Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pre-Wo liquido

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Pre-Wo liquido

    Quando mi alleno di pomeriggio non ho problemi perchè il pre-wo coincide con il pranzo, ma quando vado verso la sera il pomeriggio mi viene fame e sono costretto a farmi un pre-wo con cibi solidi, con la conseguenza che in palestra mi sento le pietre sullo stomaco.
    Pensavo al vitargo, ma fin'ora l'unico cosa che ho usato sono le whey quindi ditemi voi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Puoi farti uno shaker di vitargo e whey (25 + 25 gr) mezz'oretta prima dell'allenamento. Se mangi cibo solido, evita i grassi, mastica a lungo e bevi acqua x diluire e velocizzare la digestione.

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Proverò vitargo e whey, in genere preferisco mangiare qualcosa di solido ma pre-wo mi fa sentire troppo appesantito. Se il vitargo costasse troppo e sarei costretto a prende le malto, che so si digeriscono più lentamente, andrebbe bene prendere lo shaker un'oretta prima del wo per avviare al problema?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    scusa io non vedo quale sia il problema, anche io mi alleno la sera e mangio cibo solido prima di allenarmi però lo mangio almeno un'ora e mezza prima di entrare in palestra...sennò è logico che ti rimane tutto sullo stomaco
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Se ho detto che m rimane sullo stomaco è perchè mi sento appesantito, la domanda non era riguardo quanto prima mangiare. Per fortuna ancora non sono ossessionato dalla dieta, non mi va di mangiare lo spuntino subito dopo pranzo perchè altrimenti non mi scende giù.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non è una questione di essere ossessionati magari semplicemente non t serve un pasto tra pranzo e wo. Io se pranzo alle 2 (fine pasto 15) e mi alleno alle 16 e 30 non faccio certo un pre-wo. Se invece mi alleno alle 7 e 30 alle 18 mangio il mio spuntino.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Infatti ho detto che quando vado il pomeriggio non ho problemi, il problema orge quando vado la sera, alle 7. Dato che a quanto pare volete essere spiegato tutto, esco alle 2 da scuola, se tutto va bene mangio alle 2.30 (se trovo il piatto a tavola), se mi metto a fare le corse finisco alle 3.15, poi manco il tempo di digerire e dovrei fare di nuovo uno spuntino. Già per me è complicato andare alle 7, infatti preferisco il pomeriggio presto, il prima possibile, ma quando non posso andare presto e vado alle 7 ho sempre questo problema dello spuntino. Non crediate che mi piace bere miscugli, anzi se devo dire il vero il mio spuntino di pane e bresaola lo condisco con pomodori e mozzarella, e fidatevi che è buonissimo, ma mi rimane sullo stomaco di brutto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    ma quando non posso andare presto e vado alle 7 ho sempre questo problema dello spuntino.

    non riusciamo proprio a capire il perchè

    Non crediate che mi piace bere miscugli, anzi se devo dire il vero il mio spuntino di pane e bresaola lo condisco (?) con pomodori e mozzarella, e fidatevi che è buonissimo ( la bontà non la metterei in dubbio) , ma mi rimane sullo stomaco di brutto
    adesso , comunque, sembra tutto più chiaro.
    Prova uno spuntino ( come fa anche Stefanopunk ( tanto per non citare un principiante come me) ) un' oretta e mezza, circa ,prima del tuo allenamento/WO ed evitando i grassi.
    Es. per quello che mangi: pane e bresaola.
    Fai sapere come va, poi, se vuoi.
    P.s.: aspetta il parere di più esperti.
    Ciao ciao.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ragazzi io non ho chiesto quale fosse il miglior integratore per mettere 2 kg di massa in due allenamenti non vi applicate, proverò come dite voi ma non vedo quale sia il problema di prendere whey e vitargo, oltretutto è un problema di quando vado alle 7, cioè la minoranza delle volte

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Nessun problema, solo che sembra strano che se finisci di pranzare alle 15.30 tu non riesca a fare uno spuntino alle 5.30 e ad allenarti alle 7 avendo digerito il tutto. Diciamo che indicativamente 30-45 min sono l'ideale per un pre wo solido. Se preferisci sostituirlo con delle whey fai pure ma a quel punto io proverei o delle blend o delle concentrate.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Nessun problema, solo che sembra strano che se finisci di pranzare alle 15.30 tu non riesca a fare uno spuntino alle 5.30 e ad allenarti alle 7 avendo digerito il tutto. Diciamo che indicativamente 30-45 min sono l'ideale per un pre wo solido. Se preferisci sostituirlo con delle whey fai pure ma a quel punto io proverei o delle blend o delle concentrate.
    Fino ad ora ho sempre usato solo whey, a cosa ti riferisci con blend e concentrate? Io avevo pensato anche a un bel frullato di frutta, insomma posso fare a meno di integratori se ho un'alternativa liquida


    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Scusa ma è normale non digerire rapidamente uno spuntino che prevede la mozzarella...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Lo so, ma io peso 60 kg circa per 1.73 e non ho un filo di grasso, non mi faccio problemi a metterci la mozzarella dentro a un panino che con sola bresaola non mi piacerebbe. In ogni caso il problema si pone massimo 2 wo a settimana, quindi se ho la possibilità di farmi un wo liquido senza problemi di sorta perché non farlo?

    Considera che non sono un mangione di natura, una cosa la mangio solo se mi piace, fortunatamente non ho problemi a mangiare frutta e verdura, la carne e il pesce mi piacciono tutti, digerisco bene il latte... insomma non ho grossi problemi con la dieta però se posso fare uno spuntino liquido preferisco


    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non ne faccio una questione di qualità della mozzarella (che ci può stare comunque) ma del fatto che essendo grassa risulta poi pesante da digerire.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si lo so, ma il panino con la bresaola proprio non se ne scende se non ci metto qualcosa. L'alternativa sarebbe la fesa ma la mangio già alle 11 ogni giorno

Discussioni Simili

  1. Prediligere esercizi in pre-allungamento o pre-contrazione?
    Di Flexxxl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-2022, 12:59 AM
  2. L'albume liquido va prima sbattuto?
    Di Arakiri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-11-2014, 09:41 AM
  3. Il Metodo del pre-esaurimento muscolare o pre-exhaustion method
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 10:10 AM
  4. Liquido tibiale?
    Di Synapsis nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2012, 01:11 PM
  5. Albume liquido
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-2006, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home