Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: come posso prendere questi integratori?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Bomba come posso prendere questi integratori?

    ciao a tutti.
    da anni seguo una dieta proteica e mi alleno duramente,
    da 2 anni prendo proteine e aminoacidi.
    sperando di ottenere ancora piu risultati ho comprato glutamina e creatina che mi arrivera a casa mercoledi.
    quindi adesso prima di fare miscugli errati che possano farmi male o possano andare sprecati, vorrei chiedere a voi se mi aiutate a capire come posso assumerli.
    per il poco che ne so (mi sono documentato un po su internet),

    pensavo di fare cosi:
    proteine che gia da anni le prendo continuo come sempre ovvero:
    spuntino la mattina 30 grammi dopo un frutto o due biscotti integrali/fette biscottate integrali
    spuntino pomeridiano 30 grammi sempre dopo frutto solitamente banana...o 2 biscotti integrali/fette biscottate integrali
    prima di andare a letto nella notte verso le 2 altri 30 grammi al solito dopo frutto o 2 biscotti/fette biscottate integrali

    gli aminoacidi li prendo mezz'ora prima di allenarmi e subito dopo essermi allenato.
    la glutamina la prendero cosi:
    quando mi alleno 10 grammi 30 minuti prima di allenarmi insieme agli aminoacidi e 10 grammi subito dopo essermi allenato sempre con gli aminoacidi (ho letto su internet che si assorbono meglio insieme agli aminoacidi e senza molta viene neutralizzata dal fegato (eccetto la peptide).
    quando non mi alleno 10 grammi la mattina appena sveglio 30 minuti prima di fare colazione o 30 minuti dopo per tenerla lontana dal pasto in quanto ho letto sempre in rete che insieme al cibo molta va persa e non a segno.

    la creatina invece non so come prenderla e se posso abbinarla a aminoacidi e glutamina o tenerla lontano. in rete ho trovato diversi scritti ma non e molto chiaro come prenderla.
    mi aiutate a capire se tutto cio va bene o se posso modificare qualcosa per migliorare l'efficenza di questi integratori?
    grazie a tutti per l'aiuto


    altra cosa importante:
    le proteine le prendo per 2 mesi poi faccio 2 setimane di pausa
    gli aminoacidi ramificati li prendo sempre quando mi alleno
    la creatina ho letto di prendere una dose piu ampia per 1 settimana (20 grammi al giorno), e poi per 3 settimane di prenderne solo 5 grammi. poi fermarmi 20 giorni e ricominciare.
    la glutamina non saprei.
    aiutatemi pure in questo per favore.
    grazie
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Inoltre se credete che oltre questi prodotti posso prendere qualcos'altro che puo darmi una mano nella crescita muscolare ditemelo entro domani cosi lo aggiungo all'ordine prima che questo parta!
    Nn so magari mi sbaglio ma avevo sentito parlare di arginina, ma nn so cosa fa di preciso e se puo servire per lo scopo insieme a questi prodotti

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Rileggiti i vari topic su alimentazione ed integrazione, non so chi ti ha spiegato come usare gli integratori ma non ci siamo.
    Le proteine non vanno ciclizzate, vanno dosate con senso, e 90 gr al giorno sono un'ESAGERAZIONE. Le proteine devono essere considerate un alimento, un sostituto di un alimento. Quindi, come mangi? Cosa mangi? Quanto mangi? Sai che esistono proteine con diversa velocità di assorbimento?

    Gli aminoacidi: 1 gr di BCAA ogni 10 kg di massa MAGRA dopo l'allenamento. Stop.

    Creatina: in teoria bastano 3 gr dopo allenamento senza fase di carico...

    Glutammina: soldi buttati

    Arginina: idem.

    Sarebbe interessante sapere se e come ti alleni... di solito chi chiede lumi su integrazioni che somigliano più a cicli di terapia farmacologica si allena male e mangia ancor peggio.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ciao grazie della risposta.
    io sono ciliaco e vegetariano e nella mia alimentazione di proteine nobili ne prendo pochissime. di conseguenza il titolare del negozio di integratori che mi ha venduto le proteine del latte mi ha sconsigliato di prendere i 60 grammi che prendevo e mi ha consigliato di prenderne un misurino in piu arrivando a 90 grammi.
    riguardo l'assorbimento si le conosco le caseinate a rilascio lento per la notte le concentrate, ecc...
    gli aminoacidi sono 4 prima e 4 dopo ovvero 8 grammi totali (io peso 82 KG di masa muscolare per 1,67 di altezza.
    l'allenamento e molto complesso ma durissimo (su questo sono piu che sicuro di fare il giusto anche grazie ai risultati ottenuti, mi alleno per conto mio da 2 anni sono un personal trainer da 9 anni). ma in quanto a integrazione purtroppo non ho mai frequentato scuole o corsi decenti per potermi completare nella mia professione quindi mi rivolgo a voi ma con l'intenzione a breve di frequentare un corso per capirne di piu.

    riguardo la creatina glutamina e arginina vorrei capire qualcosa di piu sull'efficacia ma soprattutto vorrei capire se questi integratori posso prenderli tranquillamente quando voglio o lontani l'uno dall'altro...o insieme in abbinamento fra loro per migliorare l'assorbimento (come nel caso della glutamina)
    attendo risposta il prima possibile in quanto ho eseguito un ordine online e prima che parte il pacco vorrei aggiungere l'arginina o un altro integratore utile a fini di ipertrofia da voi consigliato

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere il libro Natural Anabolics. Spiega molto bene tutto quello che c'è da sapere riguardo l'integrazione. Fidati, sono soldi ben spesi. Anche se sulla Creatina e Arginina si potrebbero scrivere libri interi, posso dirti brevemente che la prima aumenta la forza, la resistenza e velocizza il recupero portando acqua e nutrienti ai muscoli, mente la seconda è principalmente usata come stimolatore di ossido nitrico e aumenta il pompaggio durante l'allenamento. C'è da dire però che la Creatina funziona per l'80% delle persone. Su di me per esempio non ha un gran effetto. Gli integratori singoli che alla fine vale la pena di acquistare sono questi: Polivitaminico e Multiminerali, Omega 3, Proteine, BCAA e Creatina. Esistono poi vari mix che bisogna valutare. Tutto il resto ha un effetto direi irrilevante.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    grazie mi hai dato informazioni importantissime! questa sera passo alla mondadori sperando di trovarlo o poterlo almeno ordinare il libro!!!!
    riguardo la glutamina in rete medici, nutrizionisti e personal trainer ifbb ne parlano non bene ma benissimo, dicono che tiene idratato il muscolo favorendo la crescita, dicono che ha altri molti effetti benefici, dicono che compone i 2 terzi del muscolo e risulta molto importante....
    come mai la snobbate? vorrei capirci meglio.
    riguardo la creatina, aminoacidi proteine e glutamina posso assumerle pure insieme o devo tenerle lontane l'una dall'altra?
    questo e importantissimo da sapere perche non vorrei prendere prodotti insieme e poi mi fanno male o annullano l'efficacia con quello che costano

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito


    e questo il libro che dici tu? di jerry brainum
    non vorrei sbagliare e comprarne uno sbagliato

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Essere vegetariani, oltre al rispetto per gli animali, significa anche scelta di alimenti naturali e meno contaminati dall'uomo. Il problema dei 90 gr di proteine sta in quello: edulcoranti, aromi, conservanti, stabilizzanti, antiagglomeranti... tutte cose che non ingeriresti se mangiassi cibo vero.
    Posso darti due consigli per ridurre le polveri?
    A colazione fatti una crepe con 250 ml di albume (quelli pastorizzati in brick tipo latte) e un paio di cucchiai di farina integrale a tua scelta (consiglio avena e grano saraceno); mantieni le whey nel post allenamento, sostituisci il prenanna con dei fiocchi di latte magri o dello yoghurt greco Fage.
    Se sei vegatariano e non vegano nessun problema.

    Riguardo alla glutammina e all'arginina, ti rispondo come medico.
    Sono due aminoacidi non essenziali, che se presi per bocca hanno un drastico calo di biodisponibilità x effetto di primo passaggio: la glutammina viene captata dalle cellule dell'epitelio colico che la utilizzano come fonte energetica, mentre l'arginina viene deamminata a livello epatico in larga parte.

    Gli effetti dell'arginina inoltre sono evidenti SOLO SE somministrata per via endovenosa: basta andare sulla pagina di Wikipedia x leggersi una bella rassegna di studi.

    In sintesi, il mio consiglio è lasciar perdere questi due integratori, sono soldi veramente spesi male.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    chiarissimo che piu chiaro non si puo ti ringrazio, riguardo l'alimentazione non sono vegano ma vegetariano in quanto amo troppo gli animali e non riesco nemmeno a immaginare di doverli mangiare.
    sono intollerante al latte non riesco nemmeno a sentire l'odore che mi fa venire da vomitare.
    le proteine che prendo sono dal latte al gusto cacao e se pur ogni volta e una tortura doverle prendere che mi fanno venire il voltastomaco...le prendo.

    ok quindi niente gluta e argi....

    ma ho ancora il dubbio sull'assunzione,
    posso prenderle senza problemi creatina proteine e aminoacidi o qualcosa di questi potrebbero recarmi danno se presi uno vicino all'altro?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    e il libro consigliatomi e quello che ho postato in foto? cosi lo cerco immediatamente online

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Si, esatto, è proprio questo libro. Ti consiglio di acquistarlo online però. Ti mando il link:

    Natural anabolics. Nutrienti, sostanze e integratori che possono accelerare la crescita muscolare senza farmaci - Brainum Jerry - Libro - IBS - Olympian's News -

    Tutti gli integratori che ho citato li puoi assumere insieme. A quanto pare però la caffeina riduce i benefici della creatina. Per rimediare a questo problema potresti assumere la creatina in massa e la caffeina in definizione.

    Sul fatto della biodisponibilità della glutammina e dell'arginina sono largamente d'accordo con il nostro medico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Guarda le proteine se proprio vuoi prenderne 90 gr al giorno cercale neutre senza aromi né dolcificanti. Si trovano, ovviamente sono più care, e hanno un leggero sentore di latte che magari ti può dar fastidio.

    Gli aminoacidi sono ok, se fai massa puoi anche farne a meno, se fai allenamenti particolarmente dispendiosi, intensi e/o voluminosi hanno un senso, soprattutto se fai dieta ipocalorica.

    La creatina io l'ho abbandonata. E' un trucco, se sei un soggetto che risponde bene nell'arco di 6 - 8 settimane riesci ad aumentare di 1,5 - 2 kg, non è massa vera ma ritenzione di acqua dentro al muscolo... quindi quando smetti, piano piano i muscoli si sgonfiano. Diventa un po' un circolo vizioso.

    Personalmente io assumo solo proteine e BCAA; le proteine fisse in dieta sono 15 gr di whey caseinate a colazione tutti i giorni, e 30 gr di whey dopo allenamento. Occasionalmente posso prendere altri 30 gr di whey prima di allenarmi se non riesco a farmi un spuntino decente col giusto anticipo (30 gr di whey e 30 di ovomaltina), e altrettanto occasionalmente 30 gr di caseina prima di andare a letto, di solito alla sera preferisco uno yoghurt greco o i fiocchi di latte, le caseine le prendo solo se è molto tardi, tipicamente ne weekend.

    I BCAA ora come ora vado sui 5 gr dopo allenamento, non catabolizzo manco morto però l'ideale sarebbe 1 gr ogni 10 kg di massa magra... è anche vero che lewhey sono ricche di BCAA, quindi...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    e bello avere l'aiuto di persone cosi preparate, adesso compro il libro.
    io i bcaa 4 prima e 4 dopo come gia detto nonostante la mia bassezza 1,67 peso 82 KG massa magra

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    visto che ci siamo e siete cosi gentili metto la foto delle caratteristiche delle proteine mie, ovviamente non sapendo le regole vigenti sul postare foto di integratori ho fotografato tutta la scheda non prendendo la marca del prodotto onde evitare di fare qualcosa vietata


    riuscite adesso a dirmi se 90 grammi possono farmi male? e mentre ci siete se secondo voi queste proteine sono buone? le ho pagate 190 euro 5 KG

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    PS: ho comprato il libro al link che mi hai dato, non vedo l'ora che mi arrivi!!!!

Discussioni Simili

  1. posso combinare questi integratori? e sono adeguati per me?
    Di PessimoElemento nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 02:11 PM
  2. Ciao vorrei un consiglio posso prendere solo la glutammina come integnatore?
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2011, 10:55 PM
  3. Posso continuarle a prendere o mi fermo un mese?
    Di $upermezz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 10:02 AM
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 10:47 AM
  5. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home