Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: proteine a "lento assorbimento", caseine, etc:ATTENZIONE!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito proteine a "lento assorbimento", caseine, etc:ATTENZIONE!

    penso di far cosa utile richiamando l'attenzione su una classe di prodotti "nuovi".
    Ovvero le caseine ( più o meno micellari ) e le varie "proteine notturne" o pre-sonno.
    Ora, questi prodotti promettono vari miracoli.
    Vabbè.
    Quello che mi preme far notare è che la CASEINA ( calcium caseinate ) & derivati era in voga diciamo 20 anni fa ( le vecchie milk protein dei tempi andati ).
    Come tutti sanno, nuove e più consone forme ( siero del latte ) hanno rimpiazzato la caseina ( ricca di lattosio, e perciò allergena per chi è predisposto; che lascia sedimento nel tratto digerente per lungo tempo, e quindi causa di disturbi digestivi per chi è predisposto ).
    Adesso nuovi "guru" rispolverano un prodotto vecchio come il mondo ( un ottimo calcio caseinato si vende a 28-30 euro il kilo QUI' IN ITALIA ); lo condiscono di termini fantasiosi ("micellare" ); ne resuscitano i difetti come pregi ( il relativamente alto contenuto in lattosio sarebbe anabolico ed anzi sarebbe il segreto delle magiche proteine di un certo Rheo Blair a cui Reeves ed altri dicevano di dovere il loro fisico; il sedimentare nello stomaco sarebbe il definitivo segreto del rilascio graduale, cioè dell'anabolismo sempre attivo ) e vendono a 4 volte il prezzo.
    Uomo avvisato...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Fosse il male minore....sono anni che producono questo tipo di supplmenti, la cosa deprecabile è il giocare sugli elemtni pre-allenamento e pre-sonno (argomenti trattati in maniera molto ampia in passato....per cui chi volesse approfondire quanto detto non resta che utilizzare tali parole come keyword nella ricerca) distinguendo tra caseine e siero...come dire: rilascio lento per la notte, rilascio rapido pre-post allenamento e mattina....tutto in un unico prodotto, sul modello sciampo e balsamo......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    come io ho detto, io sono A FAVORE dell'uso di questi complementi nutrizionali, ergogeni naturali o come li vogliamo chiamare.
    C'è DAVVERO una differenza di assorbimento tra ex proteine di siero del latte, soia, uovo, latte.
    Ma questo lo si sapeva fin da vent'anni fa.
    L'uovo ad esempio può dare problemi di digestione; di alito pesante etc.
    La soia di allergie per chi è predisposto e ci sono dissonanze nel giudicare il suo profilo aminoacidico ( dibattito che si pensa superato colle nuove isolate di soia supro ). Cioè nel BV la soia è inferiore al siero di latte, ma nel PER è allo stesso livello ( o via così se non sbaglio ).

    Ora: volete la caseina?
    Bene.
    La usava anche vostro padre.
    Ma almeno non fatevi fregare da un mucchio di panzane e sopratutto siate avvertiti che questi esaltanti "pregi" possono essere dei veri tormenti per chi è predisposto.
    Chi NON è predisposto, tanto meglio: a loro ha sempe fregato poco del livello di lattosio; perciò una caseina da 30 euro il chilo è più che abbastanza.
    Altro che prodotti che si vendono IN AMERICA (!!) a 80$ il chilo ( parlo di "proteine notturne" ) già scontate del 40%!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma infatti tu puoi anche essere a favore, quello che mi sforzo di dire, in ogni thread che a coinvolto integratori e che puntualmente è stato frainteso é: "se la nike pubblicizza le scarpe con Jordan, non vi aspetatte che acquistandole diventerete come lui vero??" allora perchè ancora credete che senza il discorso, nello specifico rilascio lento-veloce possiate fare meno strada nel bbuilding? e mettete nella scala dei valori l'integrazione al primo posto scordandovi poi le basi (allenamento e dieta)....questo è quello che succede oggi....ed le aziende non si devono nenche sforzare più di tanto ad inventare nuovi slogan pubbliciatri, basta che su un barattolo scrivano "super mega micronizzata effervescente nitro fuel amino whey...... + 5 kg all'ora" che di polli è pieno il mondo........

    C'è DAVVERO una differenza di assorbimento tra ex proteine di siero del latte, soia, uovo, latte.
    indubbiamente, anche l'apl aumenta il gh (non è una battuta) però rimane il fatto che parliamo di bb e bisgna vedere quanto queste "accortezze" (non le chiamerei nenche così) facciano la differenza......

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    ***************
    allora perchè ancora credete che senza il discorso, nello specifico rilascio lento-veloce possiate fare meno strada nel bbuilding?
    ***************

    Nel MIO caso, l'unica differenza tra proteine di qualità ( soia, uovo, latte ) è nella DIGERIBILITA' e TOLLERABILITA' da parte dell'individuo.
    Io sono estremamente intollerante e il siero di latte isolato è l'unico a non darmi problemi.
    L'uovo poi è senso comune che spesso dia problemi di alito cattivo.
    Come vedi NON c'è traccia degli slogan sui livelli di questo o quello aumentati del 564%.
    L'idea che durante la notte ( data la pausa prolungata tra cena e colazione ) si possa verificare del catabolismo non è campata in aria.
    Io uso delle TAVOLETTE DI AMINOACIDI FARMACEUTICI:
    - non vorrei beveroni per niente al mondo di notte
    - niente bruciori di stomaco o altre noie
    - stesso risultato
    - costo frazionario rispetto a proteine notturne high tech.

    ********
    anche l'apl aumenta il gh
    ********

    Certo, dosi da cavallo per endovena.

    ************
    se la nike pubblicizza le scarpe con Jordan, non vi aspetatte che acquistandole diventerete come lui vero??
    ************
    Poco tempo fa ne parlavo con un campione regionale.
    La fascia da pesista della Iv@nko e le proteine supermegafanta della We!der fanno miracoli...indubbiamente... ma per quel "qualcosa in più" che serve a far di un buon atleta un vincitore, testovis, GH, nandrolone, etc.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    sono in parte d'accordo con ham.....

    secondo me sono nati nuovi prodotti, spesso molto commerciali, che si chiamano pre nanna, notturni, proteine notturne...

    ma sono diversi dalle sole caseine. Si tratta spesso di prodotti con dentro quantità irrisorie e spesso sono specchi x le allodole,di altri elementi... come zn e mg, arginina, glutammina...

    insomma, questi prodotti pre nanna sono in fondo proteine a lento rilascio (e fino a qui.... ci sta anche..) con l'aggiunta di cose decisamente inutili (soprattutto in quei dosaggi) che ne fanno lievitare il prezzo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    ***************
    L'uovo poi è senso comune che spesso dia problemi di alito cattivo.
    perche il latte no?! [.-%-]

    secondo me con l'uovo al massimo fai qualche scorreggina sulfurea , ma l'alito tipo fogna di calcutta secondo me è una prerogativa dei latticini

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    in linea di massima è la dieta iperproteica che provoca gonfiori e flautulenze...

    Certo che se si è intolleranti al lattosio.... si diventa un arma chimica.

    Le pro dell'uovo secondo me puzzano di + quando entrano che quando escono...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    concordo sull'ultimo punto
    io ne mangio sempre albumi... e il mio alito è a posto

Discussioni Simili

  1. Pandori Panettoni etc etc
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2016, 11:48 AM
  2. link utili per i programmi piu' gettonati. korte, smolov, sheiko etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 03:08 PM
  3. aba, bcb, fantaman, centometrista etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 10:02 PM
  4. Prenanna: Whey + noci = Lento assorbimento?
    Di jonny@NY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-12-2008, 08:46 PM
  5. dieta etc etc etc
    Di micetta86 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2008, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home