Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio per integratori alimentari per fase di cutting... NEED YOU HELP :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Perplesso Consiglio per integratori alimentari per fase di cutting... NEED YOU HELP :)

    Buongiorno a tutti fitness addict! Sono una ragazza di 26 anni, 161 cm per 55 kg (42 kg di massa magra) e una bf (credo) tra il 19 ed il 23%. Non ho ancora avuto tempo di fare foto fronte/retro ma vi posto questa che può essere d'aiuto per capire il mio livello attuale Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting Dato che sono in cutting non supero mai le 1300kcal giornaliere (il mio metabolismo basale è sulle 1200-1300) e indicativamente mi alimento così: COLAZIONE: 50gr di grano saraceno/fiocchi di avena con 1 banana + frutta di stagione tipo fragole e frutti rossi + spremuta + 3 mandorle.
    SPUNTINO: un frutto. Se mi devo allenare di mattina come pre workout aggiungo qualche carbo semplice come mezza banana e 1-2 gallette. Subito post workout di solito finisco la mezza banana e mangio 1/2 albumi o tonno naturale o 40-50gr di bresaola.
    PRANZO: 80gr di riso integrale/riso venere/ con verdure a volontà e circa 100gr di proteine (pollo/tacchino/pesce a volte i legumi e se li mangio diminuisco la quantità di riso, mai a cena)
    SPUNTINO: un frutto
    CENA: verdure crude e cotte a sazietà + 130-150gr di proteine (solitamente salmone/trota o pollo). Mi rendo conto che mi manca una fonte proteica alla mattina che è fondamentale. Problema: proprio non riesco a mangiare carne o uova alla mattina. Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno tutti i giorni (off domenica) con un workout ad alta intensità (max interval training) che mi porta un consumo di circa 600/700 calorie. Ecco quindi la mia domanda: sono TOTALMENTE estranea al discorso integrazione... so cosa sono le WHEY, i termogenici, la carnitina e simili ma non ho mai affrontato seriamente la questione perché non la ritenevo necessaria. Ora invece voglio raggiungere un livello più alto e sento che è arrivato il mio momento. Per questo avrei bisogno di sapere COSA, COME, QUANDO e QUANTO devo integrare. Non ho la più pallida idea delle marche in commercio, quali sono migliori rispetto alle altre e per questo ho davvero bisogno di voi.... NB sono intollerante al latte, al glutine, le uova le sopporto in piccole quantità e quindi il mio pensiero era di orientarmi su integratori vegani.... cosa ne pensate? GRAZIEEEEEE

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se vuoi aggiungere una fonte proteica al mattino, tagliando la testa al toro, puoi provare ad aggiungere una piccola quantità di proteine in polvere. Vistee tue esigenze consiglierei le proteine dell'uovo o della soia... sulla soia informati bene sulla provenienza causa contaminazione ogm dagli usa e sospetti (più o meno fondati) di radioattività x quelle di provenienza orientale. Altrimenti ho visto idrolisati di proteine del grano e di varie leguminose (fagioli, pisello, anche canapa) che andrebbero abbinati x ottenere un profilo aminoacidico ottimale... io punterei sull'uovo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Se vuoi aggiungere una fonte proteica al mattino, tagliando la testa al toro, puoi provare ad aggiungere una piccola quantità di proteine in polvere. Vistee tue esigenze consiglierei le proteine dell'uovo o della soia... sulla soia informati bene sulla provenienza causa contaminazione ogm dagli usa e sospetti (più o meno fondati) di radioattività x quelle di provenienza orientale. Altrimenti ho visto idrolisati di proteine del grano e di varie leguminose (fagioli, pisello, anche canapa) che andrebbero abbinati x ottenere un profilo aminoacidico ottimale... io punterei sull'uovo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Wilcat sei una certezza! Dimenticavo la soia... intollerante anche a quella. Hai una marca particolare da consigliarmi per le pro dell'uovo? Ho trovato anche un integratore vegano che mixa le varie leguminose, eccolo qui Miscela vegana | Myprotein.com cosa ne pensi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Beh il Vegan Blend sulla carta ha il classico e completo abbinamento cereali/legumi, che dovrebbe garantire un profilo completo. Non ho idea se sia una fonte rapida simil whey (per esserlo dovrebbe essere un idrolisato) o se sia una cosa ad assorbimento modulato... leggendo sul web ho visto che molti lamentano un sapore un po'finto, cosa peraltro comune anche ad altre fonti proteiche.
    Io andrei sull'uovo. Non saprei cosa consigliarti come marca particolare, anche x' l'uovo era molto di moda in passato ed io non le uso da almeno 7 - 8 anni, ed è stato soppiantato dalle whey e dalle caseine x i discorsi relativi alle diverse curve di assorbimento.

    Potresti provare questo http://www.myprotein.it/nutrizione-s.../10529687.html è senza aroma... aggiungilo a un porridge o simili, oppure puoi allungarlo con acqua e fare delle crepe.

    O semplicemente, sena andarti a complicare la vita, ti compri un brik di albume pastorizzato Aia (c'è da un kg e da mezzo) e ti fai la crepe a colazione. 150 gr di albume pastorizzato o da uovo fresco forniscono 15gr di proteine... lo stemperi con un paio di cucchiai di farina a scelta (ottima avena o grano saraceno) e un po' di latte di riso/kamut/avena e la farcisci con ciò che ti aggrada... ottima una purea di frutta di stagione e mandorle tritate.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dimenticavo: x i problemi di intolleranza al glutine, farina di grano saraceno quanta ne vuoi (non è un cereale e non contiene glutine), avena max 50 gr al giorno (linee guida associazione italiana celiachia).

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ancora: le whey di solito non danno problemi di intolleranza legata al lattosio. Potresti ad esempio andare da Decathlon e comprare una busta monodose di whey o di blend CW da provare... se non ti causa fastidi allora via libera con le whey.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    per i celiaci il grano saraceno va bene, l'avena va bene solo se è personalmente tollerata, il kamut invece no, contiene anche più glutine della normale pasta. per le proteine io punterei comunque sulle whey, che sono praticamente delattosate, al massimo contengono un 1% che viene sopportato benissimo anche dai più intolleranti. nel caso si volesse una certezza in più, ci sono molte whey che sono completamente prive di lattosio (lo leggi in etichetta).
    la domanda però è perchè vuoi integrare. le proteine non hanno nessuna influenza sul cutting. le dovresti assumere se la tua alimentazione lo richiede, nel caso in cui una dieta restrittiva rischi di non fartene assumere abbastanza.
    per quello che si vede in foto non hai molto da dover dimagrire, la definizione che cerchi la trovi nell'allenamento, in più non hai neanche un'abbondanza di muscoli, per cui giustamente cercherei di limitare al massimo la perdita di massa magra che si ha nei periodi di definizione. come integrazione ok alle whey o ai BCAA per nutrire e preservare il muscolo, ma lascerei perdere carnitina, termogenici o pre wo completamente inutili e nel tuo caso probabilmente anche controindicati per il rischio di perdere "troppo".
    la carnitina in teoria potresti prenderla se fai lavoro aerobico o sessioni in palestra da un'ora o più. le tabelle di integrazione ufficiali sono esagerate come sempre, si parla di 10 gr al giorno o più, ma in fin dei conti se ne prendi un grammo al mattino e un grammo prima del wo non muore nessuno, magari non fanno niente, ma uno si toglie la curiosità, tanto non costa molto. se hai intenzione di prenderla la scelta migliore sono le compresse da 1gr di acetil L carnitina.
    Ultima modifica di naitsaB; 19-05-2013 alle 03:00 PM

Discussioni Simili

  1. Dopo 2 anni prima fase di cutting
    Di Fabietto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-2009, 10:38 AM
  2. Carnera I need You
    Di ciarmis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-2009, 09:43 AM
  3. Ma capitano tutte a me? I need you!
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-11-2008, 11:28 AM
  4. Help me!I need you...
    Di miss_vendetta nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home