Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio assunzione integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Consiglio assunzione integratori

    Gentili utenti, sono da poco iscritto al forum e mi servirebbe un consiglio da voi più esperti.
    Sono alto 1,75, peso 86,5 kg, faccio palestra 3 volte alla settimana e per adesso sto facendo un allenamento principalmente di massa (piramidali), da oggi però cambio tipologia di allenamento e credo di iniziare le super serie e quindi poi iniziare in giorni alternati alla palestra ad andare a correre...non smetterò tuttavita di sollevare pesi e di iniziare allenamenti tipo circuiti etc..perchè ho ancora qualcosa da migliorare...

    Per un periodo ho seguito associato alla dieta un piano di integratori suddiviso cosi:

    Vitamina C a colazione + 30 gr di proteine e 200 ml di latte di riso

    Pomeriggio pre allenamento (circa un ora prima), 30 gr di proteine e 200 ml di latte di riso

    Pre allenamento (circa 20 minuti prima), 5 aminoacidi

    Post allenamento 5 aminoacidi + 3 o 5 compresse di HMB

    Pre nanna 3 compresse di AKG

    Adesso volevo cambiare un pò il piano di assunzione perchè sto iniziando una dieta leggermenta più pulita, nel senso più proteica e con meno carbo per iniziare a ridurre il grasso corporeo, mantenendo gli stessi integratori ma inserendo se possibile un termogenico e magari della carnitina..avevo pensato di suddividere gli integratori nell'arco della giornata, ditemi voi se cosi va bene:

    Colazione 30 gr di proteine + 200 ml di latte di riso + 3 di akg e 3 di hmb

    Pranzo Termogenico (quantità ancora da verificare)

    pre allenamento 5 di aminoacidi

    post allenamento 5 di aminoacidi + 3 di hmb

    pre nanna 3 di AKG

    Se possibile in questa sezione vi posto anche la dieta e spero che non sia contro il regolamento.

    DIETA ALIMENTARE

    ore 8:30 30 gr di proteine + 200 ml di latte di riso
    ore 13:00 50 gr di riso + 200 di pollo
    ore 16:00 (dato che sono in ufficio) 1 frutto
    ore 19:00 dopo ufficio vado in palestra 3 volte alla settimana
    ore 20:30 200 gr di pollo o 10 bianchi di uovo e insalata a piacere

    In linea di massima è questa che seguo da sempre...sto solo variando un pò la quantita di carbo, la differenza e che prima a metà mattino prendevo un panino con la bresaola e a pranzo prendevo 100 gr di riso invece di 50 gr...comunque la cosa che vi chiedo e se posso inserire un termogenico e eventualmente della carnitina insieme a questi integratori...mi serve che i muscoli non vadano i catabolismo e di asciugare l'addome...l'allenamento sta a posto e inizierò da questa settimana anche la corsa.

    Adesso attendo risposte da voi esperti...grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Per le proteine il discorso è sempre lo stesso, devono rientare nel calcolo complessivo previsto dal tuo piano alimentare, leggi " https://www.bbhomepage.com/forum/int...a-domanda.html "

    Non possimao sapere a priori se quei 30 gr sono giusti oppure no, se fornisci già tutte le proteine di cui hai bisogno con il cibo, un surplus calorico anche se proteico non è sempre un qualcosa da ricercare.

    I ramificati hanno più senso in fase ipocalorica per preservare massa magra in periodi restrittivi

    per lqa dieta dovresti scrivere Kcal e ripartizione dei macronutrienti, detta cosa non dice molto, anzi nulla, quello che noto è che mancano degli spuntibi tra colazione e pranzo, non ci sono grassi essenziali, carbo.....insomma quello non è un piano alimentare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ma come non è un piano alimentare?? ma mi devo abbuffare che ho una panza assurda! xD

    Prima in fase di massa quando caricavo mangiavo ovviamente di più! il doppio dei carbo a pranzo, un panino al metà mattino!
    comunque non ci sono gli spuntini perchè al metà mattino non posso perchè sono in ufficio..cosa ha che non va la dieta? almeno ditemelo!

    le calorie non le so xkè non le ho calcolate ma non è difficile farlo! sto in ipocalorica e sto prendendo degli integratori per non andare in catabolismo o perdere massa...non capisco cosa c'è ti sbagliato! capisco che si può migliorare...ma dire che è del tutto errata non credo...comunque ho inserito uno spuntino al pomeriggio con 60 gr di pane e affettato magro e le proteine rientrano a posto della colazione cosi sono più veloci! ti seguito ecco la mia dieta:

    COLAZIONE: 30 GR DI PROTEINE + 200 ML DI LATTE (sono già le 8:30 quindi per questo non faccio metà mattino?
    PRANZO: 50 GR DI RISO + 200 DI POLLO
    POMERIGGIO: 50 GR DI PANE + CRUDO O BRESAOLA
    CENA: 200 GR DI POLLO O CARNE O PESCE 300 GR

    e poi gli integratori che ho scritto nel post di prima...come allenamento sono in super serie e corro due volte a settimana.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invincible88 Visualizza Messaggio
    Ma come non è un piano alimentare?? ma mi devo abbuffare che ho una panza assurda! xD

    Prima in fase di massa quando caricavo mangiavo ovviamente di più! il doppio dei carbo a pranzo, un panino al metà mattino!
    comunque non ci sono gli spuntini perchè al metà mattino non posso perchè sono in ufficio..cosa ha che non va la dieta? almeno ditemelo!

    le calorie non le so xkè non le ho calcolate ma non è difficile farlo! sto in ipocalorica e sto prendendo degli integratori per non andare in catabolismo o perdere massa...non capisco cosa c'è ti sbagliato! capisco che si può migliorare...ma dire che è del tutto errata non credo...comunque ho inserito uno spuntino al pomeriggio con 60 gr di pane e affettato magro e le proteine rientrano a posto della colazione cosi sono più veloci! ti seguito ecco la mia dieta:

    COLAZIONE: 30 GR DI PROTEINE + 200 ML DI LATTE (sono già le 8:30 quindi per questo non faccio metà mattino?
    PRANZO: 50 GR DI RISO + 200 DI POLLO
    POMERIGGIO: 50 GR DI PANE + CRUDO O BRESAOLA
    CENA: 200 GR DI POLLO O CARNE O PESCE 300 GR

    e poi gli integratori che ho scritto nel post di prima...come allenamento sono in super serie e corro due volte a settimana.
    Scusa ma non hai idea di quanto mangi..... Ergo non vado da nessuna parte.... Se non conosci l'apporto calorico e la ripartizione dei macronutrienti ti ripeto é inutile. Come puoi prendere di fare aggiustamenti alla dieta se questa non esiste. Ad esempio come puoi variare la percentuale proteica se non sai neanche quante proteine assumi? Devi calcare il tuo fabbisgno e creare un piano alimentare, fatto questo si lavora aggiustando in positivo o negativo le quantità e la ripartizione dei macronutrienti. Mangiare a caso, o assumere proteine da integratori come fai non ha senso. Che tu sia in ufficio al tuo corpo non interessa, anche io sono in ufficio, e faccio un break di10 minuti in cui mangio quello che ho preparato a casa.... Non é una buona idea far trascorrere troppo tempo tra i vari pasti, mantenere stabili i livelli glicemici dovrebbe essere una priorità

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Sono d`accordo con Shawn per il discorso delle proteine.
    Mi sembra una buona idea assumere amminoacidi ora che vai in ipocalorica. Per il resto mi sembrano tutte cose di cui puoi fa a meno, come la carnitina o il termogenico (ma io ti parlo da non amante degli integratori)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Sorpreso

    Secondo me mangi troppo poco,dovresti suddividere di più i tuoi pasti,
    Io non cambierei più di tanto il tuo allenamento ,,,, più che altro per mantenere più massa magra possibile e sicuramente BCAA
    Ultima modifica di Ildies10; 10-04-2013 alle 09:08 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 10:43 AM
  2. Consiglio assunzione integratori
    Di Iruka nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 06:22 PM
  3. consiglio per assunzione di integratori alimentari
    Di davuduz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-2008, 11:27 AM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-2007, 01:41 PM
  5. Domanda ASSUNZIONE INTEGRATORI
    Di supersprint nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-2007, 11:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home