Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: posso combinare questi integratori? e sono adeguati per me?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Bomba posso combinare questi integratori? e sono adeguati per me?

    salve a tutti.
    devo incominciare un periodo di integrazione di un prodotto per me nuovo "L'HMB - IdrossiMetilButirrato".
    per darvi una panoramica più completa su di me qualora questo potrebbe darvi aiuto sulle risposte al mio quesito posso dirvi di me che seguo una dieta ben assettata, che mi alleno regolarmente, che sono sanissimo fisicamente,che non bevo non fumo e non mi drogo quindi sono a tutti gli effetti un atleta sano che usa solo prodotti naturali, la mia massa magra in base alla mia corporatura deve essere in seguito agli esami completi di 62 KG ma ne peso 85 di soli muscoli quindi il sovrappeso non e dato da obesità ma da massa muscolare....
    le mie domande sono:

    PRIMO: quanti giorni è opportuno fare il ciclo di questo prodotto? su internet cercando qua e la ci sono periodi diversi indicati da più fonti, io pensavo di fare 4 settimane esatte

    SECONDO: la dose consigliata sui vari siti e di 1 grammo a colazione, 1 grammo post workout, 1 grammo pre nanna. e giusto così o credete che una differente assunzione sia più adeguata?

    TERZO: attualmente prendo pure proteine in polvere whey, bcaa 2:1:1 e glutammina, questi 3 integratori li continuerò a prendere per le 4 settimane in cui integrerò pure questo nuovo integratore HMB - IdrossiMetilButirrato, la combinazione di questi potrebbe danneggiare me o l'efficacia di uno di questi prodotti specialmente il nuovo integratore HMB - IdrossiMetilButirrato?

    QUARTO: la mia colazione e 2 banalissimi biscotti e 40 grammi di proteine whey, leggendo che l'HMB - IdrossiMetilButirrato dovrei prendere un grammo a colazione posso prenderlo con la mia colazione o devo sostituirla con cibo al posto delle proteine? come per esempio una mozzarella o grana padano o uova sode?

    infine una piccola domanda su un integratore che ero interessato ad assumere finito le 4 settimane di HMB - IdrossiMetilButirrato, io finito le 4 settimane pensavo di fare un ciclo di 20 giorni di acido linoleico per asciugarmi più che posso. credete sia opportuno?

    vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    saluti

    by P.E.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito


    Per la colazione stiamo sempre li, unitile discutere su un pasto, cosa prevedere il tuo apiano alimentare ? seguilo e strutturalo in modo da garantire il giusto apporto di macronutrienti.
    Per l'hmb ti riporto questo


    HMB - IdrossiMetilButirrato

    HMB, acronimo di Idrossi Metil Butirrato, è un prodotto metabolico sintetizzato dall'organismo a partire dalla leucina. Nell'ambiente cellulare, una parte di questo amminoacido essenziale dalle importanti funzioni anticataboliche subisce una reazione di transaminazione; l'enzima che catalizza questa reazione è chiamato BCAT (transaminasi specifica per gli aminoacidi ramificati). Il prodotto che ne risulta è il chetoacido della leucina, chiamato α-chetoisocaproato (KIC), a cui sono state tradizionalmente ascritte le sopraccitate proprietà anticataboliche dell'aminoacido precursore. La maggior parte del KIC viene quindi convertita in isovaleril-CoA, mentre una quota attorno al 5% viene metabolizzata in Beta-idrossi Beta-metilButirrato (HMB); l'enzima che catalizza questa reazione è chiamato α-chetoisocaproato diossigenasi. In definitiva, per sintetizzare tre grammi di HMB sono necessari circa 60 grammi di leucina, cosa che nella prassi comune non avviene. Si stima infatti che l'organismo di un uomo adulto di 70 kg produca dai 200 ai 400 mg di HMB al giorno, ovviamente anche in funzione dell'apporto alimentare di leucina.
    L'Idrossi Metil Butirrato fu scoperto nel latte di maiale; piccole quantità sono riscontrabili anche in altri alimenti, come il pompelmo, l'erba medica ed il pescegatto. Considerata la sua normale presenza nel cibo, ormai da qualche anno l'HMB viene commercializzato come integratore protetto da brevetto.
    In conformità con i risultati di alcuni studi, la supplementazione con HMB espleterebbe un prezioso effetto ergogenico, grazie alle sue proprietà anaboliche, lipolitiche ed anticataboliche con riduzione dei DOMS. Tutte queste caratteristiche hanno contribuito a rendere l'HMB un supplemento nutrizionale di primo piano nel mondo del culturismo e del powerlifting. Il prodotto, comunque, può rivelarsi particolarmente utile anche nel recupero dopo intense performance di durata, come la marcia, la corsa di resistenza, lo sci di fondo e le gare di triathlon.
    L'esatto meccanismo d'azione dell'HMB non è ancora stato completamente chiarito. A tal proposito i ricercatori hanno scomodato vie metaboliche particolarmente complicate, che esulano dalle finalità di questo articolo (chi le volesse approfondire può farlo leggendo la review indicata a fine pagina).
    In campo salutistico, alcuni studi hanno messo in luce proprietà ipocolesterolemizzanti (a carico della frazione LDL) ed antiipertensive; altri ancora suggeriscono un possibile effetto positivo sul sistema immunitario e sulla guarigione delle ferite, mentre per il già ricordato stimolo sulla sintesi proteica l'HMB potrebbe essere di potenziale aiuto negli stati cachettici.
    Dosaggi e modalità d'assunzione

    Per quanto riguarda le modalità d'assunzione, si consiglia di frazionare l'apporto giornaliero in tre singole dosi da un grammo ciascuna o da 12,5 mg per Kg di peso corporeo. Tutto ciò per compensare la breve emivita plasmatica dell'HMB, quantificabile in due ore e mezza (con ritorno ai livelli basali entro nove ore dall'assunzione). Dosaggi superiori ai 3 grammi al dì non sembrano sortire significativi effetti additivi.
    L'HMB viene generalmente commercializzato in capsule, da deglutire con acqua od altre bevande. Non sono state segnalate interazioni significative con supplementi, farmaci o cibi particolari. Considerate le sue proprietà ergogeniche, sarebbe interessante valutare gli effetti additivi di una contemporanea associazione tra HMB ed integratori con analoghe caratteristiche, come arginina, glutammina e BCAA. Sempre sulla base di queste considerazioni, i momenti migliori per assumere l'HMB sono la colazione, lo spuntino proteico che precede il riposo notturno e quello che segue l'allenamento.
    Effetti collaterali e precauzioni

    Le evidenze scientifiche fino ad oggi disponibili attestano in maniera univoca l'assoluta sicurezza dell'HMB, confermata anche attraverso studi condotti su animali a dosaggi particolarmente elevati. Dal momento che non esistono ricerche a lungo termine su bambini, nutrici e gestanti, in questi momenti della vita l'HMB non andrebbe utilizzato spontaneamente, ma solo dopo un preventivo consulto medico.
    Efficacia

    Come spesso capita in questo settore, risultati contraddittori sulle proprietà ergogeniche dell'HMB si sono accumulati dai primi anni '90 ad oggi. Si tratta comunque di un integratore potenzialmente interessante, da valutare anche nella sopraccitata combinazione con ramificati, arginina e glutammina. A tal proposito segnaliamo un'interessante e completa review del 2008, che prende in esame tutte le principali ricerche condotte sull'HMB negli ultimi anni: Effects of beta-hydroxy-beta-methylbutyrate (HMB) on exercise performance and body composition across varying levels of age, sex, and training experience: A review - Gabriel J Wilson Jacob M Wilson Anssi H Manninen

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ciao grazie della risposta, ma non mi e di aiuto purtroppo, la mia alimentazione e perfettamente strutturata non manca nulla...
    ma l'articolo che hai riportato lo conosco gia, lo lessi prima di scrivere qua nel forum il mio quesito
    spero in un aiuto da parte di tutti voi per trovar risposta ai miei dubbi

Discussioni Simili

  1. Pantaloni adeguati per all. to
    Di galletto76 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 01:37 PM
  2. come posso prendere questi integratori?
    Di PessimoElemento nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 03:21 PM
  3. come combinare bcaa zma omega 3 aakg+
    Di thefus nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 12:12 PM
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 10:47 AM
  5. Come combinare assieme questi prodotti per ottenerne la max efficacia
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-2008, 02:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home