Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dieta, proteine in polvere ed sostituzione.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Dieta, proteine in polvere ed sostituzione.

    Ciao a tutti spero vogliate consigliarmi sul mio piano dieta e sulla sostituzione delle proteine in polvere.
    Partiamo dai dati che la bilancia impedenziometrica ha rilasciato:
    18/06/2013
    Sesso: M
    Età: 40
    Altezza : 175.0 cm
    Peso: 110.7 Kg ( stamattina mi sono pesato e il peso era di 106.7 kg)

    Composizione del corpo: Peso 110.7 Kg (57.3-77.5)
    Massa Muscolare: 38.3 Kg (28.8-35.2)
    Massa Grassa: 43.3 Kg (8.1-16.2)

    ATC (Acqua Totale Corpo): 49.6 Kg (37.9-46.3)
    Massa Magra: 67.4 Kg (49.2-61.3)

    Diagnosi di obesità:
    BMI (Indice di Massa Corporale): 36.1 Kg/m2 (18.5-25.0)
    PBF (Percentuale di Grasso corporale): 39.1% (10.0-20.0)
    WHR (Relazione Cintura Fianchi): 1.03 (0.80-0.90)
    BMR(Metabolismo di Base): 1827 Kcal (2199-2606)

    Massa Magra segmentale (Figura con omino)
    Lato Sx Alto 4.0 Kg Normale
    Lato Sx Basso 10.6 Kg Normale
    Lato Dx Alto 4.0 Kg Normale
    Lato Dx Basso 10.6Kg Normale
    Addome 30.4 Kg Normale

    Grasso Segmentale
    Lato Sx Alto 48.1% 3.9 Kg Sopra
    Lato Dx Basso 34.5% 5.9 Kg sopra
    Lato Dx Alto 48.0% 3.9 Kg Sopra
    Lato Dx Basso 34.7% 6.0 Kg Sopra
    Addome 40.6% 22.0 Kg Sopra

    Controllo del Muscolo e Grasso
    Controllo del Muscolo 0.0Kg
    Controllo del Grasso -31.4Kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Trani
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Scusami se mi permetto, non voglio assolutamente essere offensivo ma nelle tue condizioni che vanno oltre il sovrappeso ma sconfinano nell'obesità, piuttosto che chiedere consigli su un forum dovresti seguire un piano dietetico personalizzato e sviluppato da un bravo dietologo, aggiornarlo periodicamente ripetendo di mese in mese le misurazioni ed attendere pazientemente i risultati. Magari se ne hai voglia potresti condividere questi ultimi qui.
    La supplementazione di integratori proteici per adesso io la escluderei, dedicandomi per un annetto buono esclusivamente all'eliminazione di quanta più massa grassa possibile. Cominciando adesso io credo che per l'inizio della prossima estate potrai apprezzare dei risultati soddisfacenti.
    In bocca al lupo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Modulo Intensivo Dima Biodiet®

    Assicura un dimagrimento rapido effettuato solamente a spese della massa grassa.
    Fornisce un apporto quasi esclusivamente aminoacidico e proteico indispensabile al mantenimento della massa muscolare.




    Il Modulo Intensivo Dima Biodiet® prevede:


    • Assunzione di integratori e di alimenti proteici, yogurt, verdure
    • Apporto di sieroproteine ad alto valore biologico e 5 aminoacidi (ornitina alfa keto-glutarato, glicina, prolina, idrossiprolina, cistina) stimolanti l’anabolismo proteico e la sintesi del collagene
    • Supplementazione di silicio organico fondamentale per stimolare la sintesi del tessuto connettivo
    • Supplementazione vitamine, oligoelementi, minerali, antiossidanti conforme agli standard RDA
    • Supplementazione di sali minerali alcalinizzanti
    • Somministrazione di fitoterapici fortemente drenanti (Equiseto, Ortica, Pilosella, Gramigna, Betulla)
    • Supplementazione di fitoterapici lipolitici quali la fucoxantina
    • Supplementazione di FOS
    • Durata di 14 giorni, da ripetere eventualmente in ragione degli obiettivi cercati


    Ecco di seguito riportato la mia dieta(prima per 2 settimane, la seconda parte per 2/3 mesi):

    COLAZIONE
    DIMA BIODIET PROTEIN 25 bustine N 1 da sciogliere in acqua a temperatura ambiente con eventuale
    aggiunta di ½ cucchiaino di cacao amaro o di caffè solubile e/o di dolcificante.
    MERENDA MATTUTINA
    Frutta, preferibilmente Mela,Pera,2-3 Fragole,1-2 Albicocche,1 Fettina di Anguria
    PRANZO
    Carne magra (tipo manzo, vitello, coniglio, petto di pollo, fesa di tacchino, filetto di maiale magro) 200 g
    Oppure
    Pesce (alici, aragosta, salmone, baccalà, stoccafisso, gamberi, luccio, merluzzo, palombo, rombo,
    sogliola, spigola, cernia, dentice, tonno, seppia, calamari) 250 g
    Oppure
    Uova di gallina numero 2 (Coque o in Camicia)
    Oppure
    Parmigiano 80 g
    Oppure
    Seitan e Tempeh 120 g (utilizzare solo prodotti a basso contenuto di carboidrati, massimo 5 g per 100 g di prodotto)
    Oppure
    Tofu 240 g (utilizzare solo prodotti a basso contenuto di carboidrati, massimo 1 g per 100 g di prodotto)
    Contorni: verdure o ortaggi preferendo spinaci, cavolo riccio, broccoli, cavolfiore, cavolo verza, cavolini
    di Bruxelles, crescione, cicoria, alghe, cetrioli, carciofi, sedano, lattuga, finocchi, rucola, asparagi,
    melanzane, ravanelli, zucchine, peperoni verdi. (Quantitativo 250 g)
    Condire con olio extravergine di oliva 2 cucchiaini
    CENA
    DIMA BIODIET PROTEIN 40 bustine N 1 miscelata con yogurt liquido o cremoso (100 g)
    Contorni: verdure o ortaggi preferendo spinaci, cavolo riccio, broccoli, cavolfiore, cavolo verza, cavolini
    di Bruxelles, crescione, cicoria, alghe, cetrioli, carciofi, sedano, lattuga, finocchi, rucola, asparagi,
    melanzane, ravanelli, zucchine, peperoni verdi. (Quantitativo 250 g)
    Condire con olio extravergine di oliva 1 cucchiaino
    Nota: utilizzare yogurt liquido o cremoso a ZERO contenuto di grassi e zuccheri (ad esempio Actimel 0%
    bianco o alla frutta e yogurt Total Fage 0%).
    Nell‘arco della giornata non superare i 100 g di yogurt totali.


    COLAZIONE
    DIMA BIODIET PROTEIN 25 bustine N 1 da sciogliere in acqua a temperatura ambiente con eventuale
    aggiunta di ½ cucchiaino di cacao amaro o di caffè solubile e/o di dolcificante.
    MERENDA MATTUTINA
    Ananas, Pompelmo,Arancia
    PRANZO
    Carboidrati(pasta,riso,avena,farro,miglio,etc) 100g oppure Legumi secchi (fagioli,lenticchie,ceci,soia) 100g
    E' possibile associare tali alimenti tra di loro.
    Contorni: verdure o ortaggi preferendo spinaci, cavolo riccio, broccoli, cavolfiore, cavolo verza, cavolinidi Bruxelles, crescione, cicoria, alghe, cetrioli, carciofi, sedano, lattuga, finocchi, rucola, asparagi,
    melanzane, ravanelli, zucchine, peperoni verdi. (Quantitativo 250 g)
    Condire con olio extravergine di oliva 2 cucchiaini
    MERENDA(pomeriggio)
    Frutta fresca di stagione 250g a basso indice glicemico
    CENA
    Carne(manzo,vitello,pollo,tacchino,coniglio,etc) 200g
    Oppure
    Pesce (alici, aragosta, salmone, baccalà, stoccafisso, gamberi, luccio, merluzzo, palombo, rombo,
    sogliola, spigola, cernia, dentice, tonno, seppia, calamari) 250 g
    Oppure
    Uova di gallina numero 2
    Oppure
    Formaggi(parmigiano,grana padano,mozzarella,fior di latte) 100 g
    Oppure
    Seitan e Tempeh 120 g (utilizzare solo prodotti a basso contenuto di carboidrati, massimo 5 g per 100 g di prodotto)
    Oppure
    Tofu 240 g (utilizzare solo prodotti a basso contenuto di carboidrati, massimo 1 g per 100 g di prodotto)
    Contorni: verdure o ortaggi preferendo spinaci, cavolo riccio, broccoli, cavolfiore, cavolo verza, cavolini
    di Bruxelles, crescione, cicoria, alghe, cetrioli, carciofi, sedano, lattuga, finocchi, rucola, asparagi,
    melanzane, ravanelli, zucchine, peperoni verdi. (Quantitativo 250 g)
    Durante il pasto è possibile condire il tutto con olio extravergine di oliva 2 cucchiaini


    Nota: utilizzare yogurt liquido o cremoso a ZERO contenuto di grassi e zuccheri (ad esempio Actimel 0%
    bianco o alla frutta e yogurt Total Fage 0%).
    Nell arco della giornata non superare i 100 g di yogurt totali.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Prima di rispondere A LUCACCHIOTTO o quanti volessero dare la propria opinione vorrei trattare il discorso delle proteine in polvere.
    Ora sto o per meglio dire stavo utilizzando le seguenti proteine in polvere:

    DimaBiodiet Protein 25

    DIMABIODIET Protein bustine 25g - confezione da 7 bustine.


    Integratore alimentareIl fulcro della preparazione di Dima Biodiet® PROTEIN 25, è l’AACF® - Amino Acids Collagen Formula, materia prima innovativa, studiata per integraresieroproteine ultra microfiltrate della migliore qualità, arricchite con un complessodi aminoacidi (ornitina alfachetoglutarato, glicina, prolina, idrossiprolinae cistina) indispensabili per il mantenimento della MASSA MAGRA e per il miglioramento del tono cutaneo, al quale per altro contribuisce anche il silicio ricavato dal bamboo. Le sieroproteine contenute in AACF® provenienti dalla Nuova Zelanda sono state ottenute con le più moderne tecniche diestrazione, per poterne ricavare il massimo della qualità e della purezza. La microfiltrazione, cui segue ulteriore filtrazione, infatti, permette di isolare una proteina non denaturata e fornisce un prodotto con basso contenuto in grasso ed un elevato contenuto in proteina.

    Ingredienti: AACF® (Amino Acids Collagen Formula – proteine da siero di latte arricchite in aminoacidi) polvere, Maltodestrine, FOS, Papaya (Carica papaia L. frutto) succo, Vitamina C, Bamboo (Bambusa vulgaris Schrad., fusto) e.s. tit. 70% Silicio Organico.

    Modo d’uso: La normale razione alimentare ordinaria può essere coadiuvata mediante l’assunzione di 1 bustina al giorno a colazione in abbondante acqua.

    Questa confezione da 7 buste costa 35€ e vorrei cambiarle perchè stanno incidendo abbastanza nel mio budget mensile.Vorrei sostituirle...un amico e preparatore fisico mi ha detto di cambiarle con queste:
    ANDERSON RESEARCH - 100% WHEY PROTEIN proteine del siero del latte ultrafiltrate senza sodio e zuccheri, a basso contenuto di lattosio.
    Voi cosa ne pensate?






  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Sostituzione Proteine...

    Ciao a tutti...mi ricollego al discorso aperto nell'altro thread Alimentazione e Nutrizione e sotto cartella Dieta, Proteine in polvere e sostituzione.

    Il cambio è per diversi fattori:
    1) fattore economico: 7 buste mi costano 35€
    2) per adesso mi è stato tolto il latte e non sapendo cos'altro mangiare e per seguire il mio regime dietetico/alimentare avrei deciso di cambiarle.

    Un amico e preparatore fisico mi ha consigliato di assumere le Anderson Research 100% Whey Protein che sono senza sodio e zuccheri......

    Voi cosa dite in proposito?Grazie a tutti anticipatamente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Sei completamente fuori strada, sai a cosa servono le proteine ?
    https://www.bbhomepage.com/forum/int...a-domanda.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho letto l'articolo......ma non riesco a capire il nesso con la mia situazione/richiesta......io la vedo in questo modo e forse sbaglio...nella mia dieta che mi è stata fatta mi hanno messo le proteine in polvere (da assumere a colazione e cena prima e poi solamente a colazione). Dato il fatto che costano 140€ mensili è sbagliato contenere le spese cercando un prodotto alternativo con le stesse potenzialità e valori nutrizionali?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dieta insensata fatta x vendere integratori di dubbia qualità.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Come dice wild quella dieta é costruita per vendere integratori.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    La regola è sempre la stessa:
    bruciare più di quanto entra, punto e basta...Per piacere leviamoci dalla testa le castonerie imbustate

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

Discussioni Simili

  1. le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?
    Di ZEBROTTA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 11:35 AM
  2. Sostituzione proteine...
    Di Lukaslee nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 08:05 PM
  3. sostituzione pro in polvere
    Di coleman_84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 03:58 PM
  4. sostituzione riso con pane a colazione
    Di azimut nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home