Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problemi digestione di proteine in polvere

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito problemi digestione di proteine in polvere

    Soffro di problemi digestivi con le proteine in polvere. Ho provato le on, ho provato scitec, ho provato le iso93(con cui ho avuto maggiori problemi), ma mi causano tutte aerofagia, molta acidità, presenza di muco nelle feci e credo che non svolgano proprio la loro funzione perche non vengono digerite. Le ho provate con il latte normale, con il latte senza lattosio(anche se mangio tutti i latticini e non ho mai avuto problemi), con succo di frutta, con acqua, con frullato, ma niente. Con le semplici whey c'è il problema, ma con le isolate peggiora ancora di piu. Non puo essere un eccesso proteico perche non arrivo neanche a 2gr/kg. Se non le prendo in due giorni torna tutto normale. Cosa puo essere? Potrei ovviare al problema prendendo un pool di aminoacidi? Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Hai provato non con delle whey ad esempio, le egg ?
    per il pool è diverso se assumi proteine in polvere è perchè le stai calcolando nel fabbisogno della tua dieta, quindi dove non arrivi o ti riesce difficile arrivare con il cibo ti aiuti con queste. La veto dura, ovvero anti economico raggiungere 30 gr di proteine ad esempio fossero anche solo 15 con un pool di amminoacidi.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    be si dal lato economico non è massimo. Avevo intenzioen di provare egg protein o proteine vegetali, ma non vorrei spendere i soldi inutilmente e buttarle, dato che ho un intero barattolo di iso 93 da buttare, dato che quando le prendo mi fanno star male

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    tra l'altro i primi tempi in cui le prendevo non avevo problemi, poi son venuti man mano

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma parlaimo di proteine sempre della stessa marca ? Non stai sviluppando un problema con il lattosio ?
    Potresti usare enzimi digestivi e vedere come va o utilizzare campioni di proteine EGG vendono anche bustine monodose
    Le siolate sono composte per il 90% o più da proteine pure. Le proteine vengono ottenute dal latte attraverso un processo di filtrazione, che è abbastanza raffinato da dare come risultato un prodotto praticamente privo di lattosio, carboidrati, grassi e colesterolo e quindi di regola sono tuilizzate proprio per rpevnire questo genere di problemi.

    In alternativa ci sono quelle idrolizzate che sno state già scomposte da alcuni enzimi in grandi peptidi,e potrebbero eviotare i problemi lamentati

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    no, marche diverse, con le isolate il problema è ancora maggiore rispetto alle concentrate. Non potrebbe essere un'intolleranza a qualche dolcificante?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma che prodotto è ?
    controlla aspartame, sucralosio, acesulfame-k e se non vuoi questi "ingredienti" vai con delle neutre , solo proteine senza edulcoranti , vedi https://www.bbhomepage.com/forum/int...-proteine.html

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    on , scitec , ultimate nutrition...queste marche ho utilizzato

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, io più o meno avevo i tuoi stessi problemi con le proteine. Questa volta ho voluto provare le Whey Protein Isolate All Natueal della Dymatize. ...grazie a loro ho risolto tutti i problemi di aria gonfiore ecc...te le consiglio anche se il sapore non e dei migliori visto che sono naturali quindi senza zuccheri aggiunti neanche dolcificante. ...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salvatore spero sia un consiglio vero e non pubblicità

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Pubblicità? ?? Ma figurati non avrei nessun motivo per farla non vendo di questi prodotti ho solo detto quello che la mia esperienza mi ha insegnato. ...ripeto su di me hanno avuto ottimi benefici e se posso essere utile per risolvere il problema di un altra persona mi fa solo piacere.... se puoi provale poi fammi sapere.....

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Va bene.penso proprio che le proveró

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Ma che prodotto è ?
    controlla aspartame, sucralosio, acesulfame-k e se non vuoi questi "ingredienti" vai con delle neutre , solo proteine senza edulcoranti , vedi https://www.bbhomepage.com/forum/int...-proteine.html
    Mi aggancio alla discussione per un problema simile.
    Ho avuto problemi intestinali in passato che mi hanno lasciato una situazione digestiva moolto sensibile (a cominciare da un intolleranza al lattosio)

    Ho provato diversi prodotti, senza trovarne nessuno che riuscissi a digerire.
    Le ultime che ho provato (Egg Protein della ON), visti i tantissimi commenti positivi, pensavo fossero una buona soluzione. Mi hanno provocato dissenteria anche quelle! Vista la composizione (Albume d'Uovo, Aromi Naturali e Artificiali, Diossido di Titanio, Lecitina, Miscela di Gomme (Gomma di Cellulosa, Gomma Xanthan, Carragenina), Sucralosio, Vanillina, Acesulfame Potassico ) tenderei a pensare che il problema siano gli edulcoranti (acesulfame K) se non la "miscela di gomme" (gli albumi freschi li digerisco tranquillamente).

    Sto cercando quindi (ultimo tentativo) delle pro dell'uovo senza edulcoranti, che però facciano meno schiuma possibile (anche quella mi crea problemi!).

    Un consiglio su un prodotto?

    Grazie!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ma ti servono realmente?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decland Visualizza Messaggio
    Mi aggancio alla discussione per un problema simile.
    Ho avuto problemi intestinali in passato che mi hanno lasciato una situazione digestiva moolto sensibile (a cominciare da un intolleranza al lattosio)

    Ho provato diversi prodotti, senza trovarne nessuno che riuscissi a digerire.
    Le ultime che ho provato (Egg Protein della ON), visti i tantissimi commenti positivi, pensavo fossero una buona soluzione. Mi hanno provocato dissenteria anche quelle! Vista la composizione (Albume d'Uovo, Aromi Naturali e Artificiali, Diossido di Titanio, Lecitina, Miscela di Gomme (Gomma di Cellulosa, Gomma Xanthan, Carragenina), Sucralosio, Vanillina, Acesulfame Potassico ) tenderei a pensare che il problema siano gli edulcoranti (acesulfame K) se non la "miscela di gomme" (gli albumi freschi li digerisco tranquillamente).

    Sto cercando quindi (ultimo tentativo) delle pro dell'uovo senza edulcoranti, che però facciano meno schiuma possibile (anche quella mi crea problemi!).

    Un consiglio su un prodotto?

    Grazie!
    Per arrivare ad un certo quantitativo di proteine giornaliere sì.
    Certo se penso a tutti i problemi che mi hanno creato... direi no.

Discussioni Simili

  1. proteine in polvere e digestione
    Di darbat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 10:10 PM
  2. Problemi di digestione
    Di @LUCA@ nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-2011, 09:21 AM
  3. Tempo di digestione dello shake
    Di ShadyBoy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-2005, 12:55 AM
  4. Digestione
    Di braveguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 03:54 PM
  5. la sera: carbo VS prot (miglior digestione e dimagrimento)
    Di kranio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home