Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Metodi e assunzioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito Metodi e assunzioni

    salve, mi rivolgo a voi per un parere da piu' esperti,detto questao,io sono un ragazzo di 26 anni,alto 1 80 e 74 kg,da 7 anni frequento regolarmente la palestra,ho assunto intregratori vari tra proteine creatina e aminoacidi,ma questa volta il mio istruttore mi ha consigliato di prenderli tutti e 3 gli integratori insieme,cioe' nello stesso periodo.i prodotti sono tutti e 3 della WEIDER,credo che sia una marca buona.ora il mio istruttore mi ha dato un programma per prenderli giornalmente.voi come mi consigliate per prenderli(lui mi ha detto di prendere 4 amminoacidi e creatina 30 min prima della seduta, e poi subito dopo la seduta in palestra altri 4 aminoacidi e 30 grammi di proteine),va bene prenderli cosi' gli integratori????attendo vostre risposte e consigli....GRAZIE A TUTTI!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    la creatina si prende dopo l'allenamento. ma se fai una semplicissima ricerca lo trovi scritto un miliardo di volte ovunque.
    giorni allenamento:
    pre wo: aminoacidi
    post wo: aminoacidi + creatina. dopo 30 minuti proteine.

    giorni di riposo:
    colazione: creatina.
    proteine secondo occorrenza.

    le proteine vanno prese nella quantità necessaria a raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero se con l'alimentazione non riesci a raggiungi la quota. questo significa che prima devi calcolare il tuo fabbisogno, poi calcolare quante proteine mangi con il cibo, alla fine integri quelle che ti rimane da assumere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie per la risposta.sei stato molto esauriente con la tua risposta....pero' volevo chiederti delle precisazioni...gli aminoacidi gli divido 4 in pre wo e 4 post wo???2: come faccio a calcolare il mi fabbisogno di proteine nel cido che mangio.(io faccio una dieta che varia:cmq in generale mangio cosi: colazione frutta di stagione e cereali,pranzo pasta con sugo,spuntino un frutto e cena carne/pesce,pane e insalata).piu' o meno come e' la mia alimentazione??

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    tutti gli integratori, non solo le proteine, vanno presi in base al peso corporeo, compresi aminoacidi e creatina. cerca su google le quantità in base al tuo peso. per la creatina segui la tabella di Colgan, senza considerare la fase di carico che ormai si è capito che è inutile. per le proteine puoi stare su 1,5 gr per kg. gli aminoacidi 1/1,5 gr ogni 10 kg e puoi suddividerli come vuoi, di solito se ne devi prendere 8gr puoi fare 4 prima e 4 dopo.
    tutto questo, ti ripeto, ha senso se hai un'alimentazione programmata per il tuo obbiettivo, altrimenti l'integrazione non è mirata e quindi del tutto inutile. quello che hai scritto indica che hai un'alimentazione sana, ma non ci sono altre informazioni per dire qualcosa di più. c'è un thread in evidenza su come programmarsi una dieta. leggilo e fatti una dieta personale che poi potrai confrontare con gli altri.
    tieni in considerazione tutto quello che mangi durante la giornata, non puoi scrivere la tua alimentazione tipo e poi mangiarti merendine, panini, birrette e sacchetti di pop corn davanti alla televisione senza metterle in conto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non ha senso prendere questi integratori se mangi come hai scritto. Non c'è un pasto che sia uno ad essere completo. In pratica fai un pato e mezzo al giorno... se vuoi crescere o diventare più forte non è questa la strada giusta.
    Questo tuo sistema alimentare potrebbe al limite andar bene se vuoi semplicemente tenerti in forma, ma non avrebbe senso allora prendere tutti quegli integratori.

    Devi fare pasti completi ad ogni pasto. Ogni volta che mangi devi assumere carboidrati, proteine e grassi. Non puoi fare una colazione senza fonti proteiche, un pranzo senza fonti proteiche e una cena senza carboidrati....
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Sarà, ma io mi chiedo seriamente come si faccia a mangiar cosi poco...io se salto uno dei miei pasti muoio di fame
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito

    mi potresti dire una dieta che mi faccia crescere o diventare piu' forte...io vorrei ingrossare non tenermi in forma....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    in genere i pasti che faccio per mettere massa si dividono in:
    colazione - spuntino meta mattinata - pranzo - spuntino - spuntino tardo pomeriggio - cena - spuntino pre nanna-
    se poi non riesci puoi fare solo uno spuntino il pomeriggio o sostituire uno pasto con un mass gainer se non hai tempo, pero per crescere bisogna mangiare parecchio..
    per la creatina ti consiglio di prenderla sempre post dato che è stato dimostrato che è il momento in cui fa più effetto e da piu benefici ma anche pre-wo
    la mattina prendi le proteine dato che la mattina siamo in stato catabolico
    poi non capisco i personal trainer che ti dicono di integrare di tutto pero non si preoccupano minimamente per una dieta fatta bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie per i tuoi consigli...sei molto gentile...cmq io sono in un paesino di 1 500 abitanti,una sola palestra con un istruttore normale,non e' quello delle grandi palestra che cura tutto,anche se e' preparato.cmq io di solito mi alleno 3/4 volte a settimana.verso le 4 30,visto che fino alle 4 sono a lavoro.come mi dici tu dovrei prendere 4 amina pre wo e subito dopo la palestra altri 4 amin e creatina,dopo altri 30 min 30 grammi di proteine(diciamo dopo la doccia)....???riguardo l'alimentazione come ho letto sopra non la cura bene come fai tu(ho visto che mangi piu' volte oltre i pasti principali).allora mi puoi aiutare a mangiare adeguatamente per aumentare di massa(sono alto 1 80 peso 74kg,vorrei arrivare a 80 prima dell'estate,cosi per l' estate anche se faccio un po di definizione,non perdo tutta la massa),mi puoi dire i pasti della colazione,spunti,pranzo,ecc... e dosi,calcolando anche i giorni che non faccio palestra e degli intragratori che prendo(creatina,aminoa e proteine)grazie anticipatamente...attendo vostre notizie al piu presto!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Allora...
    nei giorni on prendi la creatina la mattina appena alzato con le proteine - pre-wo con un succo di frutta o una bevanda zuccherata -post con le proteine
    giorni off prendila sempre la mattina - pomeriggio in modo che il corpo ce l'ha sempre a disposizione..
    quanto prendi la creatina post è il momento più importante ricordati di mangiare 20 minuti dopo averla presa non mangiare subito visto che va presa a stomaco vuoto
    Per quanto riguarda la dieta mangia tanto e bene
    esempio: mattina proteine - meta mattinata yogurt magro + mandorle e frutta - pranzo un piatto di pasta ben condita con petto di pollo e contorno di verdure - pomeriggio prendi proteine + pane con bresaola o fesa di tacchino + frutta - cena con pesce o carne e della verdura e prima di dormire proteine a rilascio graduale..
    per una dieta di massa devi arrivare almeno a 2600 kcal ma sarebbe meglio 3000 kcal
    la cosa piu importante quando si fa massa è l'alimentazione devi sempre avere fame!!
    non mangiare schifezze tipo cioccolata o merendine
    per come la vedo io prendere bcaa + proteine + creatina mi sembra un po eccessivo dato che se mangi bene acquisterai da solo gli aminoacidi che ti servono. proteine + creatina bastano e se lavori bene sono sicuro che vedrai sicuramente dei miglioramenti.
    Nel senso va bene integrare ma senza esagerare troppo anche perche una buona alimentazione ti darà tutto quello che ti serve..
    P.S. ti ricordo di bere tanto durante la giornata perche l'uso della creatina richiede una buona idratazione

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito

    guarda salve da come ho capito devo mangiare di piu'!!!da come ho capito devo fare cosi,piu' meno:GIORNI OFF:colazione con creatina + proteine+cerali+frutta(latte o acqua??cosa e' meglio??),spuntino yogurt bianco(se riesco a farlo,perche la mattina non mi alzo sempre presto),pranzo pasta+verdure(quanto pasta??),spunti pomeridiano frutta, cena carne e verdura con un po di pane.GIORNI ON:colazione proteine + cereali+frutta,spuntino (stessa cosa dei giorni off),pranzo(ideam giorni off) pre work 4 amino dopo work creatin + altri 4 ami + frutto, cena (idem giorni off).. va bene cosi??acqua va bene 3 litri acqua fuori i pasti??

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    guarda salve da come ho capito devo mangiare di piu'!!!da come ho capito devo fare cosi,piu' meno:GIORNI OFF:colazione con creatina + proteine+cerali+frutta(latte o acqua??cosa e' meglio??),spuntino yogurt bianco(se riesco a farlo,perche la mattina non mi alzo sempre presto),pranzo pasta+verdure(quanto pasta??),spunti pomeridiano frutta, cena carne e verdura con un po di pane.GIORNI ON:colazione proteine + cereali+frutta,spuntino (stessa cosa dei giorni off),pranzo(ideam giorni off) pre work 4 amino dopo work creatin + altri 4 ami + frutto, cena (idem giorni off).. va bene cosi??acqua va bene 3 litri acqua fuori i pasti??
    la mattina a colazione proteine + creatina + un frutto va piu che bene , a pranzo almeno 120 gr di pasta con 120 gr di petto di pollo + 50 gr di verduta ( con olio extravergine)
    cena 120 gr di pasta + 150 gr di carne o pesce e sempre 50 gr di verdura con olio
    l'alimentazione vale sia per i giorni on che off ...in quelli on pero mangia un'ora e mezza prima del wo perche la creatina con
    il succo di frutta va assunta a stomaco vuoto!!
    acqua 2 litri / 2 litri e mezzo al giorno vanno bene
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Allora...
    nei giorni on prendi la creatina la mattina appena alzato con le proteine - pre-wo con un succo di frutta o una bevanda zuccherata -post con le proteine
    giorni off prendila sempre la mattina - pomeriggio in modo che il corpo ce l'ha sempre a disposizione..
    quanto prendi la creatina post è il momento più importante ricordati di mangiare 20 minuti dopo averla presa non mangiare subito visto che va presa a stomaco vuoto
    Per quanto riguarda la dieta mangia tanto e bene
    esempio: mattina proteine - meta mattinata yogurt magro + mandorle e frutta - pranzo un piatto di pasta ben condita con petto di pollo e contorno di verdure - pomeriggio prendi proteine + pane con bresaola o fesa di tacchino + frutta - cena con pesce o carne e della verdura e prima di dormire proteine a rilascio graduale..
    per una dieta di massa devi arrivare almeno a 2600 kcal ma sarebbe meglio 3000 kcal
    la cosa piu importante quando si fa massa è l'alimentazione devi sempre avere fame!!
    non mangiare schifezze tipo cioccolata o merendine
    per come la vedo io prendere bcaa + proteine + creatina mi sembra un po eccessivo dato che se mangi bene acquisterai da solo gli aminoacidi che ti servono. proteine + creatina bastano e se lavori bene sono sicuro che vedrai sicuramente dei miglioramenti.
    Nel senso va bene integrare ma senza esagerare troppo anche perche una buona alimentazione ti darà tutto quello che ti serve..
    P.S. ti ricordo di bere tanto durante la giornata perche l'uso della creatina richiede una buona idratazione
    di tutto quello che hai scritto trovo corretto solo la parte sottolineata di rosso.
    non mi metto qui a fare le pulci ad ogni rigo scritto, ci sono dei thread in evidenza sia nella sezione integrazione che in quella dell'alimentazione che chiariscono da soli le basi di partenza.

Discussioni Simili

  1. consigli su assunzioni di integratori
    Di gian80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2012, 02:33 AM
  2. metodi di allenamento di serge nubret
    Di centrofitness nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-2007, 03:09 PM
  3. Metodi d'allenamento per massa
    Di Spyr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 12:04 PM
  4. metodi di allenamento
    Di fifty nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 04:06 PM
  5. e sui metodi di ken leister?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home