Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Carboidrati e Glutamina..

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito Carboidrati e Glutamina..

    Ciao a tutti, per svariati motivi non posso assumere la giusta quantità di carbo giornalieri che mi servono, perciò avevo pensato di comprare un integratore di carboidrati.. Che ne pensate? Può servire a qualcosa??
    Inoltre avevo un'altra domanda da porvi, non so se c'entri molto con la discussione precedente, ma la glutamina a cosa serve esattamente..non vorrei apparire come un ignorante ma a me hanno parlato come un ottimo integratore per i casi come il mio.. Ovviamente prima di precipitarmi in qualsiasi tipo d'acquisto mi sono rivolto a voi per qualche consiglio!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La glutammina da integratore non serve a nulla, viene espulsa sotto forma di urina, se cerchi nel forum trovi le discussioni in merito, semplice biochimica del corpo umano..... Perdonami ma in merito alla prima domanda mi sembra strano che non ricavi tutti i carbo dalla dieta... Cosa mangi?

    Link: https://www.bbhomepage.com/glutammina/

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quindi sarebbe inutile assumere la glutammina! Per quanto riguarda le maltodestrine invece cosa puoi dirmi??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se hai letto l'articolo.... Le maltodestrine sono zuccheri ad alto Ig, cosa te ne fai?

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    In altre parole cercavo qualche integratore da utilizzare al posto dei normali carboidrati che assumo tramite l'alimentazione..

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma non è la stessa cosa !!! il cibo non dovrebbe essere MAI sostituito da un integratore, tantomeno se parli di carbo e maltodestrine.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Il fatto è che io a pranzo non posso fare mai un pasto completo, a volte un panino.. altre fettine di pollo e pane ma la pasta manca sempre per mancanza di tempo! Ecco perchè volevo assumere qualche integratore di carbo per aiutare..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma non esiste solo pasta ! e cmq come già ti ho detto le premesse sono sbagliate, inutile che cerchi di convincerti del contrario.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Dimmi tu cosa dovrei fare allora..

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La maggior parte di noi ha una vita normale, in cui in termini di economia di tempo, non può dedicare ore al giorno all'alimentazione e all'allenamento.
    Eppure, gli integratori di carboidrati sono i meno venduti in assoluto, per il semplice motivo che le fonti glucidiche pure sono estremamente abbondanti e disponibili.
    Non puoi mangiar pasta? Nessun problema. Un panino integrale con bresaola ed olio, un po' di frutta secca e fresca possono essere un'ottima alternativa a un pasto seduto a tavola.
    Nei mesi scorsi ad esempio il mio pranzo, al volo in ufficio, è stato un grilletto di rucola con 100 gr di sfilacci di cavallo o fondo di bresaola a pezzi fini, olio e limone, e come fonte glucidica 2/4 cestini di fragole a seconda del peso. Indice glicemico bassissimo, calorie giuste (x me) e soprattutto pulitissime.
    Il tuo quesito nasce, secondo me, dall'assenza di un piano alimentare strutturato e da una scarsa cultura alimentare.
    Nessuno nasce imparato, ci si aggiorna e si impara sul campo. Bisogna però avere alcuni concetti ben chiari, che puoi trovare qui sul forum nelle discussioni in evidenza.
    Vuoi mettere il gusto e il piacere di mangiarsi un paio di panini integrali con bresaola e olio, o fesa o crudo sgrassato, un po' di mandorle e un paio dei tuoi frutti preferiti, piuttosto che completare il proprio pasto con uno shaker di maltodestrine o vitargo, assolutamente insapori?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Si il problema nasce dal fatto che io avrei bisogno di molte più calorie di quanto possa darmi un semplice panino integrale con bresaola, mandorle e frutta.. Soprattutto a pranzo! Per questo avevo pensato di introdurre esternamente i carboidrati, i quali a quanto pare sono ben visti. Tu preferisci mangiare ma io personalmente (e so benissimo che può sembrare strano) preferirei uno shaker di carbo, maltodestirne, vitargo o quel che sia, piuttosto che ingurgitare cibo..sinceramente io non ho tutto questo amore per gli alimenti, mangio perchè devo mangiare, perchè ho fame! Per me il sapore è indifferente.. Ripeto e sottolineo che sono stranissimo, non conosco nessuno che la pensi così! Ma soprattutto in questo periodo, con il caldo e con l'appetito che vieene sempre meno opterei per qualcosa di diverso.. Attenzione, non sto parlando di sostituire i pasti con gli integratori, per quanto ignorante possa essere so che è sbagliatissimo, ma semplicemente integrare, aiutare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ribadisco che il concetto é errato, a questo punto sarei curioso di leggere dieta e ripartizione dei macronutrienti.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Colazione: (ore 10) 250ml di latte + 4 fette biscottate integrali con marmellata (ovviamente mi è impossibile fare uno spuntino dato l'orario e gli impegni.
    Pranzo: (ore 14) dipende, non ho un pranzo fisso.. a volte un panino con lattuga, pomodoro e petto di pollo.. a volte un paio di fettine di carne rossa più pane e insalata.. dipende da quello che trovo (lavoro e quindi non ho tempo per qualcosa di più sostanzioso).
    Spuntino: (ore 18) panino con fesa di tacchino + olio.. oppure 100 gr di tonno + pane.. gallette di riso, mandorle, frutta..
    Cena: (ore 21): 180 gr di pasta con condimento a piacere + 200 gr di carne bianca o pesce + pane e lattuga + frutta

    Ecco questa è la mia "alimentazione".. vorrei aggiungere anche per maggior chiarezza che ho 20 anni, 180 cm x 60kg.. a voi le conclusioni!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Le conclusioni sono che devi organizzarti, preparare i pasti prima e pianificare, é impensabile credere che tu possa sostituire il cibo con delle polveri nel lungo periodo.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Infatti come ho specificato più volte non ho assolutamente parlato di sostituire il pranzo.. semplicemente di integrarlo visto che è abbastanza scarno e poco nutriente!

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 12:40 PM
  2. differenza glutamina e glutamina purezza farmaceutica
    Di cafynoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 01:15 AM
  3. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 09:50 AM
  4. glutamina
    Di federico nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2003, 07:49 PM
  5. creatina +glutamina
    Di ludance nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home