Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Integrazione alimentare: assorbimento delle proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Integrazione alimentare: assorbimento delle proteine

    Ciao ragazzi!
    Mi chiamo Giuseppe, ho quasi vent'anni e vengo dalla provincia di Taranto. Vi seguo da un pò di tempo, e, grazie a voi sono riuscito ad ottenere un sacco di consigli utili per i miei allenamenti e soprattutto per la mia alimentazione, con risultati, devo dire...davvero ottimi!

    La mia domanda, invece è questa. Putroppo - ma soprattutto per fortuna - mi hanno esteso l'orario di lavoro sino alle 18.30, cosi mi ritrovo a spostare la mia sessione d'allenamento dalle 19.00 alle 20.30/20.45 circa. Abito vicino la palestra, quindi torno a casa e più o meno dopo doccia e compagnia bella, 21.15 si cena!
    La mia cena è di solito 250 gr di pollo, 100 gr di pane integrale e insalata verde a volontà. Un frutto per finire - mia concessione.
    Da sempre ho integrato la mia dieta assumendo le whey (della Scitec Nutriton, davvero ottime) che assumevo subito dopo l'allenamento - avevo letto stimolassero al massimo l'ipertrofia, assunte subito dopo, dato che non riesco a raggiungere i livelli stabiliti con 'cibo solido'.

    La domanda è allora questa: avendo spostato l'orario d'allenamento, subito dopo sto continuando a prendere la mia dose (40gr) di whey, ma immediatamente dopo un quarto d'ora mi ritrovo a cenare (con quantità di proteine non indifferenti). Il corpo, potrebbe trovare difficoltà nel sintetizzare le proteine, che quindi gli arrivano cosi in grosse quantità? Oppure posso continuare ad assumere dopo l'allenamento per poi cenare?

    Ancora, negli altri giorni in cui non mi alleno è ideale continuare a prendere la dose di proteine durante lo spuntino delle 17.00 associato al mio jogurt greco? (o magari, come a volte faccio disciolte nel latte parz.scem.)

    Vi ringrazio tanto dell'attenzione, buona serata! Ciaoooooooo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ciao, bisogna vedere la tu dieta nel complesso x dare un parere logico.
    Ammettiamo che le whey ci stiano. Se finisci alle 20.30, te le spari subito, e hai 45' minuti di tempo prima di cenare. In questo lasso di tempo le whey sono state stradigerite. Se invece le prendi alle 21... beh ti ingolfi e bon.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Proteine a rapido assorbimento
    Di milanoroma2014 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 12:29 AM
  2. Assorbimento proteine (g/h)
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-07-2009, 11:14 PM
  3. Assorbimento Proteine...
    Di dome81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 02:04 PM
  4. alterazione proteine e loro assorbimento
    Di maxkb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-2005, 10:29 PM
  5. proteine a "lento assorbimento", caseine, etc:ATTENZIONE!
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-2004, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home