Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cosa bisogna fare x aprire un negozio di integratori con vari articoli x fitness?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito cosa bisogna fare x aprire un negozio di integratori con vari articoli x fitness?

    io venderei anche elettrostimolatori costumi e cibi biologici

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Molto dubbioso

    in che senso, dal punto di vista legale?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    cosa bisogna fare x aprire un negozio di integratori con vari articoli x fitness?

    A - rivolgersi a un commercialista che abbia una solida esperienza nella cura fiscale e amministrativa di piccole imprese commerciali come: sanitari, farmacie, erboristerie, alimentari, articoli sportivi, palestre. Lui dovrebbe essere in grado anche di dare delucidazioni esaustive sui requisiti di carattere normativo (licenze, permessi, sanità, ecc.) nonchè sui carichi contributivi e fiscali.

    B - reperire sul web o con altri mezzi i referenti degli articoli che vuoi vendere e investigare sulla possibilità di ottenere una rappresentanza o una fornitura per vendita al dettaglio e a quali condizioni.

    C - eseguire una realistica indagine di mercato per capire bene le prospettive di lavoro (riuscirò a vendere perchè c'è richiesta? e quanto potrò aspettarmi realisticamente di vendere? e che cosa? e a quali prezzi... ovvero con quanto ricarico?).

    D - progettare lo spazio necessario alla esposizione e vendita dei prodotti e quindi reperire un possibile luogo (negozio, magazzino o che..) che soddisfi al meglio il progetto. Individuare i costi di realizzazione (affitto, ristrutturazione, arredamento, ecc.).

    E - eseguire un calcolo accurato del budget iniziale e di quello di gestione corrente in modo da valutare se il gioco vale la candela (vedi sotto).


    A questo punto dovresti essere in grado di poter fare una prima valutazione sulla convenienza di intraprendere una simile avventura commerciale. Piccolo consiglio: sii sempre pessimista sul punto C (decurta almeno un 30% dalle aspettative di fatturato, per quanto realistiche e accurate siano, il mercato è imprevedibile..., un 11 settembre o che so io e ti ritrovi con un anno di invenduto sul groppone). Okkio al punto D, anche qui pessimismo, come regola a spanne lavora sempre in eccesso sulle spese e in difetto sui ricavi, nel caso peggiore ti farai un po' meno male.

    Se devi rivolgerti a una banca per farti finanziare... OKKIO!

    Ultimo consiglio: potresti prendere in considerazione l' ipotesi del franchising, ma non so dirti se esistano majors in questo campo che lo facciano.

    Per concludere: questi sono solo consigli e pareri personalissimi, derivanti dall' esperienza indiretta (mio cugino ha un bar... che non c'entra una mazza con quello che vuoi fare tu... ma quando ha iniziato l' attività, circa 10 anni fa, sono rimasto coinvolto, per un lungo periodo di tempo, proprio nella pianificazione, realizzazione e avviamento dell' esercizio...), non li prendere per oro colato.

    Rivolgiti innanzitutto a un commercialista e fai più che bene i tuoi conti.

    Ciao
    Ultima modifica di Matusalemix; 08-05-2004 alle 10:34 AM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-01-2013, 03:44 PM
  2. Così vuoi fare il Bodybuilder? Articoli e non solo
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-2011, 02:02 PM
  3. Quando non si va in palestra ,bisogna sempre fare gli spuntini ?
    Di cesede nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-2009, 05:33 PM
  4. Aprire una palestra... Come fare??
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 05:23 PM
  5. quanti e quali esercizi bisogna fare x gruppo muscolare..
    Di Teox84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-09-2008, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home