Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: integrare, vi che prendereste?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito integrare, vi che prendereste?

    io pensavo

    prewo nulla, tanto ci arrivo a meno di due ore da un pasto
    intraWO acqua zucchero e limone
    PostWO BCAA e carboidrati ad alti ig

    Nella giornata un mass gainer.
    Ho poco appetito e con fatica riuscivo ad arrivare a +200kcal del mio FCG l'anno scorso. Ho preso solo 4kg quindi quest'anno per arrivare a +300kcal mi vorrei aiutare con un mass gainer e iniziare a prendere anche i ramificati dopo l'allenamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Integri SE hai una carenza.
    Ora cosa te ne fai di zicchero e limone durante il workout ????
    BCAA dopo a che pro ?
    Un gainer sono zuccheri semplici al pari dei biscotti del mulino bianco con qualche proteina che te ne fai ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    acqua zucchero e limone durante il WO mi danno energia. Gli amminoacidi ramificati dopo il WO perche sfruttando la finestra anabolica, arrivano diretti nel muscolo facilitando la sintesi proteica. Il gainer mi serve perchè, come ho già scritto, ho poco appetito e lo uso per aumentare le calorie introdotte.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Io mangio una banana prima del W.O. e cerco di bere molto durante la giornata, non bevo durante l'allenamento per evitare di "abbuzzarmi" d'acqua e avere la nausea, dopo mi mangio una fetta di pane con del burro di arachidi, non uso proteine in polvere perchè mi sigillano l'intestino e mi gonfiano la pancia....
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    acqua zucchero e limone durante il WO mi danno energia. Gli amminoacidi ramificati dopo il WO perche sfruttando la finestra anabolica, arrivano diretti nel muscolo facilitando la sintesi proteica. Il gainer mi serve perchè, come ho già scritto, ho poco appetito e lo uso per aumentare le calorie introdotte.
    No comment !!!!
    dai facciamo i seri !

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La parola energia non vuol dire nulla.
    All'interno del corpo esistono diversi sistemi energetici richiamati in causa a secondo del tipo di attività. Brevemente


    1. il sistema anaerobico alattacido o sistema dei fosfageni, con l'impiego di substrati energetici quali adenosina trifosfato (ATP) e fosfocreatina (PC);
    2. il sistema anaerobico lattacido o glicolisi, con l'impiego di substrati energetici quali glicogeno e glucosio (carboidrati);
    3. il Sistema aerobico glicolitico, con l'impiego di substrati energetici quali glicogeno/glucosio;
    4. il Sistema aerobico lipolitico con l'impiego di substrati energetici quali acidi grassi (FFA);


    Quindi in funzione del tipo di attività da te seguita: endurance, forza, potenza . . . si avrà un substrato energetico o una loro interazione.

    Quindi se tu consumi zucchero, immagino saccarosio durante l'allenamento, la sola cosa che ottieni, specialmente se sei a digiuno è un rapido innalzamento dell'insulina, il che detto in poche parole non è una buona idea, poichè ti itrovi svuotato in breve tempo. Ora a meno che tu non sia un ciclcista o un maratoneta e cerchi di coprire un'eventuale deplezione di glicogeno con carbo semplici (mix maltodestrine e fruttosio) l'obiettivo nel bodybuilding non è la performance, non è uno sport di resistenza, quindi non ti serve a nulla, se non un effetto placebo apparente.

    La finestra.....andrebbe chiusa perchè fa freddo ! battute a parte, qualora esistesse questa famosa finestra, tutta da dimostrare, i BCAA non ti servirebbero a un bel nulla, semmai possono esserti d'aiuto in fase ipocalorica per contrastare il catabolismo. Se volessi sfruttare la "finestra" si dovrebbe considerare un pasto completo a base di proteine e carboidrati.

    Dall’analisi complessiva delle ricerche relative alla finestra anabolica, i risultati suggeriscono che il muscolo scheletrico è più sensibile all’assunzione dei nutrienti entro un periodo di tempo di gran lunga superiore a quello stimato nella cosiddetta finestra anabolica (2-3 ore) se comparato ad una situazione in cui gli stessi nutrienti sono assunti all’interno di questo periodo limitato di tempo. Evidenze recenti suggeriscono che la finestra anabolica trovi una durata che va molto oltre le 2 ore a seguito dell’esercizio.
    La stimolazione della sintesi proteica muscolare (MPS) e del bilancio proteico netto (NPB) si estende invece fino a 36 se non 48 ore, e dati recenti confermano che in questo processo siano coinvolte le proteine miofibrillari. Quindi si può affermare che chi crede che esista una limitata finestra di opportunità non considera queste conclusioni.

    Queste sono supportate da un documento scientifico recente in cui si è visto che l’ingestione di proteine a 24 ore dal termine dell’esercizio coi pesi risultasse in una maggiore risposta della sintesi proteica rispetto alla stessa ingestione di proteine senza eseguire alcun allenamento. L’interazione tra elevati livelli di amminoacidi derivanti dall’ingestione di proteine e l’esercizio coi pesi è evidente almeno fino a 24 ore.

    In conclusione, l’importanza dell’immediata ingestione di proteine o di altri nutrienti nel post-esercizio non sembra essere critica come si crede, anche se il timing di assunzione di amminoacidi e proteine è indubbiamente in grado di alterare la risposta metabolica. Anche per quanto riguarda la ricostituzione del glicogeno, le analisi scientifiche hanno concluso che l’aumento della sensibilità insulinica si estenda almeno fino a 24 ore dal termine dell’attività, senza riscontrare quindi un’elevazione in un periodo di tempo di sole 3 ore. La riduzione del tasso di risintesi del glicogeno ritardando l’assunzione di carboidrati è stata vista solo nell’esercizio cardiovascolare.

    Il gainer sono zuchheri semplici, non ti servono solo calorie, ti serve una pianificazione adeguata e sapere di quante Kcal necessiti e la loro ripartizone in carbo\proteine e lipidi. I gainer sono la più grande stronzata commerciale del bodybuilding, Synthol a parte.....sono un residuo bellico degli anni 80, dove sulle rivste del settore c'erano foto dei Big di turno con diete da 5000-8000 Kcal.....sono ricchi di maletodestrine che sulla carta sono carbo complessi, ma in pratica la matodestrina ha un comportamenti simile a quello del glucosio a causa del numero di molecole di destrosio da cui è composta, la struttura chimica è tale da renderla in grado di essere scomposta, quindi digerita, e assorbita molto rapidamente dal corpo, e il glucosio ha un IG pari a 100 . .. infine MAI e poi MAI sostituire il cibo con un integratore, non sono interscambiabili
    Ultima modifica di Shawn Ray; 28-08-2013 alle 12:50 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ok allora tu come ti comporteresti al posto mio? ti spiego la situazione nel dettaglio:
    175cm x 60kg.
    L'anno scorso seguivo una dieta 50%cho, 30%fat e 20%pro dove avevo un surplus di 200kal al giorno. Quando mi allenavo le kcal assunte erano le stesse che nei giorni off quindi in quei giorni (3 a settimana) il surplus era piu basso.
    Ho preso da ottobre a marzo 4kg.
    A mangiare di piu nn ci riuscivo e spesso mangiavo di meno perchè nn ce la facevo a mangiarmi tutto.

    Adesso che ricomincio cosa sarebbe meglio per me?
    C'è chi mi ha detto di mangiare quello che mi pare basta che introduco tante calorie. Senza guardare i macronutrienti senza guardare se mangio pizza, mc donald, kebab ecc. ecc.
    C'è poi chi mi dice di mangiare come l'anno scorso ma aumentando il surplus di calorie nn capendo però che NON CI RIESCO a mangiare di più. Ripeto: l'anno scorso spesso mi capitava di ingozzarmi per finire il piatto o di nn riuscire a finirlo per nnt. Come posso mangiare di più?

    A te

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    ok allora tu come ti comporteresti al posto mio? ti spiego la situazione nel dettaglio:
    175cm x 60kg.
    L'anno scorso seguivo una dieta 50%cho, 30%fat e 20%pro dove avevo un surplus di 200kal al giorno. Quando mi allenavo le kcal assunte erano le stesse che nei giorni off quindi in quei giorni (3 a settimana) il surplus era piu basso.
    Ho preso da ottobre a marzo 4kg.
    A mangiare di piu nn ci riuscivo e spesso mangiavo di meno perchè nn ce la facevo a mangiarmi tutto.

    Adesso che ricomincio cosa sarebbe meglio per me?
    C'è chi mi ha detto di mangiare quello che mi pare basta che introduco tante calorie. Senza guardare i macronutrienti senza guardare se mangio pizza, mc donald, kebab ecc. ecc.
    C'è poi chi mi dice di mangiare come l'anno scorso ma aumentando il surplus di calorie nn capendo però che NON CI RIESCO a mangiare di più. Ripeto: l'anno scorso spesso mi capitava di ingozzarmi per finire il piatto o di nn riuscire a finirlo per nnt. Come posso mangiare di più?

    A te
    Prima di tutto, esci di casa e vai a picchiare chi ti ha consigliato di mangiare tutto quello che ti capita, sopratutto Mc Donald's o schifezze simili... Quello non è cibo e sopratutto non sono nutrienti è solo mer*a. Seconda cosa, se non riesci a mangiare abbastanza durante i pasti, cerca invece di aumentare il numero dei pasti, in questo modo eviti di star male e sopratutto pericolosi picchi glicemici.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    sono ricchi di maletodestrine che sulla carta sono carbo complessi, ma in pratica la matodestrina ha un comportamenti simile a quello del glucosio a causa del numero di molecole di destrosio da cui è composta, la struttura chimica è tale da renderla in grado di essere scomposta, quindi digerita, e assorbita molto rapidamente dal corpo, e il glucosio ha un IG pari a 100 . ..
    Sulle maltodestrine, aggiungo che sono un prodotto di una lavorazione industriale (idrolisi selettiva o enzimatica) su amidi di varia natura, che consente di ottenere da queste sostanze degli zuccheri più semplici.
    Le si ottengono principalmente dalla scomposizione degli amidi dei cereali ed in primo luogo del mais (ma anche riso, frumento, avena) ma la normativa italiana non prevede l'obbligo di riportare la loro origine botanica sull'etichetta dei prodotti, per cui è un prodotto ad alto rischio OGM...!
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 09:56 PM
  2. Preoccupazione sul tempo che passa prima di integrare
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 02:51 PM
  3. Che allenamento integrare con le arti mrziali?
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 06:44 PM
  4. I personaggi della Tv che prendereste a calci
    Di marcaccio nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-10-2006, 05:19 PM
  5. Serve integrare Zinco-Magnesio
    Di Roggger nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home