Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: amino bcaa sara' vero?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito amino bcaa sara' vero?

    salve, vorrei acquistare dei bcaa per il mio allenamento che ho cominciato da qualche settimana, ma documentandomi in giro per il web ho trovato quest'argomento ditemi cosa ne pensate:
    Girovagando x i vari negozi di integratori a Venice-S.Monica, l'anno scorso (ma tale cosa mi colpì anche l'anno precedente), potevi trovare di tutto e di più ...... TRANNE che i famigerati BCAA (di qualsiasi marca) e i pochi negozi che li tyenevano, li relegavano in un cantuccio, destinando solo qualche confezione x il pubblico.
    Di converso: enormi scaffali con Efedrina e omologhi, preormoni, proteine di tutti i tipi, creatina, glut... volumizzatori cellulari.... etc., etc.
    Mi domandai se forse non fossero proibiti negli States (prima domanda che si porrebbe chiunque....)...
    Domandando poi ai negozianti e a qualche atleta alla Gold gym la risposta fu univoca: NON SERVONO AD UNA MAZZA!!!!!!
    E gli Americani sono anni luce avanti a noi......
    ricordo che fu proprio la Eas (dr. Anthony Almada) ad introdurre la creatina nel mondo del BBing nel 1993, e che Bill Phillips inserisce i BCAA, nel suo Supplement Review, ne terzo gruppo (gruppo C) cioè "Integratori non eccezionali......", affermando a pag. 47:
    "....Tuttavia, recenti studi hanno mostrato che integrando la dieta con i BCAA NON si producono aumenti significativi nella massa corporea magra e/o nella performance muscolare." ... e ancora "E' mia opinione che voi potete ottenere un' abbondanza di BCAA in un buon integratore di proteine del siero a scambio ionico e che NON è necessario prendere ulteriori BCAA."
    Nel 1990, fu presentato uno studio universitario (prof DE PALO, cattedra di Biochimica Clinica, Università di Padova) al Congresso di Cracovia che analizzava l'assunzione di BCAA nei nuotatori della Novella Calligaris x un anno, studio caso-controllo e contro placebo, dosi elevate (attorno i 20 gr. al giorno, se non vado errato).... il risultato fu x quei tempi disarmante: NESSUNA DIFFERENZA SIGNIFICATIVA tra i due gruppi (chi assumeva e chi no, nello stesso atleta tra quando assumeva e quando no, e tra l'assunzione di BCAA e il placebo).

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    la leggenda narra che i BCAA non servano per mettere massa, ma per preservarla in caso di sforzi prolungati o di diete che la potrebbero consumare. inoltre insieme al complesso B, alla cisteina, ai NAC e ad altre cose, sono considerati epatoprotettori, cioè appesantiscono meno il fegato, al contrario delle proteine in polvere, che in una persona che usa integratori non è male.

    che sia inutile prenderli nel post wo se si usa le proteine a scambio ionico potrebbe essere vero.

    che non sia così essenziale prenderli e che siano classificabili tra gli integratori in classe C è altrettanto possibile.

    che dire boh? se guardi in giro c'è anche chi li mette al primo posto per importanza far tutti gli integratori, magari secondi solo alla creatina...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Beh! io un dubbio ce l'ho.
    (Parlando per esperienza personale)
    posso dirti ché i BCAA sono sicuramente inutili se si vogliono usare come integratore per la crescita della massa muscolare, magra, grassa, ecc.. questo mi sembra ovvio, ci sono altre cose per far crescere la massa ovvero le regole di sempre, '' allenamento, nutrizione, riposo, le 3 fasi più importanti di un bodybuilder, non vanno sottovalutate nessuno delle 3, tutte e 3 hanno la precedenza su qualsiasi cosa, anche su gli integratori, beh! ora torniamo ai BCAA.
    Si e sempre parlato, detto o sentito dire, che i BCAA consistono nel darti energia durante un WO, la questione è abbastanza chiara i BCAA funzionano così.
    Si parla anche di funzioni plastiche, ché ti fanno recuperare più velocemente un muscolo distrutto dall'allenamento, a mio parere non'è assolutamente vero.
    Poi ché non servono a niente e una bufala, altrimenti come spiegheresti il fatto ché è uno degli integratori più consumati insieme alle Pro? molti consumatori tra qui, bodybuilder, atleti, ciclisti, ecc... Se veramente troverebbero i BCAA così inutili nemmeno spenderebbero i loro soldi per un prodotto ché non da i suoi effetti.

    Comunque ti scrivo qui le loro funzioni.
    Leggiti il post nel Link sotto.

    https://www.bbhomepage.com/forum/int...cata-bcaa.html

    Beh! per il resto, alla gente piace inventare, ognuno si fa le sue idee su integratori ecc... ma ci sarà sempre quell'ignorante ché dirà la sua sul mondo della biochimica e degli integratori, non sapendo ché oggi fa Più Male quel ché mangiamo. quel che assumiamo esternamente può farci soltanto bene se vengono presi in modo adatto.

Discussioni Simili

  1. Edulcoranti sara vero?
    Di novellobb nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 12:28 PM
  2. Aumentare massa ingrassando e dimagrire perdendo massa . Sara vero ?
    Di ciaociao80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-2009, 12:09 AM
  3. programma per panca che mi dicono funzioni molto bene, sara' vero?
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 09:52 AM
  4. Sarà vero secondo voi?
    Di Body nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2004, 10:02 PM
  5. sarà vero???
    Di azimut nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2003, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home