Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio su quali proteine assumere, scarsi risultati in palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito Consiglio su quali proteine assumere, scarsi risultati in palestra

    Ciao a tutti. Ho già letto numerosi thread e so già che farò storcere il naso a molti di voi ma ci provo lo stesso:

    è circa da un anno e qualche mese che ho cominciato ad andare in palestra. Ho 31 anni compiuti da poco, alto 1,82cm per 79/80kg di peso. Non ho MAI fatto attività sportiva in vita mia.
    I primi mesi son stato seguito male, schede fatte a ca** come al solito e solo dopo ho cominciato ad andarci per bene, seguendo una scheda pensata e realizzata da un personal trainer che modificavo ogni 5 settimane. Ho curato di più l'alimentazione (che comunque già curavo senza però esser maniacale) (mai saputo dell'importanza delle proteine per chi fa palestra e vuole metter su massa).

    Quello che vorrei capire innanzitutto è se è normale che dopo un anno mi ritrovo, specie per determinate fasce muscolari, a non riuscire ad alzare MAI più di un tot di peso... I bicipiti per esempio, alternati sempre fermo a 6kg per manubrio, alzate laterali per le spalle idem, con 8 (3x10) proprio non ci riesco...

    In risposta a questo mi domandavo: a questo punto, se integrassi oltre alle proteine del cibo che giornalmente assumo anche altri tipi di proteine magari pre e post wo? Ok che non fanno miracoli, ok che son state create per vendere e far soldi ed illudere le persone ma ad un minimo serviranno o no? Io mi impegno al massimo, ci vado regolarmente 3 volte a settimana senza MAI saltare una giornata ma i risultati sono scadenti secondo me...

    Se vi va di aiutarmi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Uff, mi scoccia dirlo, ma scommettiamo che se posti la scheda risulta una cosa fatta malissimo?
    Ci scommetto perchè dopo un anno, ma anche dopo 6 mesi, per un novizio i risultati si iniziano a vedere PER FORZA anche se mangia come un bambino del Burundi, a patto che la scheda sia vagamente definibile tale.

    Quindi mi stupisce che tu in un anno non noti cambiamenti significativi e che questo sia dovuto al carente apporto di proteine.

    Inoltre il fatto che tu dia importanza ad esercizi come il Curl alternato e Alzate laterali tralasciano di scrivere magari il possibile stallo in esercizi quali squat, panca e stacco mi fa già capire l'impostazione della tua scheda.

    Scusami se ti sono sembrato saccente o sgarbato ma onestamente credo che così stiano le cose.
    ps. aspetto la scheda!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Tranquillo sul fatto di sembrare saccente o sgarbato, è anche giusto esser duri quando serve ma siamo qui per discutere quindi senza problema eccomi a presentarti la mia penultima scheda (fra un po' aggiungo anche l'ultima) (non è che do importanza a quei due esercizi. Semplicemente al momento pensavo a quei due e quelli ho scritto ma come ovvio che sia non esiston solo quelli nella mia scheda):

    PENULTIMA SCHEDA -->

    LUNEDI (PETTO - BICIPITI)
    recupero 1,30''


    Panca piana 3x8
    Chest press 3x10
    Cavi crociati 3x12

    Curl back 3x8
    Concentrato 3x10

    MERCOLEDI (GAMBE - TRICIPITI)
    recupero 1,30''

    Squat 3x8
    Front Side manubri 3x10
    Leg Extension 3x8
    Standing Leg Curl 3x12
    Toe Raise al multipower 3x15

    Estensioni con gambered 3x8
    Piegamenti braccia su appoggi 3x12


    VENERDI (SPALLE - DORSO)
    recupero 1,30''

    Bench Press 3x8
    Stending press manubri 3x10
    Vertical Row 3x12

    Lat Machine 3x8
    Pulley Basso 3x10
    Rowing con bilanciere 3x12

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Se hai tempo e voglia posta anche il piano alimentare...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Guarda, per quanto riguarda l'alimentazione non seguo una vera e propria dieta "strict" ma sono attento a ciò che mangio così come son attento alla quantità di proteine che devo assumere giornalmente. Accorgimenti spiccioli quali tentare di ridurre carboidrati (pasta) alla sera, mangiare sempre verdura e frutta ecc ecc. (Son passato da 89kg che pesavo un anno e mezzo fa a 74kg per poi stabilizzarmi sui 79 attuali non perché ho ripreso a mangiar male ma penso e spero perché facendo palestra avrò messo su massa magra).

    Già so che mi direte che se tanto non seguo un piano alimentare come si deve non vedrò mai risultati ma innanzitutto, quello che davvero vorrei sapere è proprio se è normale che ripeto per alcuni esercizi, per alcuni gruppi muscolari non vedo ne sento grandi miglioramenti. Circa la scheda cosa ne pensate?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il fatto che tu non abbia risultati dipende da una sola cosa: pensi di mangiare correttamente ma in realtà non è così.
    Uno dei più grossi problemi consiste nell'alimentazione non idonea, troppo poche kcal... è l'errore più frequente, più taglio e più dimagrisco... non è vero, o almeno non è completamente corretto.
    Non significa mangiare schifezze, poiché anche un'alimentazione QUALITATIVAMENTE CORRETTA può essere QUANTITATIVAMENTE SCORRETTA.
    In particolare mi sembra di leggere fra le righe un'eccessiva importanza data alle proteine, ovviamente a discapito di carboidrati e grassi.
    Prova a buttare giù una tua giornata tipo, così ci facciamo un'idea.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Mattina:

    tazza di latte e cereali (Special K o Fibre 1 della Nestlè) / alterno a volte con 4-5 biscotti

    Spuntino:

    yogurt o frutto

    Pranzo:

    Piatto di pasta (1 etto) mai troppo elaborato + affettati (tacchino spesso e volentieri) e verdura
    Se non porto il pranzo a lavoro mi accontento di un panino che prendo al bar e acqua

    Spuntino

    Yogurt o frutto e mandorle

    Cena

    Frittata e verdure o carne con verdura o a volte pesce

    Insomma, è dura da buttar giù variando spesso durante la settimana (e rileggendola sembra davvero scarna ma fidatevi che non lo è anzi, sempre molto completa) (vivendo ancora con i miei ho la fortuna di non dovermi sempre cucinare da solo e mia madre è sempre molto molto attenta in cucina specie con i condimenti).

    Non amo i dolci quindi son pressoché assenti nella mia dieta, zucchero questo sconosciuto (latte, caffe thé o camomilla rigorosamente senza zucchero), qualche volta a cena mi capita di "sfondarmi" lo ammetto magari con gli amici o con la fidanzata ma per il resto tendo e mi impegno a variare e cercare di mangiar tutto e ben distribuito poi certo, come già scritto, non seguo scrupolosamente una dieta.

    PS: può sembrare in effetti che stia dando troppa importanza alle proteine ma è solo perchè ho seguito e letto molto a riguardo e sembrano essere quelle maggiormente coinvolte nello sviluppo e fortificazione del muscolo, tutto qui...
    Ultima modifica di del-user; 08-10-2013 alle 12:30 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sarà meglio che ti dia una letta ai thread in evidenza nella sezione alimentazione... diet ampiamente migliorabile, le proteine non ti servono a niente.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quindi pensi che il tutto sia riconducibile al cibo? Mi dici che semplicemente mangiando meglio riuscirei ad avere più forza in tempi brevi e di conseguenza alzare di più?

    PS: la scheda come ti sembra Wild?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Go Hard, Wilcat niente più?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi82 Visualizza Messaggio
    Go Hard, Wilcat niente più?
    L'impressione che ho ricavato è che tu sia già convinto di quello che fai.

    Invece non ci siamo...

    DEVI studiare i threads in evidenza per chiarirti le idee.

    Li trovi sotto la mia firma.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    L'impressione che ho ricavato è che tu sia già convinto di quello che fai.

    Invece non ci siamo...

    DEVI studiare i threads in evidenza per chiarirti le idee.

    Li trovi sotto la mia firma.
    Ho sempre sottovalutato, da ignorante, lo squat...ed ora ne sto capendo l'importanza documentandomi un po. Vi riporto questo articolo che a me ha fatto molto effetto e che reputo quanto meno ben fatto...

    Lo Squat (cap.1) - A.S.D. GYM STAR

    Cosa ne pensate?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi82 Visualizza Messaggio
    Ho sempre sottovalutato, da ignorante, lo squat...ed ora ne sto capendo l'importanza documentandomi un po. Vi riporto questo articolo che a me ha fatto molto effetto e che reputo quanto meno ben fatto...

    Lo Squat (cap.1) - A.S.D. GYM STAR

    Cosa ne pensate?
    Studia, APPLICA e poi dicci tu cosa ne pensi...

    Chiudo la discussione perchè hai capito che non hai bisogno di addittivarti di pro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 07:04 PM
  2. Tanta palestra ma scarsi risultati....
    Di Tripleace nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 11:26 AM
  3. 3 mesi di palestra e scarsi risultati
    Di suomi78 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 08:58 AM
  4. SCARSI RISULTATI!!! In cosa sbaglio???
    Di hardgainer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 03:27 PM
  5. Scarsi risultati
    Di Spike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home