Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Integratori vs farmaci

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Bomba Integratori vs farmaci

    Leggendo qua e la nel forum ho notato che spesso gli users più "esperti" sconsigliano l'uso di integratori (ritenendoli del tutto inutili), ma giustificano l'uso di farmaci non del tutto legali (leggi doping).
    E' possibile che tutti i prodotti che vengono venduti siano inutili?
    Sostanze quali creatina o bcaa realmente non portano risultati?
    Penso di aver capito che se segui un'alimentazione completa non hai bisogno di integratori...ma allora perchè un sacco di gente ne fa uso?
    Tengo a precisare che il mio NON è un thread polemico, sono niubbo e vorrei qualche parere a riguardo.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Leggendo qua e la nel forum ho notato che spesso gli users più "esperti" sconsigliano l'uso di integratori (ritenendoli del tutto inutili), ma giustificano l'uso di farmaci non del tutto legali (leggi doping).
    Evitiamo questi commenti e queste generalizzazioni non vere, si prega cortesemente di leggere il forum prima di trarre considerazioni fuori luogo avvendo letto solamente qualche thread non rappresentativo che di certo non può giustificare simili conclusioni.
    Senza polemica, atteniamoci ai fatti.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma scusa ci saranno thread che raccolgono qualche migliao di post su questo argomento....e te me esci con queste frasi? eppure le risposte alle tue domande le trovi scritte e ripetute più volte alla noia....poi va bè lasciamo stare il discorso farmaci, certe volte non capisco perchè vi piaccia generalizzare avndo letto qualche post!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4162

    1 NON CONFONDIAMO ( ripeto: guai a farne un fascio ) chi fa gare, competizioni etc/ chi vuole il "look esagerato da rivista" con chi pratica la cultura fisica per benessere, salute e perchè no, per avere un'apparenza più "in forma", magari anche "un bel po' in forma".
    Chi gareggia o vuole il "look esagerato da rivista" si dopa. Punto. Non andiamo a menarla col "natural" e balle varie perchè anche Skip Lacour ( famoso campione "natural" ) deve ammettere di far uso di proormoni e scivola su una definizione di "natural"=legale. Cioè in Messico o mille altri paesi gli steroidi ed affini sono legali o quanto meno non frega a nessuno, ERGO un atleta superdopato è natural.

    2 La parola "doping" è altresì abusata da mediconzoli e mezze s-ghe di vario calibro che -come dissi una volta riferendomi ad un vecchio caso di cronaca- sparano fulmini di cartapesta sul culturismo, salvo poi dar via l'anima, la morale ( come non smettono di farci notare di avere ) e pure il c-lo per allenare una squadra di calcio o "preparare" atleti olimpionici.

    3 Perchè gli atleti si dopano ( notare che per molti anche la creatina è doping )?
    Perchè neanche in 10.000 anni si potrebbe avere il look da competizione, striato, asciutto, venoso etc senza farmaci.
    Io sono quasi ( +/- 10% ) altrettanto forte del campione IFBB locale.
    Ora, egli si dopa ma la sua forza non è poi così tanto più della mia, io che NON ho mai assunto ormoni o steroidi finora.
    PERO' egli è asciutto, venoso, rippato; io ho la pancetta.
    Entrambi abbiamo 49 cm di bicipite.
    Dieta?
    Clarence Bass è l'uomo meno grasso al mondo: 1,5% misurato all'università.
    Però con un fisico come il suo, vi piazzate 40 su 39 concorrenti al gran galà della salamella di Ovindoli, altro che IFBB world championship; night of champions o mr.O!


    4 Per quanto riguarda gli integratori, ancorchè una buona parte siano delle frodi in commercio, molti funzionano A PATTO DI SAPER SCEGLIERE ( cioè ad esempio, le erbe vanno scelte solo ad alto titolo [ed eventualmente concentrazione] del principio attivo ricercato ) ed a patto di capire che:
    - senza almeno uno/due anni di allenamento senza di essi; e per allenamento io voglio dire "darci dentro" finchè non vi scoppia il cervello
    - senza una profonda conoscenza ( altrimenti vi frega anche il primo pirla che passa )
    essi sono più o meno inutili.
    Chi va in palestra solo per tonificarsi o guardare il didietro alle donne, temo non ne avrà mai bisogno.

    5 La "linea" di questo forum presenta indubbiamente delle asperità al riguardo ed indubbiamente tutti gli altri forum differiscono nell'approccio verso gli integratori...
    PERO' forse il principiante va meglio quì che in altri posti, dove per esempio il padrone/moderatore/venditore si inc-zza se si tirano fuori questioni di prezzo ( più caro/meno caro; onesti/disonesti ) oppure si inc-zza se si parla di una ditta che lui non vende o che non sponsorizza...
    Ultima modifica di ham2; 30-04-2004 alle 07:50 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    bel reply ham2 grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    "Entrambi abbiamo 49 cm di bicipite"

    ehehe Arnold aveva 54cm,49 mica male se teniamo conto che la misura dichiarata di molti BBer leggeri e' tra o 37cm e i 42 cm...

    A leggerti mi sembrava che pensassi che senza doping non si ottiene granche' eppure tu stesso hai ottenuto un bel risultato...Quanto ci hai messo?Da quando ti alleni regolarmente?
    E se dimagrisci lentamente con cautela non ce la fai a preservare il muscolo?E magari poi a ripartire?Mgari ce la fai...o dico cavolate?(ehehhe dico..cav..eheh ma sai non riesco a fare a meno di chiedertelo)

    Li avessi io 49 cm di braccio sbandiereri il natural in giro....come soluzione migliore e basta.Almeno vuol dire che sei modesto ehehe infatti parli di competizioni...comunque complimenti io me la tirerei come un cannone..avessi io 49cm di braccio

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Certamente NON sono 49 cm 365 giorni l'anno.
    Per esempio l'ultima volta (un mese fa) era 48...misurato dal mio titolare di palestra.
    Perciò possiamo tranquillamente dire 48cm.
    49 era il massimo storico, diciamo apparso tempo addietro.
    Infatti quest'anno ho avuto una severa influenza ed infezione alle tonsille: antibiotici, cortisoni, allenamenti saltati e balle varie.
    **************
    A leggerti mi sembrava che pensassi che senza doping non si ottiene granche' eppure tu stesso hai ottenuto un bel risultato...Quanto ci hai messo?Da quando ti alleni regolarmente?
    **************

    MAI DETTO.
    io ho detto che chi gareggia *deve* far uso di farmaci per ottenere il look da gara ( striature, vascolarità, definizione etc ), il che rovina il significato di cultura fisica per me.
    Il look da gara ha poco a che vedere collo sviluppo muscolare, come gli stessi soggetti dimostrano offseason.

    Mi alleno da 17 anni.

    ************
    comunque complimenti io me la tirerei come un cannone..avessi io 49cm di braccio
    ************

    Dipende da tanti fattori.
    Non sono niente di speciale.
    Io non ho pettorali, per esempio.
    Non ho la bisteccona, quel look da costata di manzo dei pettorali.
    Genetica, perchè io ho sempre usato vari esercizi ( ex panca piana e inclinata; pectoral machine; pek dek; chest press; croci rovesciate [ ho un problema ad una spalla ]).

    I miei massimali a tutt'oggi sono:
    - Pressa Panatta per gambe ( senza cavi ): 420 kg
    - lat machine: 100kg
    - curl bicipiti macchina: 65-75kg
    - rowing machine: 100kg
    - pull over machine: 65kg e giù fino a quasi toccare le gambe
    - macchina tricipiti: 80kg
    - ercolina triangolo bassa: 60kg
    - macchina tricipiti dietro: 45-50kg
    - femoral leg machine: 60kg

    la mia specialità è superset ( cioè finita una serie esercizio A, subito una serie esercizio B prima del recupero ) e molte serie ( circa 12 per muscolo; ogni muscolo allenato solo 1 volta a settimana )
    - pressa spalle dietro: 45-50kg
    Ultima modifica di ham2; 01-05-2004 alle 11:26 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    massimali sulle macchine::........?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    dopo aver provato ad infortunarmi malamente la cuffia dei rotatori NON ci tengo minimamente a rifare l'esperienza.
    Studi in america hanno dimostrato che la sollecitazione muscolare tra macchine e pesi liberi è praticamente uguale ( vedere studi di Hatfield sullo squat ).
    Le macchine aiutano a mantenere un movimento corretto e sopratutto sono SICURE ( non ho bisogno di spotter ).
    Inoltre avendo io problemi ai tendini di un braccio, la macchina aiuta entrambi gli arti a lavorare in sincronia.
    Per quanto riguarda i pesi, dipende dalle macchine:
    una ercolina con triangolo BASSA è doppiamente difficile rispetto ad una ercolina con triangolo alta ( leve e frizione ).

    Poi utilizzo anche bilanciere ( biceps curl bilanciere dritto: 55-60kg ); tirate al mento; croci rovesciate con manubrii, etc etc.
    La macchina per i bicipiti è una biceps bassa ( posizione del peso ) curl con EZ bar.
    Perciò è un ottimo complemento al bilanciere.

    Per quanto poi riguarda l'aspetto della forza in sè, attendo CHIUNQUE per provare 80kg alla macchina per tricipiti; oppure 50kg alla macchina per tricipiti dietro.
    Notare che io sono mr.nessuno; nè dopato nè professionista.

    ***********
    massimali sulle macchine::........?
    ***********
    e dove, se no?

Discussioni Simili

  1. allenarsi sotto farmaci
    Di Zetaix! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 12:28 AM
  2. arnold vs ronnie = evoluzione farmaci ?
    Di ludance nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-08-2007, 01:10 AM
  3. Assunzione farmaci
    Di MAS nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 05:58 PM
  4. scadenza farmaci
    Di L'Innominato nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 12:45 PM
  5. Droghe nei farmaci della rete
    Di Tenebro nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 12:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home