Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: definizione e integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito definizione e integratori

    Salve a tutti, a causa di un infortunio ho dovuto sospendere gli allenamenti fino ad aprile e mi sono trovato fisicamente a terra.
    Quando ho iniziato preso dal panico viste le mie condizioni fisiche ho iniziato ad assumere un ciclo di creatina (8 settimane) e successivamente sto assumendo un gainer, e sto avendo buoni risultati con aumento della massa magra, ma gli addominali sono leggermente appannati.
    Vorrei però a questo punto continuare a sviluppare la massa magra, anche se più lentamente ma definire gli addominali, cosa potrei usare?
    Grazie, ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Molto Felice

    Ormai é risaputo che gli addominali si fanno a tavola ,con l'alimentazione, e allenandoli , ora considerando quello che dici visto che assumi un gainer ,ricco di carboidrati , più tua dieta specifica probabilmente anche la percentuale di grasso sarà modificata , parlo in termini probabilistici perché non c'è una tua foto e non hai indicato come ti alimenti. Se sei un atleta natural devi trovare un compromesso tra definizione muscolare e incremento di massa muscolare , cioè se vuoi costruirti puoi sacrificare un po' gli addominali e poi quando sei in definizione riduci l'assunzione calorica...mantenendo una buona intensità di allenamento. Questo é il mio parere che ovviamente non é la verità assoluta ma esperienza personale. Ciao ...Nam myo ho renge kyo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Un gainer è assolutamente inutile, solo zucchero e nient'altro. Devi curare l'alimentazione se aspiri ad avere qualche risultato.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per le risposte, purtroppo il mio problema è che per avere risultati devo usare per forza integratori alimentari che mi fanno mettere massa e comunque avere più forza/recupero nelle sessioni di allenamento. Se sospendo l'integrazione e faccio un alimentazione adeguata, si vedono gli addominali, ma perdo la massa muscolare, magari potrei usare degli aminoacidi e un qualcosa che mi dia energia ma con basso contenuto calorico , forse chiedo troppo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il problema è che non sei capace, e non c'è nulla di male, a pianificare una dieta adeguata. Semplicemente gli integratori tipo gainer ti danno qualche kcal in più. Una dose di gainer equivale a uno spuntino.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il problema è che non sei capace, e non c'è nulla di male, a pianificare una dieta adeguata. Semplicemente gli integratori tipo gainer ti danno qualche kcal in più. Una dose di gainer equivale a uno spuntino.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Questo potrebbe anche essere vero, ma ho provato a seguire una dieta molto accurata, ma il risultato è solo un aumento dello stress, vedi se io mangio due scatolette di tonno che equivalgono quasi a 30gr di proteine, non avrò gli stessi risultati che mi da un integratore di proteine a partià di dose, questo per quando riguarda il discorso massa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Scusa ma sono fissazioni...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarioMarco Visualizza Messaggio
    magari potrei usare degli aminoacidi e un qualcosa che mi dia energia ma con basso contenuto calorico
    Mi hai fatto davvero lollare xD
    Se un cibo ha basso contenuto calorico non ti dà energia!
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Correggimi se sbaglio ma è tutta questione di genetica, anche l'alimentazione è soggettiva.
    Mi fa piacere che ti ho fatto lollare, ma non sono un nutrizionista, stavo solo cercando una risposta alla mia domanda.
    Un abbraccio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    L'ha risposta te l'ha data Wildcat sta a te ascoltarla...
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Soggettiva fino ad un certo punto, le basi rimangono quelle ne più ne meno. Vale sempre la regola che se proprio le proprio conoscenze sono 0, senza offesa ci mancherebbe, una persiona non può essere esperta in ogni campo, magari lo fosse ! , si dovrebbe considerarare l'idea di affidarsi ad un professionista. Ci sono sempre più persone che acquistano centinaia d'euro d'integratori, ma a pochi viene in mente di spendere metà di quella cifra affidandosi ad un dietologo sportivo che possa mettere fin da subito la persona sulla giusta strada.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    E' vero, e purtroppo ho ribadito il fatto che non sono un esperto, ma devo dirti che mi sono affidato a persone davvero incompetenti, solo a caccia di soldi e devo aggiungere che stavo perdendo la voglia di allenarmi. Spesso sforzi sovraumani e alimentazione improvvisata all'ultimo momento. Di solito informandomi quà e la tra palestre e forum sono riuscito a costruire un fisico discreto grazie agli integratori, ma credo che solo con l'alimentazione non riuscirei, vuoi per l'impegno che ci vuole, vuoi perchè non sempre posso seguire un piano alimentare, vuoi perchè come dice Wildcat sarà una mia fissazione.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Volere è potere. La maggior parte di noi conducono una vita attiva e vivono 12 ore al giorno fuori casa, e riescono a seguire un'alimentazione sana senza girare con la cucina da campo appresso... il vero problema è che spesso vi affidate a sedicenti esperi che vi propinano diete folli, in cui potete mangiare solo albume, pollo e riso.... e diventa stancante e alienante, oltre che poco pratico. Basterebbe proprio poco, imparare a mangiare sano e a saper costruire una dieta equilibrata e corretta, che non sia riduttiva ma che sia una vera e propria filosofia alimentare... ad esempio, usando il cervello, si riesce a mangiare correttamente anche al bar, quasi sempre... basta sapere cosa e perché. Ti ripeto, il fatto che tu non cresca senza integratori e una minchiata colossale. Basta aver voglia di spendere qualche minuto e organizzarsi l'alimentazione. Mi vorrai dire che riempirsi di polveri e barrette ti piace? Credo di no...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  2. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  3. integratori per definizione
    Di arcobaleno nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-2006, 10:53 PM
  4. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM
  5. quali integratori per la definizione?
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 11:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home