Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito Integrazione

    Salve vado in cerca di consigli ed opinioni...come al solito sono alle prese con gli inconvenienti dati dal basket....ultimamente ho deciso di utilizzare degli integratori per vedere se ci sono effettivi miglioramenti sia per il recupero sia per limitare il catabolismo.
    Tuttora stò seguendo una dieta per la massa.
    Metto alcune "premesse"
    Considerate quindi un'intensa attività aerobica di 2 ore;
    Considerate che l'allenamento inizia verso le 20.30;
    Verso le 19.00 c.a per comodità uso delle proteine in polvere del siero 20 gr. + uno yogurt 150 gr + un paio di gallette di riso;
    Ora vi pongo qualche domanda :
    1 - Ha senso secondo voi prendere bcaa prima dell'allenamento ? tenendo conto che lo spuntino di 1 ora e mezzo prima contiene 20 gr di whey ?
    2 - Ha senso sciogliere nella borraccia 15 gr c.a. di maltodestrine + 10 gr c.a di fruttosio da sorseggiare durante l'allenamento ? e le quantità ?le modifichereste ? come ?
    3 - Ha senso mettere insieme ai carbo degli aminoacidi sempre da sorseggiare ? (mi viene di dire di no...visto che andrebbero ad essere utilizzati per scopi energetici, credo, ma per quello bastano i carbo...o no?)
    4 - ha senso invece prenderli immediatamente dopo....ma questa non è una domanda ... completo solo il quadro...immediatamente dopo finisco la bevanda rimasta (cerco di lasciarne un 25 % per la fine) + mangio una banana e qualche galletta sulla via del ritorno.

    Se avete voglia di discuterne e darmi qualche consiglio magari mi toglo qualche dubbio TNX!
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    credo che quello che mangi prima sia sufficente per supportare l'allenae,mnto non credo che ti servano cose troppo specifiche nel durante,(minerali e liquidi dovrebbero essere piu che sufficenti)non dimentichiamo che le proteine vengono cmq trattenute dal corpo, non spariscono da un momento allaltro, se vuoi invece prendere degl'aminoacidi, bcaa o altri fallo pure a fine allenamento credo che sia il modo migliore per dare un aiutino al recupero anche se come dicevo prima non credo che ne sarai completamente sprovvisto, io eliminerei o meglio sostituirei lo yogurt, sono contrario ai derivati del latte per tutte le conbtroindicazioni che abbiamo piu volte denunciato, le prot e le gallette saranno piu che suff.
    per le maltodestrine e il resto non credo che sian o indispensabili se tieni dacconto tutto il resto il corpo sapra tenere delle riserve e dartele al momento giusto, dagli quello di cui necessita (e di questo ne abbiamo disciusso molte volte) e lascia che lui faccia il suo lavoro, credimi sa farlo molto meglio di cio che scrivono le publicita ingannevoli che trovi nelle varie riviste e dal cibo notmale riuscira a trovare tutto il necessario.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    In effetti volevo andarci con i piedi di piombo, grazie per i consigli!
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    io farei le proteine, una mela, e delle mandorle, come spuntino a posto di proteine yogurth e gallette..
    durante il workout non prenderei nulla, solo tanta acqua..se sudi molto una bevanda ipotonica..dopo volendo i ramificati, con un pò di carbo,come hai detto tu, o al piu un altro spuntino tipo quello che hai fatto prima
    ciao
    Ultima modifica di Shawn; 22-01-2003 alle 10:00 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    la bevanda ipotonica intendevo essenzialmente durante l allenamento basket...
    ciao

Discussioni Simili

  1. Integrazione: Giusto abbinamento e suddivisione.
    Di Meteor nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 03:08 PM
  2. Integrazione in metabolica
    Di Meteor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 03:07 PM
  3. Integrazione e Lavoro
    Di Antonio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-01-2003, 11:40 PM
  4. Integrazione completa
    Di ufo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home