Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Orari insoliti, integro con proteine o..?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito Orari insoliti, integro con proteine o..?

    Salve a tutti, da qualche mese ho uno stile di vita con degli orari non proprio standard, diciamo che sto al computer per lavoro fino a tarda notte, circa 4am se non oltre, ne consegue che mi sveglio praticamente per l'ora di pranzo e quindi ho anche il piano alimentare sballato, in special modo la colazione che viene praticamente sostituita dal pranzo. Sintetizzo la dieta perché sono da cellulare:

    100gr pasta
    300gr pollo
    Olio evo e verdure

    Questo è più o meno il pasto sia a pranzo che a cena, a merenda un panino con tacchino o bresaola, dopo cena fiocchi di latte o yogurt greco.

    Diciamo che spesso la fame mi viene appunto di notte, perché facendo cena alle 8, se anche mangio i fiocchi a mezzanotte, poi la fame torna. Un amico ha un barattolo da 2kg di whey gold della ON che non usa più, di solito evito pure le pro, tuttavia stavo pensando di prenderle perché sono praticamente regalate. Mi chiedevo quindi come potrei modificare l'alimentazione, sia in base agli orari che per inserire le whey.

    Come allenamento seguo un 5x5 alla bill star suddiviso in spinte/trazioni aba bab, mi trovo bene, ho preso parecchia forza e anche parecchi cm, sul braccio da 39 a 42 in due mesi e mezzo circa, nonostante un piano alimentare opinabile.

    Sono 186, 29 anni, 94 kg. Non proprio puliti, ma al momento non me ne preoccupo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    premetto che non sono molto d'aiuto...ma quando dissi che mangiavo 300-400 g di carne o pesce a pasto wild mi disse che erano un esagerazione e che dovevo stare tra le 150-200...ammetto altre si che a volte mia mamma prepara de mangiare e me ne mette nel piatto, io mangio poi le chiedo quanto era ed escono cifre del tipo "mezzo chilo" "te lo sei mangiato da solo e,non pulito quel pesce era 9 etti"
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Il peso è comunque indicativo, purtroppo mangiando a casa doso le porzioni "ad occhio", ma di norma non ci vado molto lontano. A volte al posto del pollo mangio un paio di uova con aggiunta di albume (circa 250-300gr totali), oppure altre fonti proteiche come pesce ad esempio. Idem al posto della pasta a volte mangio riso o pane come fonte di carbo.

    Personalmente sono sempre stato un mangione, amante della carne e delle uova, quindi se "non fa male" rimango volentieri sui miei 300gr di pollo :P

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    sei arrivato alla mia stessa conclusione...attendi comunque la risposta dei piu esperti
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Sicuramente stare a digiuno la notte non ti fa bene, perciò la mia domanda è semplice hai modo di fare degli spuntini dopo mezzanotte mentre sei al pc?
    poi il solito consiglio è di farti una dieta con le pro che ti servono e suddividerle durante il giorno (nel tuo caso durante la notte)
    dirti a pelle senza sapere la tua dieta se prendere o non prendere le proteine non si puo.
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si certamente, ho modo di fare spuntini quanto mi pare, ammesso che non debba cucinare però. La mia dieta:

    Pranzo:
    100gr pasta o equivalente (in carbo) di riso o pane
    250-300gr di pollo o equivalente (in pro) di uovo o pesce
    Verdure varie
    Olio evo (un 3 cucchiai)

    Merenda

    Panino (circa 100gr) con bresaola o tacchino (circa 100gr), se me lo faccio da solo aggiungo olio, se lo prendo all'alimentari mangio qualche nocciola o mandorla.

    Cena come pranzo

    Prenanna fiocchi di latte (26-28gr pro), a volte cambio con yogurt greco total 0% anche se ha qualche gr di pro in meno

    Praticamente mi manca la parte della colazione (mangiavo 2 uova con aggiunta di albumi x un totale di circa 300gr totali, con pane 100gr circa ed olio evo, in pratica come un pranzo o una cena a livello di macronutrienti).

    Le proteine posso farne a meno come ho sempre fatto, tuttavia visto che me le ha regalate, magari a questo punto volevo sfruttarle, anche per avere ogni tanto una fonte proteica diversa dal solito cibo "salato".

    Stavo pensando di inserire un pasto come la merenda, verso le 11 o mezzanotte, e spostare i fiocchi all'ultimo posto.

    Riguardo le proteine invece non saprei dove metterle, considerando che mi alleno alle 6-7 di sera, quindi quando esco di palestra è l'ora di cena.

    Può avere senso usarle in aggiunta a un pasto "scarso" di proteine? Ipotesi, mi va qualcosa di dolce, quindi mangio metà pollo e il resto lo compenso con una pro al cioccolato?

    Mi spiacerebbe buttarle ecco

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Hai un piano alimentare bello scombussolato ... e mangi anche poco, ma non nei pasti principali il fatto è che ti manca proprio un pezzo quello della colazione e spuntino di meta mattinata.
    io più che proteine ti consiglio di portarti qualche spuntino da casa da mangiare mentre sei al lavoro la notte.
    Ti consiglio di farti fare una dieta ad Hoc per la tua situazione in modo che cosi ti suddividi i pasti e spuntini secondo i tuoi orari, poi le whey le puoi prendere tranquillamente sicuramente è meglio dello stare a digiuno tutto quel tempo
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    premetto che non sono molto d'aiuto...ma quando dissi che mangiavo 300-400 g di carne o pesce a pasto wild mi disse che erano un esagerazione e che dovevo stare tra le 150-200...ammetto altre si che a volte mia mamma prepara de mangiare e me ne mette nel piatto, io mangio poi le chiedo quanto era ed escono cifre del tipo "mezzo chilo" "te lo sei mangiato da solo e,non pulito quel pesce era 9 etti"
    Wild ha ragione, ti ha detto cosi per il semplice motivo che assumere grossi quantitativi di proteine contemporaneamente è perfettamente inutile, il nostro corpo ne assimilerebbe circa 40g (dipende poi da che ore non assumi proteine, ma è dimostrato che dopo un tot di aminoacidi all'interno dell'organismo i restanti vengono espulsi) quelle in eccesso verranno immagazzinate sotto forma di adipe.

    Un consiglio sarebbe quello di ciclizzare le proteine per ottimizzarne l'assimilazione e variare la componente di aminoacidi...Tipo latte , pesce, carne, uova, pesce (l'ordina è casuale) e senza superare la dose di 35g a pasto

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Messaggio

    Allora.. Le whey me le ha portate, ha detto di farne quello che mi pare tanto lui ha smesso. Sono le 100% gold della ON, gusto doppio cioccolato. Le ho ovviamente assaggiate e il gusto non è male.

    Alla dieta ho aggiunto un panino (100gr)+bresaola(100gr)+olio evo, che mangio verso le 11-mezzanotte a seconda di quando ho fatto la cena. Ho spostato i fiocchi di latte verso le 3.

    Riguardo le Whey, ho notato che in un misurino ci sono 24gr di pro, 5,5 di aminoacidi e 4 di glutammina. Non sono mai stato un grande fan dell'integrazione, ma comunque mi sono sempre piaciute le cose "a se", cioè un barattolo di whey, uno di aminoacidi, uno di creatina, uno di glutammina ecc.. senza mischioni già preparati, così che uno possa sceglire cosa prendere e quando prenderlo. Aggiungiamo il fatto che non ho mai integrato con nulla, salvo le whey qualche anno addietro, piu per curiosità che per necessità.. mi chiedevo quando sarebbe quindi più giusto ubicare questo tipo di whey. Finisce che le regalerò a mia volta

    Grazie a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Rispolvero questo topic invece di aprirne uno nuovo.

    Ho aggiustato la dieta ai miei orari, dovrei più o meno esserci. Mi rimane però ancora il dubbio sulle whey durante i pasti. Ha senso prenderle? Voglio dire, a volte mangio dai miei e per quanto mia madre sappia cosa mangio, il pasto è spesso carente di carne. Posso assumere le whey a fine pasto x integrare la mancanza delle pro dal pasto? O c'è qualche controindicazione?

    Quello che intendo è che se invece di 30g di pro DAL POLLO ne assumo ipotesi 20 dal pollo e compenso con 10 dalle whey, va bene lo stesso?

    Grazie a tutti

Discussioni Simili

  1. INTEGRO! con qualche dubbio...
    Di elosh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2011, 10:43 PM
  2. troppe ore con cosa integro?
    Di Visione nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 10:43 AM
  3. Integro o non integro,questo è il dilemma
    Di Superpippo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 02:51 PM
  4. Se non ingrassi... Ti Integro!
    Di Beefcake nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-12-2005, 12:59 AM
  5. Con cosa integro?
    Di jack76 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-09-2005, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home