Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cosa ne pensate della mia integrazione ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito Cosa ne pensate della mia integrazione ?

    il mio allenamento:
    -giorno1 petto/schiena
    -giorno2 gambe/ braccia ( 3 esercizi soltanto come richiamo)
    -giorno 3 riposo
    -giorno 4 spalle / braccia
    -giorno 5 riposo

    la mia integrazione è la seguente:

    -mattina : 30 grammi di proteine ON , 1 gr di vitamina C
    - pranzo :1 grammo vitamina C
    - pre allenamento : un pre work out ( quando c'è) , 3gr carnitina , 5 creatina , 5 glutammina, 1 gr vitamina C
    - post allenamento : 30 grammi proteine whey , 5 gluta , 5 crea . 50gr maltodestrine , 1gr vitamina C
    - pre nanna 5 grammi di gluta


    cosa ne pensate della mia integrazione ? premesso che la tipologia di allenamento che sto seguendo è puramente per la massa , voi aggiungereste/togliereste qualcosa ?
    HARDCORE

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    A mio parere dell' integrazione non si possono dare pareri in quanto non si sa l' alimentazione che stai seguendo . Per altro aspetta altre risposte Saluti

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    non mi sono spiegato bene , per le quantità di proteine ecc quelle le gestisco io giustamente , in base al mio fabbisogno.
    io intendevo dal punto di vista "degli orari" , pre-post work out ecc ecc
    HARDCORE

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    mi sembra tanta roba.
    bisogna vedere perchè la prendi.
    la carnitina per cosa la prendi?
    la vit. c?
    la glutammina?
    la creatina 10 gr?

    non voglio criticare quell'integratore invece di quell'altro, però se decidi di puntare sull'integrazione di glutammina potresti evitare la creatina. viceversa se vuoi fare di creatina evita la glutammina.
    stessa cosa per la carnitina. anche perchè tutte queste sostanze hanno senso se integrate nelle giuste dosi, prendere un pizzico di quello e un pizzico di quell'altro non è che crea la pozione magica... comunque non sei un novellino, se le prendi avrai fatto i tuoi ragionamenti, per cui per avere un giudizio dovresti farci sapere i motivi che ti hanno portato a scegliere questi integratori.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    mi sembra tanta roba.
    bisogna vedere perchè la prendi.
    la carnitina per cosa la prendi?
    la vit. c?
    la glutammina?
    la creatina 10 gr?

    non voglio criticare quell'integratore invece di quell'altro, però se decidi di puntare sull'integrazione di glutammina potresti evitare la creatina. viceversa se vuoi fare di creatina evita la glutammina.
    stessa cosa per la carnitina. anche perchè tutte queste sostanze hanno senso se integrate nelle giuste dosi, prendere un pizzico di quello e un pizzico di quell'altro non è che crea la pozione magica... comunque non sei un novellino, se le prendi avrai fatto i tuoi ragionamenti, per cui per avere un giudizio dovresti farci sapere i motivi che ti hanno portato a scegliere questi integratori.
    innanzitutto grazie della risposta , io chiedo perchè sicuramente vi è gente piu esperta di me
    la motivazione di tutti questi integratori è la seguente e i miei ragionamenti possono essere alquanto discutibili

    -proteine , servono per arrivare al mio fabbisogno giornagliero in piu post work out sappiamo tutti cosa fanno
    -pre workout ( gaspari pump max ) tornando da lavoro molto stanco mi da un po di energia , non lo prendo pensando a chissa quale miracolo
    - vitamina C , ho letto che in periodi come cambi stagionali e allenamenti intensi puo aiutare molto per esempio con sessioni intense si possono abbassare le difese immunitare , come suggerisce il libro di poliquin prendo 4 grammi al di , pesando esattamente come nel libro quando fa la proporzione per una persona di circa 90 kg
    - glutammina , sono sempre stato scettico l ho provata per la prima volta poco piu di 3 mesi fa e su di me ho sentito un notevole recupero , il male alle gambe che mi restava anche 6 giorni in 3-4 giorni spariva , e da qui ho deciso di usarla anche questo mese
    -creatina , in sostanza è un avanzo , un campione omaggio gaspari ( 2 sacchettini da 100 grammi) e mi dispiaceva buttarla dato la scadenza ravvicinata , i 10 grammi sono dovuti al fatto che ho sperimentato su di me il NON funzionamento della fase di carico , ma sempre su di me ho notato miglioramenti di forza in un ciclo di 5 settimane a 10 grammi al giorno 5 prima , 5 dopo
    -carnitina , ho fatto un ragionamento che potrebbe essere "malsano e sbagliatissimo" come magari quelli sopra xD ad ogni modo leggendo che nel pump max vi è 1-2 grammi di carnitina , ho pensato bene di aggiungerne 3 in modo tale da sentirla , in effetti sudo di piu , e ho anche piu energia , inoltre quest anno con dieta e allenamenti per la massa mi sono spinto davvero piu in la di quanto ho sempre fatto e ho un appannamento addominale che cominciava a essere consistente .

    i miei ragionamenti possono fare acqua da tutti le parti per questo chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu di me =)
    HARDCORE

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Allora ti dico la mia. La carnitina in massa non serve a niente, può aiutare in definizione (può, in teoria...).
    4 gr di vitamina C scusa la finezza ma li pisci...
    La glutammina... ne abbiamo già parlato.
    In chiave culturistica pura invece buonissima la creatina, presa senza esagerare, così come il completamento del fabbisogno proteico.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Va' che dopo un po' pisci vitamina C.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    quindi togliere la glutammina e la vitamina C ? aggiungereste altro in massa ? o allora bastano creatina-carbo-pro ?

    sembra poprio un integratore patacca la gluta allora ..

    comunque grazie delle risposte raga
    HARDCORE

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Non sono un esperto, però la glutammina è quotato un ottimo integratore al pari della creatina. Ho letto anche che per avere risultati la dose consigliata di glutammina è di 20/30 g. al giorno divisi, ovviamente, durante l'arco della giornata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, però la glutammina è quotato un ottimo integratore al pari della creatina. Ho letto anche che per avere risultati la dose consigliata di glutammina è di 20/30 g. al giorno divisi, ovviamente, durante l'arco della giornata.
    Domanda, anzi domande
    Quali sarebbero gli effetti della glutammina?
    Perché dici che è un ottimo integratore?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Non ho detto che sia un ottimo integratore, ho detto che in diversi forum come questo dicono sia un buon integratore.
    Per quanto ne so è uno dei tanti aminoacidi che servono al corpo, nutre il muscolo, aiuta a recuperare dopo l'allenamento e al pompaggio. Ripeto, ho riportato quest'affermazione per vedere cosa ne pensavate, visto i pareri differenti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Allora vediamo di fare chiarezza una volta per tutte...La glutammina in se per se è un ottimo amminoacido per molti , ma poiche in forma di integratore viene assorbita pochissimo e non viene cmq assimilata per un processo che non sto qui a spiegarvi diventa completamente inutile...
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    immaginavo che veniva fuori una cosa così. è vero che se la glutammina la senti fai bene ad usarla, non c'è miglior riprova dell'esperienza personale, però è d'obbligo fare alcune riflessioni.

    il dolore alle gambe che prima ti durava 6 giorni potrebbe essere diminuito a 3 giorni perchè il muscolo si incomincia ad abituare allo sforzo. a tutti all'inizio fanno male i muscoli, specie quando si cambia allenamento o si riprende da un periodo di pausa, ma poi la capacità di recupero si fa sempre più veloce. poi se post wo prendi già proteine, carboidrati, aminoacidi e creatina, mi sembra che come integrazione per recuperare sia più che sufficiente.

    la carnitina è utile per la definizione durante un lavoro aerobico che dura almeno un'ora. prendere la carnitina per alzare i pesi 45 minuti non serve a molto. inoltre hai elencato una serie di integratori e di allenamenti mirati a fare massa e poi ci butti dentro questi grammi di carnitina, che è come dire che ti mangi 3 etti di pasta al forno e poi metti il dietor nel caffè per dimagrire...

    la vitamina C in questo periodo va bene prenderla, se senti che hai dei cali di prestazioni può essere un aiuto. nei cambi di stagione un pò di fiacca viene. alcuni ne risentono perchè hanno un calo di ferro, potresti toglierti la curiosità (se avverti questa necessità) e farti gli esami del sangue, magari ti basta integrare un pò di ferro e ti senti come nuovo senza tanti altri integratori. la vit C in questi casi viene consigliata anche per questo, perchè facilita l'assorbimento del ferro.
    per le quantità ci sono diversi studi che affermano e sconfessano tutto. c'è chi dice di prenderne anche 20 gr e chi dice che ne bastano 0,5. si dice poi che la capacità di assorbire la vit C diminuisce con la quantità ingerita, cioè più ne mangi e in proporzione meno la assorbi. in conclusione se hai un integratore di vit C, penso che prenderne 1 compressa al giorno, indipendentemente da quanti gr contenga, sia più che sufficiente.

    la creatina ormai è un must seguire la tabella di Colgan, ma certo ogniuno è libero di scegliere di fare diversamente.
    Ultima modifica di naitsaB; 15-04-2013 alle 02:23 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    immaginavo che veniva fuori una cosa così. è vero che se la glutammina la senti fai bene ad usarla, non c'è miglior riprova dell'esperienza personale, però è d'obbligo fare alcune riflessioni.

    il dolore alle gambe che prima ti durava 6 giorni potrebbe essere diminuito a 3 giorni perchè il muscolo si incomincia ad abituare allo sforzo. a tutti all'inizio fanno male i muscoli, specie quando si cambia allenamento o si riprende da un periodo di pausa, ma poi la capacità di recupero si fa sempre più veloce. poi se post wo prendi già proteine, carboidrati, aminoacidi e creatina, mi sembra che come integrazione per recuperare sia più che sufficiente.

    la carnitina è utile per la definizione durante un lavoro aerobico che dura almeno un'ora. prendere la carnitina per alzare i pesi 45 minuti non serve a molto. inoltre hai elencato una serie di integratori e di allenamenti mirati a fare massa e poi ci butti dentro questi grammi di carnitina, che è come dire che ti mangi 3 etti di pasta al forno e poi metti il dietor nel caffè per dimagrire...

    la vitamina C in questo periodo va bene prenderla, se senti che hai dei cali di prestazioni può essere un aiuto. nei cambi di stagione un pò di fiacca viene. alcuni ne risentono perchè hanno un calo di ferro, potresti toglierti la curiosità (se avverti questa necessità) e farti gli esami del sangue, magari ti basta integrare un pò di ferro e ti senti come nuovo senza tanti altri integratori. la vit C in questi casi viene consigliata anche per questo, perchè facilita l'assorbimento del ferro.
    per le quantità ci sono diversi studi che affermano e sconfessano tutto. c'è chi dice di prenderne anche 20 gr e chi dice che ne bastano 0,5. si dice poi che la capacità di assorbire la vit C diminuisce con la quantità ingerita, cioè più ne mangi e in proporzione meno la assorbi. in conclusione se hai un integratore di vit C, penso che prenderne 1 compressa al giorno, indipendentemente da quanti gr contenga, sia più che sufficiente.

    la creatina ormai è un must seguire la tabella di Colgan, ma certo ogniuno è libero di scegliere di fare diversamente.
    grazie della risposta , allora toglierò la glutammina che ormai è quasi finita e non la riprenderò piu , la carnitina la usavo come " energizzante" non come bruciagrassi comunque visto che dite che è superflua non la prendo piu per lo meno in massa.

    per quanto riguarda la tabella di colgan dovrei prendere 22-23 grammi in fase di carico e 7-8 in manenimento .. io però ho avuto piu risultati a fare sempre 10 grammi al giorno. 5 pre -5 post ...potrebbe essere stata solo una mia impressione allora ?
    HARDCORE

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se hai provato che per te va bene così, allora continua, meglio di così...
    sicuramente prenderne 5 pre e 5 post rende di più, ma meno a lungo, perchè dopo 8 settimane devi interrompere per 4, in quanto il fisico si abitua e non recepisce più. almeno così dice la teoria. invece seguendo la tabella di Colgan, senza fare la fase di carico, puoi prendere la creatina più a lungo, anche per 3 o 4 meni forse. in pratica prendi la stessa quantità di creatina però spalmata in un periodo più lungo. molti trovano questa soluzione migliore dell'altra.

Discussioni Simili

  1. COsa ne pensate della mia dieta?
    Di Marcolino83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 10:23 AM
  2. Cosa Ne Pensate Della Mia Dieta Vegana?
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 12:55 PM
  3. cosa ne pensate della mia nuova dieta per massa?!?!
    Di vesta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-2005, 11:56 PM
  4. Ciao a tutti!!! cosa ne pensate della mia dieta?
    Di mrenergy04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 07:47 PM
  5. cosa ne pensate della mia dieta?
    Di MR-T nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home