Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: integratori tipo zinco, omega3

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito integratori tipo zinco, omega3

    online se ne trovano di tutti i prezzi. ma la qualita' e la stessa? quelli esteri costno meno ma ce da fidarsi? che siti usate o consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ciao,
    non sono un esperto però ti posso dire che i 4-10g al giorno di ALA li raggiuni tranquillamente sostituendo in uno dei pasti principali l'olio EVO con l'olio di lino...

    Per quanto riguarda lo zinco dovrebbe essere un inibitore dell'aromatasi, ma non l'ho mai utilizzato...
    Considerando che l'aromatasi serve ad abbassare i picchi di testosterone free (anch'essi dannosi) punterei di più su qualcosa che possa favorire lo smaltimento estrogenico a livello epatico come s-adenosilmetionina (con tanti altri vantaggi considerando che è coinvolta in oltre 40 pathway biochimici) o come i bioflavonoidi da agrumi (che uso) competitori di estradiolo ed estrone a livello periferico...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ciao,