Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Pre and Post Work

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito Pre and Post Work

    salve
    Metto qui questo post poiche volevo chiarir bene la questione soprattutto a livello di pasto liquido poiche è ,a mio avviso,piu semplice rispetto ad un pasto solido
    (volendo consigliabile anche pasto solido ma possibilmente motivando)

    A livello teorico per quanto ne so ne Pre-work sarebbe bene utilizzare proteine a medio rilascio e carbo a basso IG
    mentre nel Post-work per la stimolazione dell'isulina whey + carbo ad alto IG

    Ora qui sorgono i miei dubbi:
    Carbo a basso IG sono considerate molte maltodestrine ma a livello pratico funzionano come quelli ad alto IG?

    il fruttosio non è ben accetto nel pre work a causa della sintetizzazione che avviene nel fegato?

    Pane e pasta sono considerati carbo complessi ma se non accompagnati da fibre o altro vengono assimilati velocemente alzando anch'essi l'indice glicemico?

    Molti consigliano 1-2 frutti nel pre-work ma allora si avrebbe cmq una buona quota di fruttosio,come mai?

    In soldoni, quali carbo (es maltodestrine,fruttosio,destrosio) sono consigliabili del pre work e quali nel post work?
    Per comodità diciamo

    pre-work 1 ora e mezzo prima
    post-work 20-30 minuti dopo

    qualche piccolo accorgimento anche per chi dopo circa 1 ora dall'allenamento pranza o cena?

    A voi....
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 01-06-2013 alle 03:24 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Se mangi 1 ora e mezza prima puoi tranquillamente fare merenda con un panino integrale + lattuga e una fonte proteica(salmone,bresaola, fesa) con delle frutta secca, quindi un "pasto " completo ...Nel post wo potresti utilizzare le malto 20-25 DE 9 (rapporto di destrosio) + whey e dopo un ora pranzi con un pasto completo

    Ps: Il fruttosio è relativo, nel senso che anche qua bisogna guardare IG della frutta, quindi utilizzare frutta a basso IG pre e ad alto IG post.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    I frutti migliori pre workout sono ad esempio

    -Arance
    -Pesche
    -Mele
    -Pere


    Banana matura nel post work per l'Alto IG invece

    Per un pasto liquido nel pre work e nel post work io penso si possano utilizzate queste linee guida:

    Spuntino Pre-Workout (almeno 1 ora e mezza prima dell’allenamento)



    Carboidrati: a IG medio-basso (per fornire energia per tutto il WO)
    2 frutti dei 4 sopra citati vanno bene o meglio pane integrale?? (perche?)

    Proteine: di assimilazione graduale (stesso motivo)






    Post-Workout (massimo 15/20 minuti dopo l'allenamento)




    Carboidrati: ad alto IG (0,5/0,7g per kg di peso corporeo...ma anche fino a 1g)
    Personalmente credo che bastino 30-40 grammi di maltodestine


    Proteine: di veloce assimilazione (piu’ o meno in proporzioni 1:2 con i carboidrati, a meno che questi non siano sotto gli 0,7g/kg)
    Anche qui la proporzione la renderei di 1:1 con metà whey e metà caseine nel caso di un post work lontano dal pasto successivo
    mentre solo whey nel caso di un pasto vicino (1-1,5 ore)

    Che te ne pare?
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Si come frutta pre work ci sarebbero anche ciliege e fragole ora che è stagione, comunque è preferibile mangiare un ora e mezza prima con un panino integrale + fonte proteica + grassi propio perchè avrebbe un IG medio-basso e che quindi fornisca energia graduale per tutto il WO(grassi e fibre rallentano la digestione ed abbassano l'IG totale del pasto).

    Come frutta post wo ora c'è anche il melone (alto IG).
    Per il fattore maltodestrine devi scegliere quelle con un alto IG(occhio al rapporto destrosio) e usare la formua 0.7g per massa MAGRA , le whey fai pure 30g standard.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Io post work out mangio latte e banana.

    Nel pre work out potrei mangiare due pesce?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lusbekilpotente Visualizza Messaggio
    Io post work out mangio latte e banana.

    Nel pre work out potrei mangiare due pesce?
    Che male che mi fanno queste risposte....
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho seguito i consigli di un topic sul forum. Comunque 2 pesche

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io di norma pre wo mangio
    yogurt fage + avena 45gr + riso soffiato o quinoa 5gr r + marmellata o miele. questo se passa 1 ora e mezzo, mentre se passano 2 ore aggiungo 1 frutto (kiwi o pesca) + whey 15/30gr.

    post wo banana + whey. non metto altri carbo perché dopo 45 min mangio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Volendo nel prework 1 ora e mezza/ 2 prima potrebbe andar (vista che sta arrivando l'estate) Frullato di fragole+whey+2 cucchiai di yogurt greco ???

    Cmq cerchiamo di ideare un pre e un post workout dove ragioniamo con tipologie di carbo e di whey (faccio un esempio)

    Pre work (1 ora-1 ora e mezza) : Maltodestrine a basso IG + fruttosio+ whey
    Pre work (2ore-2ore e mezza) : Maltodestrine a basso IG+ fruttosio+blend (whey+caseine) (In questo caso è bene inserire delle fibre per non alzare il CG come dice Devid)

    Postwork (subito-15 minuti) : Bcaa e maltodestrine a medio alto IG o destrosio (in piccola quantita e solo se il pasto 30 min dist)
    Post work (20-30 minuti) : Whey + maltodestrine ad medio alto IG (se il pasto è ad 1ora di distanza circa)
    Post (20-30min) : Blend (maggior parte whey) + maltodestine ad medio alto ig o ancor meglio Virtago (pasto distante 2-2.5 ore)

    Potrebbe andre bene???
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 02-06-2013 alle 03:08 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    il frullatone potrebbe andare, ma io preferirei mangiare lo yogurt con le fragole e poi le whey....

    io non riesco a ragionare in questo senso. voglio dire tutto si può fare, ma perchè si dovrebbe mangiare polvere di carboidrati proteine fruttosio maltodestrine, quando abbiamo a disposizione cibo e frutta.... posso capire le whey, perchè è scomodo portarsi dietro il petto di pollo, ma il resto... specie il pre wo trovo davvero inutile farlo con gli integratori.
    troverei molto più interessante un thread dove si rivolge la stessa domanda ma con pre e post wo fatti con il cibo più indicato, non con l'integratore.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    mammamia ragazzi quante cose che vi prendete...
    io pre work prendo un multivit e post frullato con whey e maltodestrine dopodiche MANGIO
    a farmi tutti sti frullati mi sentirei in cura farmacologica
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Lo ripeto per l'ultima volta...
    nom ho la minima intenzione di dovermi comprare 1000 tipologie di carbo diversi per ogni pre e post work:io ho messo la mia idea riguardo ad un imtegrazione "ottimale" ma a me interessa solo a livello teorico. Certo che tutto questo è ottenibile con l'alimentazione e ben venga perche anche io lo preferisco...il problema era che mi risultava piu complicato capire l'idea di fondo e le motivazionr...facciamo cosi allora: mettete pure il pre e il post con del cibo ma almeno motivate specificando il perche di un alimento rispetto ad un altro

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    se preferite apro un nuovo tread ditemi voi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Pre work (1 ora-1 ora e mezza) : Maltodestrine a basso IG + fruttosio+ whey
    Pre work (2ore-2ore e mezza) : Maltodestrine a basso IG+ fruttosio+blend (whey+caseine) (In questo caso è bene inserire delle fibre per non alzare il CG come dice Devid)

    Postwork (subito-15 minuti) : Bcaa e maltodestrine a medio alto IG o destrosio (in piccola quantita e solo se il pasto 30 min dist)
    Post work (20-30 minuti) : Whey + maltodestrine ad medio alto IG (se il pasto è ad 1ora di distanza circa)
    Post (20-30min) : Blend (maggior parte whey) + maltodestine ad medio alto ig o ancor meglio Virtago (pasto distante 2-2.5 ore)
    Secondo me sono buone soluzioni da usare saltuariamente se non si ha tempo di fare un pasto completo.Non capisco been perche` il blend di proteine nel post (20-30 min).Credo che anche se mangi dopo 2 ore non hai bisogno di un rilascio lento delle proteine.Due ore nno sono tante.

    Io faccio banana e whey perche` dopo poco mangio.
    Pero` nel pre-wo cerco sempre di mangiare solido. Siccome puo` capitare che mi mangi 2 ore prima o un`ora prima dell`allenamento cerco di regolarmi sempre con i grassi;nel senso che mi mangio sempre carbo a basso IG pi`u proteine (tonno,bresaola) e se mangio 2 ore prima aggiungo grassi in modo da avere un rilascio piu` lento.Altrimenti un`ora prima niente o pochi grassi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Diciamo sulla questione blend ero di quest'idea: blend(sempre con predominanza whey) + malto oppure whey+virtago per giostrare il rilascio diciamo...
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Discussioni Simili

  1. Theory and Application of Modern Strength and Power Methods - Christian Thibaudeau
    Di TeckAndre nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 08:59 PM
  2. Consiglio pre work e post work
    Di Flaviopro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 12:04 AM
  3. post-work pre-work
    Di CONAN1188 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:51 PM
  4. BCAA pre work o post work???
    Di no_usdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 03:01 PM
  5. pre work e post work
    Di andrea87america nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 01:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home