Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Integrazione in Piano Alimentare

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Consiglio Integrazione in Piano Alimentare

    Ciao a tutti,
    ho chiesto al mio istruttore di crearmi un piano alimentare e di allenamento per migliorare la tonicità muscolare e buttare giu un po di massa grassa.
    Nel piano alimentare c'è parecchia integrazione e sinceramente dopo i primi 2 giorni mi sembra di seguire una terapia farmacologica per cui vorrei chiedervi se posso sostituire qualche integratore con un sano alimento.

    Premetto che sono 174 x 78 kg e mi alleno circa 3/4 volte a settimana con un allenamento classico total-body.


    DIETA B
    Colazione : 5 Gallette riso integ. + 30gr prot + 2gr. Omega 3
    Spuntino : 5 Gallette riso integ. + 100 gr. fesa tacchino
    Pranzo : 5 Gallette riso integ. + 200 gr. pollo + verdura
    Spuntino : 6 albumi + 2gr. Omega 3
    Cena : 250 gr. Petto pollo + 2gr. Omega 3
    Pre-Nanna : 30gr prot. caseinate
    OLIO EVO: 30 gr
    DIETA A
    Colazione: 9 fette bisc. int + 1 Yogurt Total 0 + 20gr prot + 2gr. Omega 3
    Spuntino : 100 gr. fesa tacchino + 1 mela (o kiwi o pesca o pera)
    Pranzo : 80 gr riso integ. + 150gr. petto pollo + 300 spinaci + 2gr. Omega 3
    Spuntino : 5 Gallette riso integ. + 100 tonno nat. + 2gr. Omega 3
    Cena : 250 petto pollo + 300gr. patate
    OLIO EVO: 30 gr
    DIETA C
    Colazione: 12 fette bisc. int + 300gr. mele + 30gr prot
    Spuntino : 150 gr. pane integ. + 50 tonno all olio sgocciolato
    Pranzo : 150 gr riso/pasts integ. + 100gr. petto pollo + 200 spinaci
    Spuntino : 300 gr banane + 20 prot.
    Cena : 200 merluzzo + 500gr. patate + 200 broccoli
    OLIO EVO: 1 cucchiaio
    INTEGRAZIONE
    Colazione:
    1 cp Supradyn (dopo) + 1 Vitamina C (dopo) + 2gr Arginina + 2gr Tribulus
    Pranzo:
    2cp Tribulus
    Cena:
    2cp Tribulus + 2gr Arginina
    Pre-Nanna:
    4cp di ZMA
    Prima Allenamento:
    1 Vitamina C + 1 Vitamina E + 4gr BCAA + 3gr Arginina + 2gr Carnitina
    Dopo Allenamento:
    4gr BCAA + 10gr Glutammina

    La sequenza delle varie diete è:
    Lun: B
    Mar, Mer : A
    Giov: B
    Ven, Sab : A
    Dom: C

    Grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Guarda non mi sono soffermato sulla dieta....leggendo per i vari supplementi, omega 3 a parte, tribulus e 10 gr di glutammina sono soldi buttai nel.....un intergratore vitaminico.... sinceramente di questi tempi la vedo veramente dura essere a corto di vitamine, poi inserire Vitamina C dopo il supradyn già ad alto dosaggio di suo significa che tutte quelle vitamine idrosolubili le scaricherai sempre nel.....la prima volta che dovrai urinare con il tipico colore giallo acceso di un eccesso di vitamine.
    Ultima modifica di Shawn Ray; 27-05-2013 alle 06:28 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Leggendo fra i vari post mi sono quasi convinto sul tribulus e la glutammina. Degli Omega3 cosa ne pensi? Se li sostituissi con 10gr di noci/mandorle/arachidi? Pensa che ho difficoltà a deglutire le capusle in genere, quindi devo bucare le capsule con uno spillo e berle... non ti dico i conati di vomito

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Immagino....le perle in gel sono fatte apposta...
    Cmq leggi questa discussione sui grassi : https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ziali-efa.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Gran bell'articolo, complimenti
    In sintesi posso tranquillamente usare olio di lino, semi di lino e noci!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteco_x Visualizza Messaggio

    DIETA B
    Colazione : 5 Gallette riso integ. + 30gr prot + 2gr. Omega 3
    Spuntino : 5 Gallette riso integ. + 100 gr. fesa tacchino
    Pranzo : 5 Gallette riso integ. + 200 gr. pollo + verdura
    Spuntino : 6 albumi + 2gr. Omega 3
    Cena : 250 gr. Petto pollo + 2gr. Omega 3
    Pre-Nanna : 30gr prot. caseinate
    OLIO EVO: 30 gr
    DIETA A
    Colazione: 9 fette bisc. int + 1 Yogurt Total 0 + 20gr prot + 2gr. Omega 3
    Spuntino : 100 gr. fesa tacchino + 1 mela (o kiwi o pesca o pera)
    Pranzo : 80 gr riso integ. + 150gr. petto pollo + 300 spinaci + 2gr. Omega 3
    Spuntino : 5 Gallette riso integ. + 100 tonno nat. + 2gr. Omega 3
    Cena : 250 petto pollo + 300gr. patate
    OLIO EVO: 30 gr
    DIETA C
    Colazione: 12 fette bisc. int + 300gr. mele + 30gr prot
    Spuntino : 150 gr. pane integ. + 50 tonno all olio sgocciolato
    Pranzo : 150 gr riso/pasts integ. + 100gr. petto pollo + 200 spinaci
    Spuntino : 300 gr banane + 20 prot.
    Cena : 200 merluzzo + 500gr. patate + 200 broccoli
    OLIO EVO: 1 cucchiaio
    INTEGRAZIONE
    Colazione:
    1 cp Supradyn (dopo) + 1 Vitamina C (dopo) + 2gr Arginina + 2gr Tribulus
    Pranzo:
    2cp Tribulus
    Cena:
    2cp Tribulus + 2gr Arginina
    Pre-Nanna:
    4cp di ZMA
    Prima Allenamento:
    1 Vitamina C + 1 Vitamina E + 4gr BCAA + 3gr Arginina + 2gr Carnitina
    Dopo Allenamento:
    4gr BCAA + 10gr Glutammina

    La sequenza delle varie diete è:
    Lun: B
    Mar, Mer : A
    Giov: B
    Ven, Sab : A
    Dom: C

    Grazie mille!
    bisognerebbe sapere le percentuali dei nutrienti delle varie diete per capire il perchè di questa differenziazione. per esempio non capisco perchè il pre nanna solo 2 volte a settimana. comunque intanto mi sembra inutile spendere dei soldi per delle caseine, puoi mangiarti dei fiocchi di latte, più buoni e più sani, con poche calorie. e già sostituisci un integratore.

    gli omega 3 hai già detto tu. fra l'altro, a parer mio, gli integratori di omega 3 di discreta qualità che garantiscono livelli di lavorazione e di materie prime ottimali, costano abbastanza, ed una integrazione di questo livello sarebbe una bella spesa.

    vitamine, vitamina C e vitamina E, a meno che non hai carenze personali, puoi evitarle, o comunque basta che prendi una normale compressa di vitamine alla mattina, anche non soupradin che ha alte dosi. per la vitamina C fatti una spremuta.

    arginina, tribulus, zma, glutammina non hanno alcun senso. prese così poi è ridicolo. non è che si può prendere tutto quello che esiste sperando nel miracolo, il corpo non è uno shacker... le notizie su questi integratori non sono eccezionali, studi e feedback li danno praticamente a zero. prenderli così a casaccio, senza rispettare le giuste metodologie di assunzione (come/quando/quanto) inficia anche quel poco che potrebbero dare. i miscugli spesso finiscono per inibire l'effetto dei singoli integratori.

    anche la carnitina sembra non avere grandi effetti, però puoi provare 1gr la mattina + 1gr pre wo. ricordati che la carnitina è indicata particolarmente per il lavoro aerobico, tipo corsa o bicicletta, per cui per un buon risultato devi associare questo tipo di attività alla palestra, oppure fare delle sessioni in palestra di almeno 1 ora o un'ora e mezzo con un programma di allenamento studiato per questo obbiettivo.

    io prenderei la classica integrazione:
    BCAA pre wo e post wo
    carnitina mattina + pre wo
    proteine secondo necessità, in base all'alimentazione

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie naitsaB, mi sa che seguirò proprio il tuo consiglio...
    Quando parli dell'assunziona di carnitina la mattina, intendi tutti i giorni o solo nei giorni ON?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ci sono varie teorie, c'è chi segue le tabelle di integrazione della carnitina, (che però non ti consiglio e che puoi trovare da solo su google), c'è chi la prende solo 1gr prima di allenarsi o di correre o di fare sport, c'è chi la prende 1gr la mattina e 1gr pre wo solo nei giorni in cui si allena, poi c'è chi la prende mattina e pre wo nei giorni di allenamento e anche la mattina nei giorni di riposo.
    la decisione come vedi è personale. vedi te, prova.
    ragionando direi che chi la prende tutti i giorni punta sul fatto di tenere i livelli della carnitina alti in modo costante, ma bisognerebbe sapere quale è il dosaggio adatto per creare questo effetto di saturazione, per cui forse prenderne solo 1cp al giorno non ha molto senso. probabilmente meglio puntare su un'assunzione solo nei giorni di allenamento, magari in due somministrazioni mattina + pre wo, per assumerne almeno 2gr e in considerazione del fatto che si dice che la carnitina più di un gr alla volta diminuisce la sua percentuale di assorbimento.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    ci sono varie teorie, c'è chi segue le tabelle di integrazione della carnitina, (che però non ti consiglio e che puoi trovare da solo su google), c'è chi la prende solo 1gr prima di allenarsi o di correre o di fare sport, c'è chi la prende 1gr la mattina e 1gr pre wo solo nei giorni in cui si allena, poi c'è chi la prende mattina e pre wo nei giorni di allenamento e anche la mattina nei giorni di riposo.
    la decisione come vedi è personale. vedi te, prova.
    ragionando direi che chi la prende tutti i giorni punta sul fatto di tenere i livelli della carnitina alti in modo costante, ma bisognerebbe sapere quale è il dosaggio adatto per creare questo effetto di saturazione, per cui forse prenderne solo 1cp al giorno non ha molto senso. probabilmente meglio puntare su un'assunzione solo nei giorni di allenamento, magari in due somministrazioni mattina + pre wo, per assumerne almeno 2gr e in considerazione del fatto che si dice che la carnitina più di un gr alla volta diminuisce la sua percentuale di assorbimento.
    si in effetti, facendo un giro su google, le teorie sono diverse e non esiste nulla di certo eppure la biologia molecolare dovrebbe essere una scienza esatta seguirò il tuo consiglio, 2gr solo nei giorni di allenamento, non resta che sperimentare e vedere!

Discussioni Simili

  1. Consiglio sul mio piano alimentare
    Di andre_1991 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 11:49 AM
  2. Qualche consiglio per il mio piano alimentare
    Di hk4life nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-2009, 03:07 PM
  3. Consiglio piano alimentare
    Di Kowalskj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 05:04 PM
  4. Ciao!!! Potrei avere un consiglio su un piano alimentare?
    Di anatolia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-06-2006, 08:08 AM
  5. Consiglio sul mio Piano Alimentare...
    Di PlaYerMaX nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-2005, 12:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home