Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parere metodo assunzione pro

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito Parere metodo assunzione pro

    Ciao a tutti,
    Vado subito al dunque: Vorrei il vostro parere su quale sia la miglior assunzione per le pro visti i miei orari d allenamento:
    Mi alleno dalle 18.30- 19.30 palestra, e dalle 19.30-21.15 pallanuoto 5 volte a settimana più la partita il sabato.
    L allenamento in palestra si svolge 3x settimana più una di crossfit. Ovviamente il programma e fatto in correlaIone con la pallanuoto ma e molto simile a quelli per la massa. (Posso postarne uno per esempio)
    Vista la carenza proteica, integro con le whey (da settembre ricomincio i 2,7-3 gr/kg. Peso 90kg) . Nasce qui il mio dubbio:
    La magttina le prendo sicuro, ma po,i
    1)è meglio verso le 5.30 cioe un ora prima dell allenamento,
    2)subito dopo la palestra prima del nuoto,
    3)oppure ad allenamento finito?
    Di solito ceno 30-40 min dopo... I bcaa gli assumo meta prima (5gr) e bisognerebbe tenere conto che le pro ne contengono l altra meta(5gr)

    quest estate che nn avevo nuoto per esempio nn ho avuto problemi: pro appena sveglio e subito dopo il wo.
    inoltre un ulteriore 20 gr li potrei prendere la sera con le caseine prima di andare a letto. Va bene se prese 2-3 ore dopo la cena?

    grazie in anticipo. Vista la particolarità del mio caso nn riesco a trovare un opinione che mi risolva il problema ecco perché vi chiedo...
    Un saluto a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Ho alcune domande/considerazioni, premettendo che sono Principiante:


    Citazione Originariamente Scritto da zoupi Visualizza Messaggio
    Vista la carenza proteica, integro con le whey (da settembre ricomincio i 2,7-3 gr/kg. Peso 90kg) .

    Mi sembra un pò eccessivo. Prova a tenerti sui 2gr. circa x Kg massa magra.

    Nasce qui il mio dubbio:
    La magttina le prendo sicuro, ( perchè?) ma po,i
    1)è meglio verso le 5.30 cioe un ora prima dell allenamento,
    2)subito dopo la palestra prima del nuoto,
    3)oppure ad allenamento finito?

    ( io le prendo dopo la seduta di allenamento , anche se andrebbero prese in un miscuglio post- WO liquido pro/carbo , dove i carbo sono costituiti da maltodestrine o vitargo, possibilmente con una D.E. alta).

    Di solito ceno 30-40 min dopo... I bcaa gli assumo meta prima (5gr) e bisognerebbe tenere conto che le pro ne contengono l altra meta(5gr)

    quest estate che nn avevo nuoto per esempio nn ho avuto problemi: pro appena sveglio ( come mai? non riesci ad integrare con la dieta? ) e subito dopo il wo.
    inoltre un ulteriore 20 gr li potrei prendere la sera con le caseine prima di andare a letto. Va bene se prese 2-3 ore dopo la cena?


    ( se ti viene appetito e non hai intolleranze, prova a prendere dei semplici yogurt , normale o greco che sia oppure del grana/parmigiano).


    grazie in anticipo. Vista la particolarità del mio caso nn riesco a trovare un opinione che mi risolva il problema ecco perché vi chiedo...
    Un saluto a tutti

    Le mie considerazioni sono molto generiche, perchè non conosco appunto un giorno "tipico" . Aspetta comunque i più esperti.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao Luca. Dici di diminuire i grammi x chilo? Calcola che per lo sport che faccio l obiettivo e mettere su massa.
    Sono d accordo che andrebbero prese dopo ma il fatto e che è come se facessi un allenamento di palestra "puro" e poi subito dopo uno di nuoto-pallanuoto. È nato qui il mio problema: prima degli allenamenti xche subito dopo ceno, In mezzo a questi due oppure alla fine?
    È ovvio che preferirei il cibo che piuttosto le pro ad allenamenti finiti (cenando)...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Una dieta con una quantità di proteine assunte , se eccessiva tipo 3 gr.x Kg peso corporeo, protratta per diverso tempo può affaticare il lavoro di fegato e reni.
    La massa, per la mia piccolissima esperienza , non dipende solo dalle proteine assunte.
    Io faccio uno spuntino pre-WO , almeno un' ora e mezza prima di quest' ultimo ( varia in base a ciò che mangio) con alimenti quali frutta, "proteici" e se ho voglia anche del pane . Il tutto ovviamente è regolato sulla base dell' alimentazione giornaliera.
    Nel tuo caso il discorso potrebbe complicarsi.
    Anche se ceni, le proteine in polvere sono assimilate ( in termini di velocità) in modo differente rispetto a quelle contenute in un pasto completo, quale può essere quello della cena.

    P.s.: aspetta i più esperti.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Credo sia meglio assumerle prima della palestra e del nuoto... In questo modo avrei un assimilazione più lineare di cibo durante la giornata. È giusto come ragionamento? Altrimenti avrei un picco assurdo all ora di cena...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    A questo punto, senza cercare altre soluzioni improbabili , e poichè non hai "tempo" tra palestra e pallanuoto, le prenderei direttamente prima della palestra.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    270 gr di proteine al giorno? Sei Ronnie Coleman forse? Sono più importanti il bilancio calorico e la stimolazione insulinica data dai carboidrati.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao Wild dici che sono ecessive?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Rifatto la dieta. Col progetto dieta. 2gr/kg con fabbisogno 3250kcal

    ma ci hanno cambiato gli allenamenti. Ora si farebbe palestra dopo l allenamento di pallanuoto.
    Sec me questo ha dei pro e dei contro. Ma a questo punto le pro le prendo a wo finito

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 09:43 AM
  2. Metodo assunzione testo booster
    Di Mechanix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-2013, 09:46 PM
  3. Metodo assunzione gainer
    Di kennykanna nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 02:19 PM
  4. Metodo di assunzione
    Di Lord nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-2005, 11:47 PM
  5. Metodo assunzione creatina
    Di LucaR1 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 07:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home