Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dosaggio Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Molto dubbioso Dosaggio Creatina

    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per quanto riguarda il dosaggio della Creatina.
    Allora l'altro ieri sono passato a prendermi le proteine xk ero rimasto a secco, dopo da la mi sono preso della creatina x integrare...ho preso la Weider da 100 capsule come prima volta...E visto k è la mia prima volta k la assumo, non so i dosaggi di quante capsule al giorno e sopratutto quando prenderla e come vi dico già k integro con le Whey come post workout, e so solo k nel barattolo è riportato l'uso di 3 capsule al giorno cioè 3 g di creatina e giusto secondo voi?? della persona k me la venduta non mi fido molto dei dosaggi suoi io peso 74kg e alto 1,86m e il peso della mia massa magra non lo so, mi alleno 3 volte alla settimana...Aiutatemi!! sapete dirmi qualcosa in merito di questa creatina??

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Verona, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Esistono 2 fasi di assunzione:


    FASE DI CARICO
    Innanzitutto lo scopo iniziale è quello di "saturare" i propri muscoli di cretina (questa fase è importantissima se si vuole che la creatina serva a qualche cosa). La fase di carico deve durare circa 7 giorni nei quali si assumono 5 grammi di creatina 4 volte al giorno (20 grammi totali), così suddivisi:
    GIORNI DI NON ALLENAMENTO: 5gr. a colazione; 5gr. a metà mattina; 5gr. dopo pranzo; 5gr. a metà pomeriggio
    GIORNI DI ALLENAMENTO: 5gr. a colazione; 5gr. dopo pranzo; 5gr. prima dell'allenamento; 5 gr. dopo l'allenamento.

    FASE DI MANTENIMENTO

    (dalla seconda settimana fino alla sesta-ottava)
    Ora lo scopo dell'assunzione è quello di compensare il naturale utilizzo di creatina da parte del corpo.
    GIORNI DI NON ALLENAMENTO: 5gr. a metà mattina 5gr. a metà pomeriggio
    GIORNI DI ALLENAMENTO: 5gr. prima dell'allenamento; 5gr. dopo l'allenamento.



    QUESTI DOSAGGI SONO PER UNA PERSONA DI CIRCA 80KG DI PESO. PER PERSONE CON UN PESO MINORE (INTORNO AI 65kg) LA FASE DI CARICO DOVRA' DURARE 5 GIORNI CON DOSI DA 3gr. (E NON DA 5gr). PER LA FASE DI MANTENIMENTO LE DOSI DOVRANNO SEMPRE ESSERE DI 3gr. GLI ORARI DI SOMMINISTRAZIONE NON VARIANO. PER PERSONE CON UN PESO SUPERIORE (INTORNO AI 100kg) SONO CONSIGLIATE 5 ASSUNZIONI GIORNALIERE DI 5gr NELLA FASE DI CARICO, E 3 ASSUNZIONI DA 5gr. NELLA FASE DI MANTENIMENTO.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ma perchè ti limiti a queste risposte "pre confezionate " ?
    lo sai che esistono studi dove indicano che la fase di carico è completamente inutile ?
    ci sono varie correnti comunque su come prendere la creatina e sarebbe giusto che la gente si faccia una cultura , in sostanza invito l utente a leggersi per bene i link sopracitati in modo tale che possa assumere creatina con criterio e non in maniera ignonarte " perchè uno sul forum ha detto cosi "

    io personalmente ho visto che su di me la fase di carico è completamente inutile arrivavo anche a 30 grammi al giorno , ho avuto risultati notevoli con soli 5 grammi dopo allenamento, giusta alimentazione e sopratutto giusto allenamento , e peso 92 kg.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    La persona che me la ha venduta mi ha detto che in fase di carico di prenderne giorno off: 15 pasticche alla mattina prima di colazione, 15 al pomeriggio, 15 prima di dormire e nel giorno on: 15 alla mattina sempre prima di colazione, 15 al pomeriggio, 15 pre workout, 15 postworkout e 15 prima di dormire....e dico una pasticca mi sembra sia 1 g di creatina...cioè mi sembra assurdo come dose dopo non so perché io sinceramente non la ho mai presa...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ma non diciamo caxxate, non esiste uno che suggerisce questi dosaggi.
    segui la tabella di Colgan eliminando la fase di carico che non serve.
    informati bene su come assumere la creatina, perchè specialmente la monoidrato se non assunta con le dovute accortezze è molto difficile da assorbire.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    naitsaB non ti sto prendendo x il culo....e proprio csi!! a persona k me la ha data ha detto che questi sono i dosaggi se voglio che mi faccia effetto!! io infatti non ci ho creduto subito e adesso ho il mio dosaggio...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ma scherziamo? sono 75 gr di creatina al giorno in dosaggi di 15 gr a botta.
    15 gr di creatina bastano per 3 giorni.
    sei sicuro che non ti ha detto 1,5 gr oppure 5 gr? 75 sono assurdi anche a livello economico. ti dovresti prendere quasi una confezione al giorno...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    75 grammi di creatina in pastiglie da 1 grammo eh ...insomma dai come disse qualcuno di famoso " è UNA CAGATA PAZZESCA!!!" passatemi il termine ma penso sia l'espressione piu corretta in questo caso.

    per il resto sei un 94 come mia unica premessa ti dico solo una cosa ( visto che anche io ci sono passato in quel periodo dove pensi che la creatina ti farà diventare enorme ) ecco scordatelo . anche assumendo creatina non diventerai enorme !

    allenati giusto per prima cosa e mangia corretto se proprio vuoi integra 5-6 grammi dopo allenamento
    HARDCORE

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ragazzi è vero quello che ha detto quella...ma da li avevo capito k mi aveva detto di prenderla in quelle dosi per non vendermela, era contraria alla creatina...che cmq non sarebbe giusto, sè lei è contraria non deve raccontare balle x non venderla a me xk li sto simpatico...

Discussioni Simili

  1. Creatina dosaggio
    Di Cristianstrong nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 10:14 AM
  2. posso aumentare il dosaggio di creatina e aminoacidi??
    Di pitbull86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-03-2010, 08:06 PM
  3. Dosaggio termogenico e A.Carnitina
    Di lelelex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 03:58 PM
  4. Dosaggio DHEA
    Di demoniocaio nel forum Problema Doping
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 11:32 AM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home