Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Integratori o cosa???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Bomba Integratori o cosa???

    Ciao a tutti!
    Allora sono una ragazza, non sono una bodybuilder o cose del genere, ma faccio regolarmente palestra con i pesi ecc. Non alzo quantità eccessive ma comunque moderate dai In questo periodo, però, non so se a causa del caldo, dello stress (anche se passati gli esami universitari non c'è più) o l'alimentazione, insomma quando faccio palestra in pratica non posso fare altro! Non mi va di fare più niente per la stanchezza eccessiva. Eppure dormo 8 ore per notte, alcune volte mi riposo anche il pomeriggio, e come alimentazione pensavo di fare il giusto (colazione abbondante, pranzo con pasta o riso, spuntini di frutta e cena con pollo o tacchino e verdure). Avevo pensato di prendere qualche integratore, secondo voi può funzionare? Non mi va più di sentirmi sempre così stanca da non aver voglia di fare niente di niente! Ho anche diminuito gli allenamenti, prima andavo 4 volte in palestra facendo pesi poi cardio e in più facevo un giorno di corsa per una mezz'oretta, ora mi alleno 3 volte a settimana + il giorno di corsa (fatto non sempre)...Heeelp grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Gli integratori suppliscono a determinate mancanze non fanno altro, se il tuo problema è al stanchezza al 99% c'è da rivedere quello che mangi e bevi e come ti alleni. Pwer quello che mangi non solo qualitativamente ma anche le quantità.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Gli integratori suppliscono a determinate mancanze non fanno altro, se il tuo problema è al stanchezza al 99% c'è da rivedere quello che mangi e bevi e come ti alleni. Pwer quello che mangi non solo qualitativamente ma anche le quantità.
    Guarda, orientativamente, faccio colazione con uno yogurt alla frutta magro, un frutto e due fette (40 gr) di pane integrale, solitamente come spuntino un frutto, e per pranzo pasta o riso (80 gr) con sugo al pomodoro o con i pomodorini, mentre a cena di solito un 150-180 gr di pollo o tacchino. Come verdure prediligo i pomodorini! Ma spesso anche insalata. Ogni tanto a pranzo (visto il caldo) invece della pasta mangio come piatto unico del formaggio (tipo mozzarella o quello spalmabile) con dei pomodorini, ma lo faccio soprattutto quando non vado in palestra. In quanto a bevande, diciamo che fino alla settimana scorsa bevevo solo tè alla pesca, purtroppo non ho un bel rapporto con l'acqua però da una settimana sto cercando di bere solo acqua e limitarmi a un bicchiere di tè alla pesca dopo l'allenamento!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macerpat Visualizza Messaggio
    Non mi va di fare più niente per la stanchezza eccessiva...
    In base a quello che scrivi, la tua astenia potrebbe essere conseguenza di un deficit di sali minerali nella tua alimentazione.
    L'equilibrio idro-elettrolitico (idrosalino) è alla base della buona salute e l'energia dell'organismo.
    Tale equilibrio lo mantieni regolando l'assunzione dei sali minerali durante tutto il giorno, e ciò lo si ottiene attraverso l'assunzione di verdure fresche, consumate preferibilmente crude, oppure cotte ma bevendone l'acqua di cottura.
    Anche la frutta fresca di stagione ti aiuta in questo, se consumata lontano dai pasti.
    La frutta secca, consumata con moderazione (preferibilmente mandorle), ti può aiutare ad avere un surplus di minerali e di Kcal.
    Se puoi elimina o limita il consumo dei cereali contenenti il glutine (potresti essere intollerante) e consuma solo quelli privi di glutine come riso, patate bianche e rosse, mais, grano saraceno.
    Ovviamente consuma i cereali mai nel pasto serale o prima della sessione di allenamento. Elimina gli zuccheri raffinati e dolcifica con il miele, soprattutto quelli più scuri, ricchi di oligoelementi (rame, ferro, iodio, manganese, silicio, cromo) vitamine (A, E, K, C, complesso B) enzimi e sostenze battericide (acido formico).
    Un ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di eliminare il consumo del latte, se ne fai uso.
    Ultima modifica di Entanglement; 12-08-2013 alle 11:17 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Dovresti postare la tua alimentazione completa (con tutti i pasti e gli alimenti coi grammi o a occhio) e i tuoi parametri corporei (età, peso, altezza, bodyfat). La stanchezza cronica non è una bella cosa, potrebbe venire anche da un'infezione o da un profilo ematico sballato. Siccome è buona cosa farsi esami sanguigni di base ogni tanto potresti cogliere il momento per farteli e aggiungere la VES (velocità di eritrosedimentazione) per vedere se hai delle infezioni xkè quelle ti fanno sentire stanca e cmq un valore "strano" può far sospettare e richiedere ulteriori indagini.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Post WO: cosa assumere immediatamente e cosa più tardi.
    Di MaXopA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-2012, 06:23 PM
  2. Cosa cambiare e cosa lasciare ? Grazie!
    Di Clabs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 05:34 PM
  3. Cosa tengo e cosa cambio?
    Di Alex_JCM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 08:43 PM
  4. cosa è la creatina?fa male prenderla?a cosa serve?
    Di abopaolo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 12:32 PM
  5. cosa è vero e cosa non lo è
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-11-2005, 10:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home