Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Proteine polvere...mah..

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito Proteine polvere...mah..

    Ciao a tutti, volevo un aiuto.
    Qualche tempo fa ho gia' scritto su questo forum per una dieta (che sto seguendo)..
    ho comprato quindi delle pro in polvere (nel caso capitasse di non aver tempo x lo spuntino)
    Bene..stamattina (dopo 1 mese!!) e' successo, ho sciolto i miei 30 g in acqua ed e' venuto fuori un pacco cementoso imbevibile dal gusto di topo...ho gettato tutto x "paura" di inchiodarmi lo stomaco.
    E' normale una cosa del genere??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mailbox
    ...... ho sciolto i miei 30 g in acqua ed e' venuto fuori un pacco cementoso imbevibile dal gusto di topo........E' normale una cosa del genere??
    NO, se avevi chiuso bene il barattolo e non lo hai tenuto esposto alle intemperie.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mailbox
    Ciao a tutti, volevo un aiuto.
    Qualche tempo fa ho gia' scritto su questo forum per una dieta (che sto seguendo)..
    ho comprato quindi delle pro in polvere (nel caso capitasse di non aver tempo x lo spuntino)
    Bene..stamattina (dopo 1 mese!!) e' successo, ho sciolto i miei 30 g in acqua ed e' venuto fuori un pacco cementoso imbevibile dal gusto di topo...ho gettato tutto x "paura" di inchiodarmi lo stomaco.
    E' normale una cosa del genere??
    Puoi averlo conservato male, ma dubito, io credo che tu abbia acquistato qualche marca di qualche azienza che farebbe fior di miliardi se lavorasse come cementificio...
    Buttale...

    Armando

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Infatti, immaginavo che non fosse ok.
    Per la conservazione: beh..erano sigillate (come detto non le ho MAI usate).
    Sono state 1 mese nello scaffale, lontano da caldo umidita' etc...
    Le buttero': ma andro' a rompere le palle a chi me le ha vendute.




    Voi che ne sapete qc di piu': su quale marca dovrei orientarmi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mailbox
    Infatti, immaginavo che non fosse ok.
    Per la conservazione: beh..erano sigillate (come detto non le ho MAI usate).
    Sono state 1 mese nello scaffale, lontano da caldo umidita' etc...
    Le buttero': ma andro' a rompere le palle a chi me le ha vendute.




    Voi che ne sapete qc di piu': su quale marca dovrei orientarmi?
    io ne ho provato vari tipi...e devo dire che tutte quante sciolte nell'acqua sono veramente pessime!!(oltre al gusto il problema e'anche riuscirle a scioglierle completamente nell'acqua....io nn c sn mai riuscito!!)

    invece con il latte si sciolgono bene o male tutte ed assumono un gusto anche gradevole!io personalmente mi sono trovato bene con le nitrotech e le iso plus della pharmaenergie(come gusto sono imbattibili...sembrava di bere un nesquik...veramente ottime!)

    al momento uso solo le iso90 dymatize anche io qndo nn riesco a consumare un pasto solido...devo dire che non mi piaciono x nulla quelle alla fragola e hanno anche grossi problemi di solubilita'nel latte....formano molti grumi...personalmente non le riprendero' piu'!

    qualche mese fa cmq mi ero trovato anche bene con le prostar della ultimate nutrition e le wpc della nutrisistems(ottima solubilita')


  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mailbox
    Infatti, immaginavo che non fosse ok.
    Per la conservazione: beh..erano sigillate (come detto non le ho MAI usate).
    Sono state 1 mese nello scaffale, lontano da caldo umidita' etc...
    Le buttero': ma andro' a rompere le palle a chi me le ha vendute.



    Voi che ne sapete qc di piu': su quale marca dovrei orientarmi?
    Questa forse andava postata nel forum INTEGRATORI.

    Io credo dovresti verificare la data di scadenza perchè tra le ipotesi che ho fatto c'è anche quella che il gusto topo è prorpio quello che ha prodotto la ditta.
    In pratica non puoi aspettarti un gran sapore, specialmente se sono proteine senza carboidrati.

    Poi il fatto che diventi cemento può dipendere dalla presenza di CASEINE notoriamente utilizzate nell'ambito alimentare come collante.
    Per esempio le si trova negli ingredienti sotto la voce PROTEINE DEL LATTE nei prosciutti cotti e salumi di vario tipo, nei wurstel e in tante altre preparazioni che richiedono qualcosa che mantenga tutto insieme ben incollato.

    Ma tanto per essere precisi è normale che sia cosi, addirittura c'è chi prepara le tele dei quadri con la caseina perchè è ritenuta uno dei collanti più efficaci utilizzato fin dal cinquecento da molti pittori.
    In pratica queste proteine attaccano meglio del pattex

    Per finire ti dico che il fatto che il sapore non sia gradevole non vuol dire che le proteine siano scadenti, quindi ti consiglio di non scegliere soltanto in base al gusto, non è quello che determina la qualità di un prodotto come questo.
    Se proprio non riesci a mandarle giù cerca di mischiarle con qualcosa che gli dia gusto, tipo caffe, latte di soia, fruttosio, cannella o se sono neutre anche con spezie tipo pepe, peperoncino, aglio ovviamente all'interno di una minestra tipo passato di verdura.

    Ultima modifica di nandro; 20-05-2004 alle 09:12 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    marca e tipo di proteine?
    Di solito le proteine del siero sono abbastanza solubili mentre creano noia la caseina che si addensano e quelle all'uovo che tendono a fare la classica schiuma....
    ti sconsiglio ,se decidi di assumere le proteine con l'acqua, gusti tipo cacao o vaniglia, prova semmai i tropicali oppure i neutri.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mailbox
    ed e' venuto fuori un pacco cementoso imbevibile dal gusto di topo
    come fai a sapere che il gusto era di topo?
    hai mai mangiato un topo?


  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Forse si è ritrovato con dei peli sulla lingua

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mi scuso x la "sezione sbagliata" come qulacuno mi ha fatto notare:
    Le pro sono queste: http://www.eurosup.com/prodotti.cfm?sche=71&lin=5



    Il problema non è tanto il gusto (con un po' di sforzo si butta giu') quanto la consistenza: era veramente densa, piena di grumi, ho ingoiato 1 solo sorso ed e' sembrato un mattone! Gesso e acqua piu' o meno:
    magari è una cosa normalissima, ma non avendole mai prese...x questo ho chiesto a voi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Occhiolino

    mailbox,
    scusa è.....ma non conosci nessuno a cui chiedere se le pro sono buone?
    In palestera non c'è un istruttore? Ma io mi domando e dico....se nn le hai mai prese:
    • chi te le ha consigliate e perché?
    • chi te le ha consgiliate le avra provate -spero- quindi, saprà distiunguere se sono "andata a male" o se sono "normalli"
    Poi....se non te le ha consigliate nessuno ...se non hai a chi chiederle.....
    xké non le butti!?! che ti frega....

    IO NON C'HO CAPITO UN **** ...IL VEDITORE DI INTEGRATORI DOVEVO FARE NON L'INFORMATICO!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mailbox
    Mi scuso x la "sezione sbagliata" come qulacuno mi ha fatto notare:
    Le pro sono queste: http://www.eurosup.com/prodotti.cfm?sche=71&lin=5



    Il problema non è tanto il gusto (con un po' di sforzo si butta giu') quanto la consistenza: era veramente densa, piena di grumi, ho ingoiato 1 solo sorso ed e' sembrato un mattone! Gesso e acqua piu' o meno:
    magari è una cosa normalissima, ma non avendole mai prese...x questo ho chiesto a voi.
    L'EUROSUP fa' le proteine piu' cattivre di gusto che abbia mai assaggiato...e non sono un granche' neppure come valore proteico, di buono hanno solo il prezzo...
    ho capito a cosa ti riferisci ma amico mio hai preso il peggio che potevi in fattore di solubilità.
    Inolte hai preso delle proteine a base di siero di latte...

    ti posso consigliare di buttarti sulle classiche marche americane che sono buone di gusto ma sopratutto di valore proteico.
    Cerca sempre di rapportare il prezzo al valore della proteina e trova la giusta misura...vale sempre la legge del mercato:Spendi poco=vale poco.

    dai un'occhiata a questo sito per farti un'idea delle marche e dei prezzi.

    http://www.naturaefitness.it

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie (profeta) e a tutti quelli che mi SONO STATI D'AIUTO...

    x quanto riguarda le domande di qualcuno: se sono qui è perche sono IO ad avere bisogno di risposte..
    Non sono esperto di integratori, quelle me le hanno consigliate persone che dovrebbero capirci qualcosa.
    Dato che loro le danno per buone e invece a me fanno schifo, ho avuto la pazza (???) idea di sentire una terza voce...qualche problema??

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con queste http://www.syform.com/prodotto.php?id=15&tipo=proteine che non sono neanche tanto care

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    per la solubilità io frullo tutto e via grumi!

Discussioni Simili

  1. Mah Nemintek...
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 01:25 PM
  2. mah!... non so...
    Di silvia69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 02:41 AM
  3. Condrite?Mah...
    Di biggym nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:35 AM
  4. Mah! Curiosità...
    Di Chiccola nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 08:53 PM
  5. dieta per ridurre grasso ? Mah
    Di cisco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 10:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home