Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: integratori tipo zinco, omega3

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito integratori tipo zinco, omega3

    online se ne trovano di tutti i prezzi. ma la qualita' e la stessa? quelli esteri costno meno ma ce da fidarsi? che siti usate o consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ciao,
    non sono un esperto però ti posso dire che i 4-10g al giorno di ALA li raggiuni tranquillamente sostituendo in uno dei pasti principali l'olio EVO con l'olio di lino...

    Per quanto riguarda lo zinco dovrebbe essere un inibitore dell'aromatasi, ma non l'ho mai utilizzato...
    Considerando che l'aromatasi serve ad abbassare i picchi di testosterone free (anch'essi dannosi) punterei di più su qualcosa che possa favorire lo smaltimento estrogenico a livello epatico come s-adenosilmetionina (con tanti altri vantaggi considerando che è coinvolta in oltre 40 pathway biochimici) o come i bioflavonoidi da agrumi (che uso) competitori di estradiolo ed estrone a livello periferico...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ciao,
    è vero che l'olio di lino contiene molto omega 3 (circa 60%) ma non contiene gli acidi grassi EPA e DHA che sono i principali responsabili dei benefici sperimentati. Questi acidi grassi sono contenuti solo nell'olio di pesce che conviene acquistare in capsule. Per quanto riguarda lo zinco, ti consiglio di prendere un integratore completo di zinco e magnesio, questo integratore diminuirà sia il processo di aromatasi sia i tempi di recupero dopo gli allenamenti. Questi integratori gli ho sperimentati su me stesso e ti garantisco che sono molto buoni e, cosa ancora più positiva, garantiscono un'ottima salute rinforzando il sistema immunitario. Io acquisto i miei integratori su MyProtein da un paio di anni e mi trovo molto bene: i prezzi sono i più bassi in assoluto e la qualità è uguale a quella dei "barattoli colorati" se non migliore. I tempi di spedizione per l'Italia (io sono di Venezia) sono di 3-4 giorni e il servizio assistenza è ottimo. Se vuoi al momento della registrazione puoi inserire il mio "codice amico" che darà dei benefici a entrambi: MP759713.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    grazie adesso vedo. l importante che nn sia rumenta. so che 2 pesci azzurri a settimana tolgono il fabbisogno di omega3 ma a me serve di piu. sto facendo un ciclo di 3 mesi che unisce ginko biloba+omega3+zinco+vitamina c tutte le mattine e se riesco arisparmiare bene basta che la qualita non scenda.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    è stato più e più volte provato da studi e sperimentazioni che lo ZMA non serve a niente, a meno che tu non abbia bisogno di zinco o magnesio per delle carenze personali.

    per l'omega 3, se pensi che quello che assumi dagli alimenti non sia sufficiente, può avere senso ed hai fatto la domanda giusta sulla qualità:
    infatti i nostri mari purtroppo sono inquinati dal mercurio e i pesci di conseguenza ne sono pieni. gli integratori di omega 3 devono quindi subire delle lavorazioni per essere liberati da queste impurità. di metodi di lavorazione ce ne sono di buoni e di meno buoni, che hanno ovviamente costi differenti. è questo il motivo della differenza di prezzo dei vari integratori che trovi in giro.
    ci sono dei metodi di lavoro economici che però denaturano il prodotto. il che vuol dire che paghi poco l'integratore ma non tutto quello che assumi sarà sostanza effettivamente utile.
    altri metodi più costosi invece garantiscono la qualità del prodotto, il che significa che paghi di più l'integratore ma hai la garanzia di non assumere "fuffa".
    non contiamo poi quegli integratori di indubbia provenienza che non garantiscono nessun tipo di lavorazione e che potrebbero addirittura essere contaminati dal mercurio e quindi dannosi.
    le caratteristiche che devi cercare per un prodotto omega 3 ottimo sono queste:
    -certificazione IFOS su tutti i lotti di produzione (e non a campione!!)
    -prodotto attraverso la distillazione molecolare multipla (questo è un ottimo indice di qualità!)
    -EPA e DHA devono raggiungere il 60% del contenuto della capsula
    -Rapporto concentrazioni EPA e DHA = 2/1
    -Lunga data di scadenza
    -Omega 3 EPA e DHA nella più pregiata forma Trigliceride: TG

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    per ora ho quello galenico della farmacia (22 eur). lo ginko lo trovo caro, circa15 euro 45 tab quando sul web lo vendono a 5 eur.. ma appunto devo vedere le caratteristiche grazie.

Discussioni Simili

  1. Zinco
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 02:19 PM
  2. Zinco
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 09:49 PM
  3. tribulus e zinco
    Di pinco83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-2007, 11:06 AM
  4. Zinco???
    Di Devis84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 02:42 PM
  5. Serve integrare Zinco-Magnesio
    Di Roggger nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home