ti alleni come credo di intuire il recupero è fondamentale. Non sei un ragazzino di 16 anni che si può permettere qualsiasi cosa tanto ci pensa la natura. Sei in un'età in cui devi comunque cercare di essere rigoroso o ti tirerai la zappa sui piedi.
    Nel tuo caso quindi cerca di aumentare il più possibile le ore di sonno perchè quel riposo è fondamentale. Fai un lavoro "di fatica" quindi a differenza di impiegati e studenti che possono contare su un recupero vigile (cioè da svegli) consentito da una attività sedentaria il tuo corpo finito il wo è ancora costretto a sostenere l'attività lavorativa. QUindi il sonno deve essere assolutamente portato almeno alle canoniche 8 ore giornaliere. So che a 24 anni a volte viene da pensare "ma chi me lo fa fare di andare a dormire alle 22:30 come i ragazzini di 10 anni?". Però la vita è un trade off. Scegli tu, o dormi di più e metti tutto quello che hai nel costruire un fisico superiore, oppure faticherai tantissimo e non saranno purtroppo una manciata di bcaa ad aiutarti.
    Un aiuto a costo quasi 0 però lo puoi avere. Mangia prima di andare a dormire. Fiocchi di latte. Sono € 1,20 circa al giorno per avere una bomba di proteine (quasi 40g) che il tuo corpo utilizzerà durante la notte per evitare il catabolismo notturno indotto da oltre 8 ore di digiuno nel tuo caso considerato che l'ultimo pasto è alle 20:00 e il primo alle 6:00 tu costringi il tuo corpo ad un digiuno di 10 ore. Cioè stai a digiuno per quasi metà della giornata.
    Uso una metafora "operaia". Il tuo sistema digerente è come un ribaltabile. DIciamo che il tuo ribaltabile può caricare per viaggio massimo 1 tonnellata. Ora se tu lo carichi per 2 nel tentativo di fare un viaggio solo invece che 2, quello che eccede la tonnellata cadrà dal ribaltabile e delle 2 tonnellate che ci metti sopra solo metà arriverà a destinazione. La tua alimentazione è così, invece che stracaricare quello che hai (5 pasti al giorno spalmati su 14 ore) con anche integrazione, cerca di aumentare il numero di viaggi. Se dormi 6 ore per notte, significa che alzandoti alle 6 vai a dormire a mezzanotte. Se la cena la fai alle 20:00 con una buona pianificazione solo dalla sera puoi tirare fuori altri 2 minipasti.
    E smettila di fumare...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Bon Di A Tutti!

    Gustarsi queste perle mentre si fa colazione, da quel non so che in più alla giornata.

    Grazie Tersite della pazienza e del tempo che hai dedicato a rispondermi!

    Adesso che finalmente ho trovato un forum che al contrario degli altri che consigliano quasi subito di integrare prima consigliano (seguendo la mia attuale filosofia) di stare sul natural penso proprio che metterò le radici in questo forum!

    Scusate OT, torniamo all'argomento del thread, per i bcaa aspetterò un altro regime alimentare idem mi sa per il multi.

    I fermenti lattici faccio il ciclo e via mi alzero 15 minuti prima... ;-(

    Nel caso decidessi di postare nelle sezioni adeguate scheda....alimentazione....e se riuscissi a seguirlo anche ad aprire un diario qualcuno sarebbe interessato a fare la prima opera pia del 2014 seguendomi un pochetto?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    i fermenti li puoi prendere anche 15-30 minuti prima di pranzo o in qualsiasi altro momento della giornata basta che non sei a stomaco pieno. volendo li potresti prendere anche prima di andare a letto visto che non fai lo spuntino. di catabolismo non è mai morto nessuno. i consigli che ti hanno dato sono ottimi. la vitamina C specie nei cambi di stagione non è male, ne vendono a compresse di 1gr o 500mg, dicono che aiuta anche chi si allena, ma come per i fermenti lattici non la prenderei in un ottica di "massa", ma solo di "salute" se valuti il caso di averne bisogno.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    i fermenti li puoi prendere anche 15-30 minuti prima di pranzo o in qualsiasi altro momento della giornata basta che non sei a stomaco pieno. volendo li potresti prendere anche prima di andare a letto visto che non fai lo spuntino. di catabolismo non è mai morto nessuno. i consigli che ti hanno dato sono ottimi. la vitamina C specie nei cambi di stagione non è male, ne vendono a compresse di 1gr o 500mg, dicono che aiuta anche chi si allena, ma come per i fermenti lattici non la prenderei in un ottica di "massa", ma solo di "salute" se valuti il caso di averne bisogno.

    Si si il mio è puramente rivolto a un fattore salute generale non per massa.

    Infatti BCAA - vitamina C - Multivitaminico li prenderei solo per un fattore salute e recupero

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    e comunque dando un'occhiata a quel vitaminico che hai menzionato mi sembra un'enorme caga.a, sopratutto perchè spendere 30 euro e passa per delle vitamine è ridicolo. è l'ennesima trovata per riempire di nomi il foglietto illustrativo con delle quantità di prodotti infinitesimali che non servono a niente.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non smontatemi cosiii almeno fatemi credere in un magico effetto placebo xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il palcebo è sicuro, cmq oggi un multivitaminico credo sia l'integratore più inutile, abbiamo così abbondanza di cibo che pensare ad una carenza vitaminica \ minerale, tranne in caso di problemi di salute, mi sembra molto difficile

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Anche con una dieta varia come la sua, non sono sicurissimo che riesca ad assumere sempre il fabisogno giornaliero di vitamine, sopratutto perchè la dose giornaliera consigliata è basa su una media del non si sa bene che! Credo che faccia bene, anche in sovradosaggio! E vedo bene anche i fermenti ed i BCAA

Discussioni Simili

  1. BCAA,multivitaminico e proteine... MASSA!!
    Di pervicio84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-2012, 02:57 AM
  2. Fermenti lattici
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-2008, 08:05 PM
  3. Multivitaminico e Vitamina C
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 10:56 AM
  4. Fermenti Lattivi Vivi Come Ottenerli??
    Di gianluca persic nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-2006, 07:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home