Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Gluta + Pro Prima della nanna

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Perplesso Gluta + Pro Prima della nanna

    ciao a tutti ragazzi ! Mi chiedevo se insieme alla gluta, prima di andare a letto, nello shaker ci potevo mettere anche le proteine, o mi conviene assumere i due integratori separatamente ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Come vuoi, ma la glutammina é inutile, un eccesso viene espulso con le urine

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Guarda che la glutammina abbia un ruolo fondamentale non lo metto in dubbio, ma come al solito le campagne di marketing giocano sull'equazione causa \ effetto, ovvero un micro nutreinte introdotto nell'organismo non necessarimente ha l'effetto che ci aspettiamo, ti faccio un esempio per tutti: il latte e il calcio per le ossa, quante volta hai sentito questa filastrocca ?

    Orbene il nostro corpo fortunatamente o sfortunatamente è più evoluto o meno evoluto di quello che normalmente si pensa. La glutammina in ecceso rispetto a quella necessaria per la biosintesi è trasportata all'intestino, il fegato e ai reni per essere modificata. In questi tessuti viene converita in glutammato ed NH4+ e in seguito l'NH4+ formatosi nei reni e nell'intestino viene poi trasportato al fegato dove viene eliminato sotto forma di urea, ergo come dicevo prima molti degli €€€€ spesi vanno dritti nel water. Ma questo è un processo biochimico del corpo, puoi leggere queste nozioni su qualsiasi libro di bicohimica come il Lehninger.

    Insomma ogni cibo ha delle proprietà, contiene vitamina, altri nutrienti, ma non ne vanno esaltate le proprietà come spesso viene fatto. Infine la somministrazione di glutammina è controindicata in soggetti affetti da patologie renali e va considerato che interagisce con diverse sostanze come ormone della crescita, metotrexate, indometacina...

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Shawn Ray; 03-07-2013 alle 10:32 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Ok...quindi in sintesi sono solo soldi buttati al vento ? Dalle recensioni che ho letto del nutabolic sul sito della muscle nutriction molti utenti si sentono soddisfatti..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Guarda se leggi gli studi sugli integratori ci manca solo che siano in grado di curare l'aids...... L'effetto placebo é sempre dietro l'angolo e rimane il fatto che parliamo di chimica del corpo umano, quella non la puoi pilotare con un integratore....

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Scusami se non ho capito... In pratica stai dicendo che per evitare di usare male questo integratore é meglio non farne uso ? Ho anche letto che oltre a far salire il peso corporeo aumenta anche la produzione di gh...cercavo qualcosa di questo tipo proprio perchè sono in massa.
    Scusami se sono insistente ma voglio capire ;-)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Allora, considera in primo luogo che un incremento di gh come pure di testosterone non ha sempre un effetto diretto alla massa muscolare, questo però nelle pubblicità viene tralasciato... Alcuni studi, qui bisognetebbe sempre sapere da chi sono stati fatti, se indipendenti, se con placebo a doppio cieco.... Parlano di aumento della secrezione dell'ormone della crescita se assunta in condizione di bassi livelli di glicemia. Per ottimizzare questa azione la glutammina andrebbe assunta prima di coricarsi. Ma di certo c'é ben poco.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Ok capito ray :-) come sempre molto gentile :-) risparmieró i soldi per qualcos' altro :-)
    Giá che ci sono volevo chiederti un' altra cosa...secondo te è sbagliato prendere le whey alla mattina e le caseine prima di andare a letto ? Cioè usare due diversi integratori di proteine al giorno..perchè siccome mi alleno la sera e ceno verso le 11 prendere le whey prima di andare a letto mi scoccia, prefeririei le caseine che sono a lento rilascio...sbaglio ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se ceni alle 11 non prendere altro, le caseine sono un discreto mattone e prenderle vicino a un pasto significa intasarsi inutilmente.

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Hey wildcat ! Inanzi tutto grazie della risposta :-) ma forse mi sono espresso male...non intendevo prenderle insieme al pasto ma prima di coricarmi..ovvero verso le 2. Per arrivare alla soglia proteica giornagliera e poi ho visto che contengono un vasto profilo amminoacido :-)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    stavolta non sono d'accordo sul fatto che non funziona, io prendo la glutammina peptidica post wo e mi ha sempre aiutato molto nel recupero...sono sempre del parere che è meglio provare a me fa un'effetto a te un'altro, si sa
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Servono parametri oggettivi per giudicare un integratore, soprattutto quando la biochimica in vivo dimostra che non ha ragione di funzionare.
    La glutammina avrebbe fondamentalmente il ruolo di favorire l'anabolismo e di preservare il muscolo dal catabolismo.
    Ma i vostri allenamenti e le vostre diete hanno l'effetto di mandarvi in catabolismo?
    Glutammina ne prendete così tanta da bypassare l'effetto di primo passaggio enterico ed epatico?
    Oppure, vi "sembra" che vi faccia recuperare meglio?
    Io di tutti i vari integratori che ho provato negli anni, ne posso proprio contare sulla punta delle dita quelli che effettivamente hanno un effetto tastabile. Le proteine per incrementare l'apporto giornaliero senza ingolfarsi.
    E il Vitargo. Ovviamente basato sulle sensazioni soggettive, tipo rapido svuotamento dello stomaco al confrono dello shaker con whey e maltodestrine, la magior pienezza dei muscoli allenati già dopo pochissimo tempo, l'assenza di effetto rebound sulla glicemia e sul breakdown poche ore dopo l'allenamento.
    Cosa farebbe la glutammina? riuscite forse a quantificare la sintesi proteica dopo allenamento?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Io ti do ragione, ma quello che non capisco è soltanto il fatto di affermare che un certo prodotto non funzioni..io infatti ho raccontato la mia esperienza non ho detto che la glutammina funziona. Prendo esempio la creatina che con me ha funzionato e invece su un'altra persona che l'ha presa nelle stesse dosi non ha visto nessun effetto, come fai a dare un giudizio universale?
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Quindi la cosa è totalmente soggettiva ? Insomma bisognerebbe sperimentare sulla propria pelle se davvero funziona o no visto che siamo tutti diversi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Di soggettivo, negli integratori (creatina a parte perché entrano in gioco meccanismi molecolari legati ai trasportatori di membrana e al modo in cui si assume nonché alla tipologia della creatina assunta) c'è soltanto l'effetto placebo... meditate gente, meditate...
    La biochimica è oggettiva. L'effeto placebo, soggettivo.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Io sinceramente non l' ho mai provata...quindi ancora non so se su di me " funziona " volevo solo sapere se si potevano abbinare alle caseine prima di dormire. Una semplice curiositá, visto che devo fare rifornomento di pro mi domandavo se ci potevo abbinare qualcosa per il recupero notturno..tutto qua :-)

Discussioni Simili

  1. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 06:36 PM
  2. nuovi aquisti..pro e gluta
    Di BB3 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-05-2008, 06:17 PM
  3. pro lente,solo pre nanna o anke in altri momementi?
    Di Furly nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 02:04 PM
  4. Gluta + Crea:le prendevo così
    Di Semtex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-2007, 10:48 AM
  5. mandorle e pinoli prima di andare a nanna
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 06:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home